in data 10-08-2022 07:06 PM
in data 11-08-2022 09:58 AM
Ciao matX,
la situazione che descrivi è piuttosto strana. Hai già appurato la situazione per le autorizzazioni direttamente dal sottomenù dedicato a questo processo?
Puoi trovarlo seguendo questo percorso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare) > OK
- Tastiera Samsung
- Autorizzazioni
Il microfono è ricompreso nella lista, sia che si tratti della sezione Concesse o di quella Non concesse?
Nel caso non dovesse comparire in nessuna delle due, probabilmente è in corso un piccolo conflitto software: vediamo di risolverlo con una procedura di ordinaria manutenzione interna.
Dallo stesso percorso fino a Tastiera Samsung, procedi oltre:
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto con la dettatura vocale, dopo aver dato le autorizzazioni che verranno nuovamente richieste alla prima attivazione del sistema di registrazione.
Mi fai sapere se risolvi? Buona giornata.
in data 12-08-2022 04:47 PM
Buongiorno, anche il mio dispositivo presenta lo stesso identico problema.
In più a volte il dispsotivo crede di essere in chiamata senza realmente esserlo. I fatti mi dice che non è possibile inserire la modalità aereo durante la chiamata (che non c'è) e il tasto fisico che comanda solitamente il multimedia comanda invece il volume di chaiamata.
in data 13-08-2022 04:35 PM
in data 18-08-2022 03:06 PM
Ciao Members_htbqxyk, ti do il benvenuto in Community! Ciao Ghiblos.
@Members_htbqxyk, riguardo la tastiera, hai provato anche tu a seguire i passi che avevo indicato in precedenza, nonchè a verificare se usando una tastiera differente come ipotizzato da Ghiblos, magari la Gboard di Google, si verifica la stessa situazione?
Circa invece la questione della telefonata fantasma, forse è solo in corso un piccolo conflitto software. Vediamo di risolverlo con una procedura apposita di pulizia interna:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.
Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.
Mi fai sapere? Buona giornata!