Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trade in pessimo.

(Argomento creato il giorno: 16-04-2022 09:30 AM)
657 Visualizzazioni
FaSpa
Explorer
Opzioni

Salve a tutti.

Sono qui per raccontare la mia odissea con questo Trade In di samsung.

A Febbraio acquisto, tramite shop online, il nuovo s 22 Ultra accedendo alla possibilità della valutazione del mio vecchio usato.

Acquisto normale e "scorrevole"... ma forse anche troppo.

Il cellulare arriva addirittura un mese prima rispetto alla data prevista e per ora solo "Pro". Partecipo anche alla possibilità di avere le cuffie in omaggio e l'assicurazione (quest'ultima un po' contorta da capire, accettare e attivare). 

Il vero e proprio problema sta con questo trade in.

Avevo letto, un po' ovunque, che doveva passare circa una settimana dall'arrivo del mio nuovo device per ricevere una mail per procedere con l'invio del mio vecchio dispositivo e cominciare il vero iter di valutazione ed eventuale accredito di quest'ultima.

Nulla di tutto ciò é accaduto. Ormai é da più di un mese circa che ho il mio cellulare nuovo (in utilizzo) e dopo svariate chiamate all'assistenza samsung, MondoAffari e tutti i numeri verdi, ancora non si muove nulla. Mi hanno dato degli indirizzi mail dove mandare reclami o per capire quanto più possibile ma ancora una volta un buco nell'acqua. 

Dopo settimane mi arrivano mail da samsung e da MondoAffari dicendomi che hanno bisogno di miei dati per poter cercare di procedere a tutto, ovviamente li rigiro per email e nulla. Ambedue i partner mi contattano per email (rigorosamente registrate di default) dicendomi che prenderanno visione della situazione ma nulla. Ho parlato con tante persone, ho fatto svariati numeri e tentativi per ricevere notizie ma NIENTE! Come se non avessi mai fatto nulla. Ho registrato il mio telefono ovunque, ho gli screenshot del trade in all'acquisto, ho preso visione di tutte le informative e mi sono mosso passo passo quanto era descritto dal sito samsung ma nulla da fare. Mi sembra una grandissima presa in giro (per non dire altro) considerando, inoltre, che io sono un "accanito" sostenitore di samsung in quanto ho quasi tutto a marchio Coreano. Devo ammettere che me ne sto pentendo lentamente.. vorrei una persona SERIA E COMPETENTE che si prenda la mia pratica e mi dica per filo e per segno TUTTO quello che c'é da fare per far partire sto benedetto iter. 

Esperienza che non ripeterò più. Penso che questo sarà il mio ultimo acquisto Samsung purtroppo. 

19 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

i tempi di gestione delle pratiche relative alla promozione Cambia con Galaxy si sono estesi più del previsto a causa del grande numero di richieste, mi dispiace molto per il disagio.

In linea di massima, se state aspettando da meno di 45 giorni lavorativi dall'invio del dispositivo Usato, non c'è motivo di preoccuparsi: la società effettuerà l'analisi del prodotto appena possibile e vi darà riscontro in merito alla valutazione, poi verrà predisposto il bonifico. 

Se i 45 giorni lavorativi sono già trascorsi, invece, sarebbe meglio richiedere una verifica del caso. Il Servizio Clienti "Samsung Shop & Promozioni" è a vostra disposizione 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19:

@FaSpa, @1965Salvo e @Fabio6868, considerando che non avete risolto con l'aiuto del Servizio Clienti, vi invito a comunicarmi privatamente il codice IMEI del telefono, l'indirizzo email utilizzato ed il numero d'ordine relativo all'acquisto del dispositivo dal nostro Shop, così da svolgere un controllo diretto. 

Per mandarmi un messaggio privato cliccate sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionate la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome Virginia_G). Se ci state scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, cliccate sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegliete "messaggio diretto".

Attendo un vostro riscontro!

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
mattew_82
Pathfinder
Opzioni
Ciao Virginia, mi dispiace leggere messaggi di scuse dal "supporto" Samsung senza alcun tipo di azione da parte vostra. Non ci dimentichiamo che mondoaffari é una società che avete scelto e incaricato voi, quindi la responsabilità di questa pratica commerciale rimane la vostra. La campagna di vendita ha avuto consensi e successo, credo di poter affermare senza riserve, in gran parte per il trade in. Personalmente non avrei mai acquistato altresì due samsung s22.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @mattew_82,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/reclamo-mondoaffari-truffa/td-p/5240036/page/2

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FaSpa
Explorer
Opzioni
Ovunque tutti rispondono col solito copia e incolla.... magari saranno tenuti a fare solo questo o magari non sanno che altri pesci prendere, so solo che é una storia ondegna per un marchio così "grande e prestigioso"
mattew_82
Pathfinder
Opzioni
Immagino che siano tenuti a dare risposte predefinite. Il problema però é che il forum é pieno di utenti scontenti e ho letto anche alcuni articoli di giornale online in merito. Era impensabile che una piccola società di Pompei potesse gestire una mole così elevata di dispositivi giunti da tutta Italia. Personalmente dopo aver letto alcuni thread ho semplicemente inviato una mail all'azienda e atteso, ma dopo averlo fatto per quasi 1 mese, ho deciso di dare anche io voce alla mia frustrazione. Pensa che ho acquistato un S22 plus 256gb con trade in di un S21 plus 256gb di 8mesi di vita e un S22 ultra 256gb, per cui non ho ancora ricevuto le buds pro, ma preferisco al monento dedicarmi alla problematica della permuta.
0 Likes
mick_40
Navigator
Opzioni

Buongiorno, sulle tue partecipazioni il cambia con galaxy è attivo? io ho fatto tutta la procedure come richiesta, sul mio profilo, nell'area partecipazioni è attiva il cambia con galaxy, ho inserito anche il pdf del documento che dovevo stampare firmare ed inserirlo prima di concludere la procedura. dopo 4 gg mi arriva una mail da samsung con un link, confermare i dati e scegliere un giorno per il ritiro, fatto questa procedura, il sistema ha generato il documento di trasporto SDA da consegnare al corriere il giorno del ritiro 15 aprile 2022. Questa è la procedura che ho fatto io.

mattew_82
Pathfinder
Opzioni
Nel mio caso no, perché il trade in é stato da me aggiunto direttamente nel carrello, al momento dell'acquisto del telefono (sul sito Samsung).
mick_40
Navigator
Opzioni
Ok. Procedura diversa.
0 Likes
FaSpa
Explorer
Opzioni

@mattew_82 non c'é molto da dire se non, [RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

FaSpa
Explorer
Opzioni
Ragazzi, piccolo aggiornamento. Oggi, giorno 20 Aprile 2022 finalmente mi arriva una mail da MondoAffari per i moduli da firmare. Il problema, però, è che nella documentazione c'é scritto quanto mi dovrebbero "dare" in base alle valutazioni della "Categoria A, B o C).
Onestamente non ho stampato le 400 pagine che mi venivano fuori e non mi ricordo più le valutazioni. Qualcuno sa/può aiutarmi? Eventualmente darei in dietro un s10e 128 gb
0 Likes