Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scelta SIM per gruppi di contatti

(Argomento creato il giorno: 11-04-2023 10:53 PM)
908 Visualizzazioni
9Redman6
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,
Ho un S22 Ultra e utilizzo due SIM (fisica+eSim).
Qualche giorno fa mi è parso di vedere l'opzione di impostare la SIM predefinita per gruppi di contatti, cioè selezionarla una volta per tutti i contatti del gruppo scelto.
Mi sono messo poco fa a sistemare tutti i gruppi e adesso non trovo più quella opzione.

Qualcuno può aiutarmi a capire dov'è o se me la sono solo immaginata?

Grazie
0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao 9Redman6,

benvenuto in Community!

Il tuo Galaxy S22 Ultra, così come altri nostri smartphone, consente di selezionare solo una SIM predefinita per le chiamate ed una per la navigazione internet.

La SIM che hai impostato come predefinita verrà utilizzata per effettuare rapidamente chiamate a tutti i contatti per i quali non è diversamente specificato nelle impostazioni; non è però presente un metodo per impostare questo dato su più contatti per volta.

Potresti però verificare la disponibilità di applicazioni di terze parti adatte a questo scopo sullo Store: è possibile che siano presenti, vista l'elevata disponibilità di applicazioni.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
magickalle46
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Quello che non capite è che l'utente vuole selezionare la SIM chiamante in base ai gruppi impostati in rubrica. Potete chiedere agli sviluppatori di pensare ad una funzione che possa fare questo? Su one plus ben 7 anni fa si poteva selezionare la sim chiamante quando si faceva una chiamata e selezionare un flag per far sì che la scelta venisse salvata. Potete verificare?
0 Likes
lau2368
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un samsung s22 con una sim fisica (sim 1) e una esim (sim2). Devo cambiare l'alloggiamento della sim fisica ma il cell in questo modo disattiva la esim. Come devo fare? Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao lau2368, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poter avere un quadro chiaro della situazione, potresti indicarmi maggiori dettagli circa il fenomeno segnalato? 

Cosa accade, di preciso, quando inserisci la SIM fisica nel secondo slot? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes