Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trade IN con Mondo Affari, ADESSO BASTA!

(Argomento creato il giorno: 29-03-2022 08:24 AM)
2055 Visualizzazioni
82MaRcO
Pioneer
Opzioni

Adesso mi sono proprio stufato e mi chiedo come Samsung non controlli i propri partenr che effettuano un servizio per loro.

Ho acquistato S22 il 9 Febbraio con l'opzione Trade In.

Il 13 Febbraio ricevo il nuovo S22 a casa.

Il 18 Febbraio viene il corriere a ritirare il mio Samsung Zflip 3  per conto di MondoAffari

il 21 Febbraio MondoAffari riceve il cellulare e me lo comunica con una mail

Ad oggi dopo 1 mese che il cellulare è in loro possesso non mi hanno fatto sapere Nulla!

Ho chiamato MondoAffari e mi hanno detto che telefonicamente non danno assistenza riguardo il Trade In ma devo scrivere.

Scrivo una mail e mi chiedono di pazientare e di mandargli il contratto di cessione tramite mail, il contratto lo avevo già stampato e inserito nella scatola dell'usato.

Quindi oggi, dopo più di 1 mese che hanno il mio cellulare non ho notizie! 

Sarò costretto ad affidarmi a qualche associazione che tutela i consumatori in modo da far intervenire loro al mio posto, in più manderò una PEC così rimane ufficialmente scritta la mia richiesta e vediamo se si smuove qualcosa.

Mi delude Samsung che propone e mette in campo queste promozioni affidandosi ad enti che poi non vengono controllati o comunque non sono in grado di gestire i vari casi.+

Vi terrò aggiornati

0 Likes
82MaRcO
Pioneer
Opzioni

come sei messo adesso?

0 Likes
Salvo8721
Helping Hand
Opzioni
Attendo valutazione
0 Likes
LaRossa83
Helping Hand
Opzioni

Perchè hanno annullato l'ordine di ritiro?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@82MaRcO comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio. Tuttavia, data la mole di partecipazioni all'iniziativa, abbiamo ricevuto conferma dagli incaricati che vi sono dei ritardi nella valutazione degli smartphone. 

Per questo motivo chiediamo a tutti  di pazientare e permettere all'azienda incaricata di prendere visione dei vari dispositivi e poterli valutare con cura. Saranno gli operatori stessi a contattarvi per fornirvi indicazioni sulla valutazione prima di procedere con il bonifico del prodotto.

@-T- Virginia_G ha avuto modo di risposnderti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/delusione-trade-in-e-in-parte-anche-da-samsung...

Ti suggerisco di prender visione della comunicazione.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Mauriyo
Pathfinder
Opzioni
A me nemmeno mail di avvenuta ricezione, ma dal numero del tracking risulta correttamente consegnato..è quasi un mese e tutto tace
sstrap63
Voyager
Opzioni

Ti racconto la mia esperienza che porta alla conclusione CHE NON BISOGNA MAI COMPRARE DAL SITO SAMSUNG.

Mi Fecero fallire l’anno prima la precedente operazione TRADE IN per il S20 su S21 Ultra 5G 256. Dovetti arrangiarmi per la rivendita veloce a privato.

Ci ho stupidamente riprovato questo anno con S22 ULTRA 256GB (qualsiasi colore, scelsi il black) contro S21 Ultra 5G 256. Operazione messa in standby su Findomestic dopo approvazione e prevista consegna il 16.02, dove ho un profilo creditizio eccelso (sono 20 anni che li uso nei tassi zero e poi chiudo le operazioni appena ho liquidità e compro ogni cosa legata all’elettronica di consumo, pagato sempre in anticipo le rate).

Vista la noncurante assistenza per un ordine del 09.02.2022 con consegna 16 febbraio, mi sono scocciato arrivando al 21.02 e ho fatto il recesso tramite PEC (sollevando un putiferio qui grazie a risposte insensate e insulse) a Samsung e Findomestic.

Il giorno stesso 21.02, ho ordinato il medesimo S22 Ultra 5G 256 color Burgundy su Mediaworld online per 1.379 euro , approvato quasi  in tempo reale (ovviamente) sempre con Findomestic e consegnato il 23.02 cioè DUE GIORNI DOPO.

Il trade in tramite Mediaworld portava a 825 Euro il valore, per me.

Ho già ricevuto le Buds, ho già spedito il S21 Ultra 5G, hanno già valutato il telefono con conferma il 25.03 (30 giorni esatti) e attendo ad oggi il bonifico di 825 euro.

In aggiunta a tutto ciò ho ricevuto un buono spesa di Mediaworld di 100 euro che già  ho usato per comprare un laptop MSI da 14” I3 a 499 euro (promozione perchè era a 699 euro), pagato 399., da usare come diagnostico vettura su Toyota. Ordinato una settimana dopo (accreditano il buono spesa dopo 7 giorni) il lunedì, al mercoledì pomeriggio lo stavo piallando per installare Win11 Ent)

In definitiva ho comprato un S22 guadagnando 229 euro di Buds (in una settimana sono arrivate), 100 euro di buono Mediaworld, e 825 euro in attesa di ricevere il bonifico. Totale 1154 euro su un S22 da Euro 1.379,00.

Non è finita.

Il S22 Ultra 256 che ho preso ha sancito la mia definitiva fine del rapporto con Samsung poiché è un telefono che ho preso per mio fratello.

Il 10 marzo ho acquistato  per 1279 euro un Apple iPhone 13 Pro Max (128 GB) - Azzurro Sierra su AppleStore e lo ho ricevuto il 11 marzo entro le 17 (era  il 13 marzo la consegna).

Dopo ben 7 telefoni tutti della gamma top di Samsung sono ritornato all’eccellenza del servizio Apple e del 13 Pro Max.

Ci è voluto questo “acquisto” ed esperienza penosa sullo store di Samsung per liberarmi da questa enorme miniera di incapacità e disorganizzazione.

Apple è un altro pianeta in termini di organizzazione, logistica e assistenza a cui la Samsung Italia non si avvicina nemmeno lontanamente.

Per il resto se amate ancora Samsung, comperate da chi lo vende e sa come venderlo e a relazionarsi con il cliente in maniera adeguata ed efficiente da oltre 30 anni. Qui sono semplicemente degli sprovveduti che fanno perdere tempo al telefono o in chat. Evitali come la peste. Se non si hanno i prodotti non si raccolgono ordini alla c..... Basta scrivere come "Apple Store disponibile dal...." e poi ti arriva comunque prima. A me due giorni prima rispetto ordine ipotizzato (Milano su Torino). E' marketing e capacità di vendita. Non si inventa.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sstrap63,

comprendo il tuo stato d'animo e me ne diapiaccio.

Noi c'impegnamo costantemente al fine di poter fornire ai vari utenti il miglior supporto possibile e recapitare i vari terminali nella maniera più celere. 

Proverò a rispondere punto per punto alle tue considerazioni in modo tale che sia possibile chiarire quanto accaduto.

Partirò dall'inizio di quanto detto e di quella che è stata la problematica legata al Trade In per l'S21. Vorrei poter analizzare l'accaduto e ti chiedo maggiori dettagli in merito.

Indichi che la richiesta è fallita. Nello specifico cosa intendi? È stata rifiutata per caso? Se si, per quale motivo venne rifiutata? 

Per quanto riguarda la richiesta di rateizzazione mediante Findomestic, può capitare che in base alla mole di lavoro che l'azienda ha in quel particolare momento vi siano ritardi nell'accettazione delle richiesta di acquisto. Questo però è da verificare con il supporto Findomestic in quanto sono loro stessi a procedere con l'analisi del caso in oggetto e accettare eventualmente la proposta.

Una volta scelto di acquistare a rate il prodotto, Samsung non fa altro che inoltrare immediatamente la richiesta all'azienda incaricata fonendo i dati ricevuti dal cliente.

Per quanto riguarda invece i preordini, ritardi nella fase di consegna dei prodotti al lancio purtroppo possono capitare. Sta poi al cliente scegliere se attendere l'arrivo del terminale o meno.

Nel tuo caso il recesso è stato effettuato dopo 5 giorni di ritardo e comprendo tale scelta. Ti posso assicurare che effettuando oggi l'acquisto i tempi di attesa per la consegna sarebbero decisamente inferiori a quelli descritti.

Tieni poi in considerazione che i vari rivenditori e centri commerciali andranno a rifornirsi presso magazzini sparsi per l'europa in base a quelle che sono le loro politiche di vendita. I terminali che andranno poi a distribuire non saranno necessariamente destinati al nostro mercato a differenza di quelli acquistati dal nostro Shop.

Detto ciò, spero vivamente in futuro tu possa ricrederti sul nostro servizio e supporto.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
sstrap63
Voyager
Opzioni

Andrea,

faccio una premessa.

Ho lavorato in Compass, Findomestic e Linea (ora Compass) per 22 anni e successivamente (ancora oggi ci lavoro) per una multinazionale bancaria nel settore Large Corporate.

Conosco le procedure di approvazione automatiche e la logica dello scoring creditizio oltre a come avvengono le liquidazioni al fornitore, soprattutto un fornitore da convenzione Large come presumo siate appunto voi. Infatti per questo tipo di fornitore le liquidazioni dei finanziamenti avvengono cumulativamente.

Nel caso di approvazione online, il sistema creditizio Findomestic approva immediatamente entro i 10 mila euro, in genere (è collegato anche all'autonomia concessa al dealer) in assenza di pregiudizievoli verso protesti (ormai inesistenti) o segnalazioni ai cattivi pagatori in banca dati CTC e/o CRIF e di una solida base reddituale comprovata dal cedolino paga o estremi datore di lavoro. Il tutto correlato all’età del richiedente e del tipo di contratto lavorativo. Maggiore è la storia (positiva) creditizia del soggetto richiedente e minori sono le necessità di revisione manuale della richiesta che possono verificarsi.

Una volta firmato con OTP ,in tempo reale, il contratto e caricata la documentazione (identità, CF e reddito) l’esisto è istantaneo sui sistemi della finanziaria, non per il cliente ovviamente.

A seconda del periodo di approvazione, la chiusura con esito 3 APPROVATA (anche se sui sistemi della finanziaria il codice è differente), quindi con comunicazione al fornitore (in questo caso voi), avviene il mattino seguente per le operazioni processate nel pomeriggio o sera precedente, poichè operano tutte in batch fuori dall'orario lavorativo operatori.

Nel mio caso il mattino successivo all’ordine del 09.02.2022, Findomestic “chiude” perfezionando con ESITO APPROVATO, quindi visibile al fornitore che può ora prenotare l’operazione per la liquidazione che si perfeziona appunto con l’invio del bene (messaggio di “spedito” a Findomestic).

Nel mio caso, l’operazione è andata subito in ESITO APPROVATO il mattino seguente (10.02.2022) e poi magicamente il giorno dopo è ritornata allo stato precedente “IN VALUTAZIONE”. La consegna prevista era il 17.02.

Significa cioè che Findomestic o  il fornitore (se ha approvazione locale)  ha messo in Standby l’operazione retrocedendola di Stato a quello di in "ESAME". Cioè in ESAME serve un operatore che la approvi manualmente oppure che ritorni alle lavorazioni in batch.

Quindi o voi in autonomia la avete retrocessa di stato o voi avete chiesto a Findomestic di retrocedere lo stato (e non fatico a capire il motivo visto le lamentale circa la disponibilità)

Lato mio fino a quando io non vedendo poi nessun progresso ho cominciato a fare domande la cui risposta in parte fumosa è comunque rimasta inevasa.

Nessuno mi ha mai detto, quarda il bene non è disponibile, devi attendere.

Certo mi ha scocciato non poco vedere che qualcuno aveva effettuato l'operazione nella mia medesima tempistica per il mio medesimo modello e ricevendolo nei miei medesimi previsti termini di consegna. Si ha il sospetto che "random" ci sia qualcuno che sposta le prorità di consegna "all'italiana". Capisco che chi paga con bonifico accredita subito mentre con la Findomestic si ricevono cumulative settimanali o mensili....ma insomma una pratica approvata attende solo di essere pagata con l'avvenuta spedizione...

Poco male, per me, visto che il finanziamento può decorrere (inizia legalmente) con la consegna del bene, per cui se me lo aveste spedito nel 2023 avrei iniziato a pagare le rate nel 2023.

Ma la medesima cosa è successa, finanziaria esclusa, anche a chi ha pagato con Klarna (3 frazionamenti di cui uno immediato) o con bonifico.

Spero di aver spiegato bene come funziona il processo di finanziamento online.

Quanto alla disponibilità di  S22 “stranieri” , ricordo che non esiste nessuna differenza grazie al codice del consumo, la garanzia di un bene ceduto nella EU e sotto copertura di garanzia EU a prescindere da dove viene venduto, sia che avvenga a Francoforte piuttosto che Catania. Questo è in aggiutna alle normative di assistenza e garanzia nazionali.

Per l’S22 considerato che la piattaforma, eccetto USA se non ricordo male, del nuovo processore è Globale, tra un S22 Polacco ed uno Italiano non esistono differenze, tranne la localizzazione del firmware, che essendo originale è perfettamente installabile senza invalidare Knox.

Il mio probabilmente come tutti è costruito in Corea a differenza del precedente S21 in Vietnam.

Infine

“Per quanto riguarda invece i preordini, ritardi nella fase di consegna dei prodotti al lancio purtroppo possono capitare. Sta poi al cliente scegliere se attendere l'arrivo del terminale o meno”

Suggerisco di fare come Apple Store e di comportarsi come ha fatto con il lancio del 13 verde alpino, se non c’è non ordini e non paghi. Semplice. Poi:

“Cerca per CAP per controllare la disponibilità negli Store” oppure “ricevi domani”.

Decisamente più seri e corretti.

0 Likes
Francy72
Helping Hand
Opzioni
è vergognoso tutto cio
0 Likes
Mark_83
Explorer
Opzioni

Anche a me hanno mandato una mail chiedendo nuovamente il modulo di cessione firmato nonostante l'avessi già inserito nel pacco e dopodichè non ho avuto più nessun riscontro......è veramente assurdo!! Che pessima gestione dei clienti!!

0 Likes