Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sigilli Samsung S22 Ultra più grandi rispetto ai classici, chiedo delucidazione

(Argomento creato il giorno: 07-08-2022 04:33 PM)
660 Visualizzazioni
valemae96
Navigator
Opzioni

Buongiorno,

a seguito di un brutto capitolo (ho ceduto ad un privato un S22 Ultra nuovo appena arrivato e sigillato, questa persona l'ha aperto, provato, non gli è piaciuto e si è inventato storie del tipo il prodotto è contraffatto per far si che potesse ridarmelo aprendo pratica paypal).

Per evitare storie infinite ho deciso di riprendermi subito l'articolo aperto e di rimborsarlo.

A seguito di quanto accaduto, ho contattato il supporto Samsung Italia chiedendo delucidazione sulle fesserie elencate da questa persona, il supporto Samsung Italia mi ha confermato che il prodotto è originale e l'IMEI risulta essere originale (tanto che sulla scatola è riportato lo stesso imei dello smartphone).

Decido di contattare anche la sezione Top Manager di Samsung Italia ed a loro volta mi indicano che il prodotto è originale tramite una mail.

Contatto Samsung telefonicamente per capire se ci fossero stati evolversi e per comunicargli che lo smartphone era in mano mia, un operatore mi indica che volendo è possibile fare un reso poiché il prodotto rientra nelle tempistiche dei 14 giorni.

Procedo con il reso, dopo circa 3gg che il prodotto è stato reso, mi contatta telefonicamente il supporto Samsung Top Manager e mi comunica che i sigilli originali secondo loro sono più grandi e diversi da quelli applicati normalmente e mi propongono di rendere il prodotto per farlo analizzare e far luce su ciò.
Indico che è già stato reso, ovviamente da quel momento ad oggi non ho ricevuto ancora nessun rimborso (solitamente provvedono in circa 3/4gg lavorativi dalla consegna).


Sinceramente non ci ho mai fatto caso, dal momento tale che l'ho ricevuto sigillato ho dato per scontato che fosse tutto originale, anche perché l'ho preso dal sito Samsung e di certo non mi metto a misurare i cm di un sigilli.

Confrontato con la scatola di un S21 ho notato che effettivamente questi presenti su S22 Ultra sono più grandi, idem con un S22 Ultra visto in un negozio.

Ma guardando video unboxing su YT e tiktok ho notato che ci sono sigilli Samsung ancora diversi da questi e delle stessa dimensione, insomma non so che pensare!

Spero che nessuno mi faccia storie, ho ricevuto questo prodotto così com'è e di certo non posso sapere come e perché questo sigillo sia corretto o meno.. ho inoltre letto su internet che ci sono sigilli diversi anche in base al paese di commercializzazione e questo è un S22 Ultra 256GB graphite.

Qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Grazie

 

20220728_004104.jpg

 





D

23 Risposte
Ivanbike
Hotshot
Opzioni
Ciao,io ho un note 10 e un 20ultra, i sigilli sono diversi e di misura diversa l'uno dall'altro e dal tuo, io non mi farei tanti problemi se imei e il resto risultano originali.
0 Likes
Robest92
Troubleshooter
Opzioni
Ciao i miei di S22U sono diversi comprato da unieuro ma sempre originale e nuovo mai usato prima di me
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@valemae96, sono spiacente per quanto riscontrato. 

Ho provveduto a inviartii un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche in merito alla tua segnalazione.

Puoi trovare i tuoi messaggi privato cliccando sull'avatar in alto a destra della schermata e selezionando la voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1659945612986.png

 

Grazie.

A presto! 

0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
non credo che ciò costituisca un problema, io ad esempio 2 anni fa ho acquistato delle Galaxy Buds+ e la confezione risultava leggermente diversa rispetto alle altre.
Dopo alcune verifiche ho scoperto che il prodotto era comunque originale, ma destinato a un mercato diverso da quello italiano, per il quale il packaging differiva leggermente da quello per i modelli destinati al nostro paese.

Dunque, situazioni così possono capitare, e non significa necessariamente che il prodotto sia falso.
In ogni caso è bene fare attenzione.
0 Likes