Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria pessima, surriscaldamento più che anomalo

(Argomento creato il giorno: 23-08-2024 09:33 AM)
454 Visualizzazioni
Members_pdfWRfv
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

non sono solito fare lamenti pubblici però questa volta penso di avere il diritto di concedermelo.

Ho acquistato questo smartphone a fine marzo 2023, dopo poche settimane ho notato una durata ampiamente insoddisfacente della batteria e surriscaldamento anomalo del dispositivo, nonostante non sia uno che passa tutta al giornata al cellulare, in quanto lavoro e sono munito di cellulare aziendale (per fortuna direi).

In rete, per questo modello che a suo tempo era anche il top di gamma, purtroppo come digiti s 22 escono fuori questi grandi problemi, in vari post aperti da malcapitati come me trovo sempre la solita, stucchevole, che poi sfocia nell'irritante, risposta degli utenti adibiti a dare indicazioni (sinceramente non so a che titolo quindi mi limito a chiamarli così) che non fa altro che aumentare il nervosismo.

Da ultimo, il cellulare ha iniziato ad accendersi e spegnersi da solo, in alcuni casi tenta l'accensione più volte senza buon fine e continua in loop, impedendomi di utilizzare il cellulare dove sono installate app personali (chiamate, mail, banca, spid, messaggistica, ecc.) rendendomi irreperibile.

Adesso ho paura, Concedetemi un po' di paura (cit.), nella cifra che mi verrà sparata perchè dovrò recarmi in un centro samsung per capire cosa ha questo smartphone, dopo 15 mesi di utilizzo. Per carità qui nessuno vuole svendere il lavoro di nessuno, ci mancherebbe, ma a noi utenti e consumatori chi ci pensa? Ripeto sono stati spesi bei soldi, la garanzia è già bella che andata, ma per un prodotto che ha difetti ampiamente denunciati da molti utenti mi aspetto qualcosa da parte di Samsung.

Ho acquistato il prodotto dallo sto ufficiale spendendo più di 500 euro, pensavo che samsung fosse una multinazionale che supportasse i clienti, altrimenti non trovo il senso nemmeno di questa community.

Questo vi dovevo, penso che dopo questa esperienza la Samsung non mi vedrà più.

Buona giornata

0 Likes
14 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_pdfWRfv, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace leggere queste tue considerazioni, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che siamo a completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario. 

In primo luogo, mi preme informarti che la garanzia convenzionale Samsung ha una durata di 24 mesi, pertanto - in base a quanto da te indicato - il dispositivo rientra ancora nelle tempistiche della garanzia convenzionale. 

Laddove vi fosse la necessità di procedere con una riparazione del prodotto e qualora in fase di perizia non dovessero riscontrare danni accidentali e danni causati da un uso improprio, l'intervento non avrà alcun costo. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Per quanto concerne il fenomeno di riavvio automatico, potresti indicarmi con quale frequenza di tempo si verifica? 

Hai notato, inoltre, se il comportamento si manifesta nel momento in cui effettui un'operazione specifica? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter procedere con una nuova configurazione "pulita" del device e escludere eventuali conflitti di natura software.

Qualora desiderassi procedere in tal senso, ti suggerisco di seguire le istruzioni illustrate nel seguente link: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina impostazioni di fabbrica. 

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Per quanto riguarda la tua segnalazione relativa alla durata della batteria, per fornirti un riscontri accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

Infine, potresti specificare se il surriscaldamento del dispositivo si verifica in un momento preciso, ad esempio in fase di ricarica oppure durante l'utilizzo di un'app specifica? 

Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Members_pdfWRfv
Journeyman
Opzioni

Ciao Danilo, grazie per le informazioni.

Dopo vari tentativi, sono sincero non li sto contanto perchè sono tanti e non riesco umanamente a contarli, riesce ad avviarsi, si spegne improvvisamente, anche solo entrando nelle impostazioni.

Nella giornata di ieri ho effettuato il ripristino dei dati di fabbrica ed anche in  questo caso improvvisamente si spegne, tieni conto che non sono riuscito ad installare nessuna applicazione, manco whatsapp. Pensavo che questa operazione "ripulisse" lo smartphone e invece nulla. Purtroppo adesso con poche app non riesco ad eseguire il test da te richiesto.

Per la questione surriscaldamento, posso dirti che in fase di ricarica lo smartphone è discretamente caldo, mentre quando lo utilizzo, ad esempio Instagram o Maps in particolare, in quanto ho lo schermo acceso per più tempo con queste due app, lo schermo diventa incandescente da far paura. Queste sono le info prima del ripristino dei dati di fabbrica.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Fai uno screening della batteria 🔋

Members_pdfWRfv
Journeyman
Opzioni

appena si accende provo..... si sta accendendo e spegnendo in loop da 2 ore

Intanto seguendo le indicazioni di @Danilo_L  ho contattato il supporto samsung e ho prenotato un appuntamento per lunedì.

Speriamo bene, purtroppo gli smartphone sono diventati essenziali per alcune tipologie di azioni quotidiane.

Members_pdfWRfv
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento

dopo mille tentativi si è spento da solo, sto provando a ricaricarlo ma non esce la schermata con la percentuale della batteria ma si accende e spegne in continuazione

0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Oddio, inizio a pensare che non sia una coincidenza. Anche il mio s22U ha avuto un comportamento del genere! Ormai è fuori garanzia ma l'ho sempre trattato coi guanti. Qualche notte fa, l'ho messo in carica sul comodino, e ad un certo punto ho iniziato a sentire vibrazioni intermittenti. Erano dovute al fatto che aveva iniziato a riavviarsi in loop. Purtroppo ero stanco, non sono riuscito ad entrare nella modalità recovery, perciò l'ho rimesso sul comodino e mi sono addormentato. La mattina seguente evidentemente aveva ancora della carica residua, e dopo vari tentativi sono riuscito ad entrare in modalità recovery e ho effettuato un reset della cache. Ma non ha risolto i riavvii infiniti. Nel frattempo penso si sia scaricata del tutto la batteria, ha mostrato per una sola volta il simbolo della batteria allo 0%, e da allora non ha più dato segni di vita. Black screen of death. Nada de nada. L'altro giorno l'ho portato in un centro riparazioni, e mi hanno comunicato appena stamattina che non c'è nulla da fare, dicono sia la scheda madre. Sono veramente giù. Un telefono da 1400€ che mi abbandona da un giorno all'altro senza nessun motivo apparente. Spero non sia stato indotto da qualche bug software. Staremo a vedere se spuntano altre segnalazioni simili in questi giorni...
0 Likes
Members_pdfWRfv
Journeyman
Opzioni

buongiorno, poche parole, tale e quale alla mia situazione.

Dando un'occhiata in rete purtroppo parliamo di un modello sfortunato, non entro nel merito perchè non ho le competenze, però da consumatore l'azienda avrebbe dovuto correre ai ripari ritirandolo dal mercato o in altro modo perchè vedo che siamo tutti abbastanza [RIMOSSO] visto che è stato pagato profumatamente, chiunque abbia avuto questi inconvenienti penso non valuti tanto facilmente l'acquisto di un altro Samsung.

Lunedì lo porto in assistenza, in quanto in garanzia, e vi aggiorno.

Buona domenica

0 Likes
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Io ho un s22 base, ce l'ho da 2 anni e mezzo ormai e se devo essere sincero non ha fatto che migliorare nel tempo. Riesco a fare ancora 4 ore e 45 min. di schermo acceso spalmati addirittura su 1 giorno e 18 ore di utilizzo. Ha sempre funzionato alla grande. Leggero, maneggevole, potente, con un ottima fotocamera. Non mi sono mai pentito di averlo preso, pur pagandolo quasi 1000 euro. Forse sarò stato fortunato, così come fu con l's10e
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace davvero per la situazione riscontrata. In ogni caso, tali inconvenienti, anche se sembrano simili, potrebbero essere stati pregiudicati da differenti fattori.

Ogni casistica infatti, viene valutata singolarmente.

Members_pdfWRfv, considerata la situazione che riscontri, sarebbe opportuno attendere l'esito della perizia; a tal proposito, tienici informati!

captainpuppet, ti assicuro che un'anomalia software non va a compromettere la componente fisica del device: nel tuo caso infatti, si tratta di un malfunzionamento della scheda madre, come ha indicato il tecnico.

Ad ogni modo, ti sei recato presso un nostro centro di assistenza ufficiale?

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert