Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento telefono con utilizzo Instagram

(Argomento creato il giorno: 09-06-2024 02:02 PM)
453 Visualizzazioni
Cianci
Pioneer
Opzioni
Da un po' di giorni a questa parte il mio telefono si scalda parecchio usando Instagram o Tik Tok, sono l'unico??
0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Cianci,

quale modello possiedi nello specifico?

Il device si surriscalda in modo eccessivo? Inoltre, la situazione è circoscritta all'uso di queste due applicazioni?

Una delle potenziali cause di surriscaldamento del device, sono appunto le app esterne; soprattutto se ne viene fatto un utilizzo intensivo.

Dai un'occhiata a questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp... 

La situazione si verifica dopo alcune ore, oppure non appena utilizzi le app?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di procedere con una pulizia della cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Instagram
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Procedi con i medesimi step anche per l'app Tik Tok.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi tieni aggiornata? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cianci
Pioneer
Opzioni
Ho un Galaxy S22 Ultra, il riscaldamento eccessivo è circoscritto alle due app, Instagram e Tik Tok, ho già provato a svuotare le cache ma non cambia molto...
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Cianci, 

ti ringrazio per i dettagli forniti! 

Attualmente il dispositivo e le applicazioni risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? Ti faccio questa domanda in quanto, per garantire una regolare interazione fra dispositivo e applicazioni, è necessario che queste ultime risultino ottimizzate per la più recente versione del firmware attualmente installata sul device. 

Banalmente, hai provato a disinstallare e installare nuovamente le applicazioni? 

Hai notato questo comportamento sin dal primo utilizzo delle app oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento? 

Nel momento in cui percepisci un aumento della temperatura del device, si manifesta un messaggio di errore specifico? 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cianci
Pioneer
Opzioni
Ciao, le app le aggiorno praticamente giornalmente di modo da avere sempre a disposizione le ultime patch di sicurezza e o aggiornamenti di compatibilità per prestazioni, in questi giorni riprovo a disinstallarle e re installare.
Cache anche del telefono ripulita, il telefono lo ho formattato la settimana scorsa giusto per sicurezza.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Cianci,

Instagram e Tik Tok sono applicazioni piuttosto "pesanti" al punto di vista energetico, in quanto sfruttano in modo intenso la connessione (per caricare i nuovi contenuti), lo schermo e gli altoparlanti. Se l'ambiente esterno è già di per sè abbastanza caldo, condizione tipica nei mesi estivi, l'uso intenso delle app può dunque provocare un surriscaldamento elevato. La stessa cosa accade può accadere anche con videogiochi, app di editing foto/video, durante le videochiamate.

La situazione è la medesima indipendentemente dall'ambiente di utilizzo (a casa, all'aperto, in spiaggia, ecc.)? 

Ad ogni modo, sarebbe utile segnalare la situazione al supporto Instagram e Tik Tok, affinché possano indagare in merito ad eventuali bug sulla versione dell'app attualmente installata sul tuo prodotto.

Rimango a disposizione!

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes