in data 27-10-2022 10:46 AM
Dopo aver aggiornato il mio s22 ad Android 13 si presentano problemi di sincronizzazione degli account (mail, calendari ecc.), sia per l'area standard che per l'area personale (protetta).
La sincronizzazione è attiva ed automatica, la lettura delle email è su automatico ma... dopo qualche ora il telefono smette di sincronizzare email, contatti ed eventi. L'unica soluzione è rimuovere l'account e aggiungerlo nuovamente.
Problemi che avevo anni fa con s10, mi sembra di avere in mano un telefono di 10 anni fa.
10-12-2022 04:26 PM - modificato 10-12-2022 04:27 PM
Naturalmente non ho resistito.
Ho provato con uno dei due.
Funziona solo all'atto dell'ok di setup dell'account.
Poi fa ciao ciao con la sincro...
senza riavviare....
in data 10-12-2022 04:39 PM
in data 10-12-2022 04:45 PM
in data 10-12-2022 05:03 PM
Ho anche disinstallato l'app da sfolder ma il comportamento è lo stesso. Una volta inserito l'account, non scarica più.
10-12-2022 05:23 PM - modificato 10-12-2022 05:33 PM
Quanti account hai in Impostazioni->Gestisci account ? Dovresti provare a rimuoverli tutti e reinserirli dall'app Email di Samsung direttamente. Poi nelle impostazioni dell'app Email ti conviene indicare la lettura della posta "Automatica" (non a 'tempo'). Se vai in sincronizzazione account e dove ci sono i 3 puntini ti appare "Annulla sicronizzazione" significa che è bloccata. Dovrebbe uscire un menù "Sincronizza adesso".
Se è bloccata io risolvo cancellando la cache di Email e stoppandola, stessa cosa per l'app "Google" (in realtà è quest'ultima che comporta/determina il blocco sincronizzazione). Poi torno in account e trovo il "Sincronizza adesso" disponibile.
in data 10-12-2022 05:32 PM
Avevo visto la differenza fra l'ambiente normale e secure.
Ma la cache non produce nessun effetto gli account li ho già rimossi, tengo così...
in data 10-12-2022 05:36 PM
L'Area Riservata l'hai ripristinata/copiata dal precedente telefono (se è samsung)? Secondo me qualcosa succede anche in fase di ripristino dell'area privata da una installazione precedente... bisognerebbe provare sempre a farla da 0.
in data 11-12-2022 02:52 PM
in data 12-12-2022 01:35 PM
Ciao a tutti,
@XLite benvenuto nella Community di Samsung!
Ti ringrazio per la delucidazione e per aver svolto alcuni test software sul dispositivo (sotto consiglio degli altri utenti che ringrazio per la collaborazione 😊).
Date le circostanze, quello che posso suggerirti è di inoltrare una segnalazione di errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo, in questo modo, potranno essere analizzati i registri e le log di sistema al fine d'identificare l'eventuale natura dell'inconveniente riportato.
Questi sono i passaggi da eseguire:
- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report.
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
In ogni caso, sarà mia cura riportare questa conversazione ai nostri tecnici specializzati.
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!
Ciao! 😊
29-03-2023 09:38 PM - modificato 29-03-2023 09:40 PM