Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samung s22

(Argomento creato il giorno: 24-01-2023 06:34 PM)
260 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buonasera io posseggo un samung s22 e un iPhne 14 pro ,usando una scheda TIM abilitata ,Sull'iphone aggancia tranquillamente il 5g Dove è presente ,se passo la scheda sim TIM sul S22 non la rileva ,con tutte le impostazioni corrette ,con la scheda sim vodafone il S22 non ha problemi ,  domando la TIM ha le celle farlocche? Perche il samung S22 è sicuramente un ottimo temilale , sta di fatto che non lo posso usare appieno , il problema è solo sotto rete TIM

0 Likes
9 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Dimentcavo io abito a ROMA zona EST Che gode di ottimi segnali della rete 5G

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rubbinet,

il fatto che la situazione descritta si presenti solo con la scheda Tim è già di per sé indicativo: hai provato a contattare il relativo servizio clienti per avere informazioni a riguardo?

Ad ogni modo, potresti indicarmi come va invertendo la Sim nell'apposito cassettino? Ci sono differenze?

Tienimi informato, resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ho invertito la sim sul cassettino 2 e la stessa cosa aggancia l'avete 4g+ ,e sull'iphone va in 5 g ,ripeto non il telefono non va con la rete tim , con altri operatori va bene ,lo stesso difetto lo faceva anche su s21 ,mio telefono precedente ,non prenderò prodotti samsung in futuro
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Oggi l,ho provato in un'altra zona di Roma dove è presente un segnale forte e va bene il 5g e sono arrivato a una conclusione che il samsung s22 non rileva le celle farlocche della TIM
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rubbinet,

mi spiace per la situazione ma, come tu stesso hai rilevato, l'anomalia è in questo caso da imputare all'infrastruttura Tim.

Diversamente, l'inconveniente ti si presenterebbe anche con gli altri operatori.

Restiamo in ogni caso a piena disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Luxxor
Voyager
Opzioni
Stessa cosa anche a me. Ho fatto però fare uno speed test con con iPhone e, nonostante l'icona 5g, va come un 4g.
Che il 5g di Tim non sia ancora pronto è chiaro ma, a questo punto, meglio l's22 che non segnala "falso" 5g!
0 Likes
Lameraccio
Explorer
Opzioni

Allora è tim che fa schifo? Io possiedo un note 20 ultra 5g e un iphone 14 pro (ancora per poco) e mi stavo scervellando per capire il perche con Iphone ero circondato da 5g, ma con samsung zero.. ho provato anche il tablet e niente.. ma quello che mi chiedo è perche solo l’iphone le rileva e gli altri dispositivi no.. cmq tanto farlocche non sono perche l’iphone  con i stessi server, segna una velocita maggiore boh 🤷🏻‍♂️

0 Likes
Luxxor
Voyager
Opzioni
Non è che Tim faccia schifo ma, non è neanche tutto sto granché. Il famoso 5g di Tim, tanto reclamizzato, funziona solo nei grandi centri. Altrimenti si va con un ottimo 4g, ma non un 5g. Per capirci: fastweb anche nei piccoli centri scarica a 400/500 cosa che Tim se la sogna. Poi c'è da chiedersi cosa ce ne facciamo... ma questa è un'altra storia!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Lameraccio, ti do il bentornato in Community!

Hai avuto modo di testare una differente SIM di un diverso operatore sul tuo Note 20 Ultra?

Come indicato nel corso del thread, è difficile confrontare la potenza del segnale utilizzando un dispositvo di terze parti, come indicato da @Luxxor, eseguendo uno speed test sulla rete infatti, anche se il simbolo del 5G è presente, la potenza del segnale è equivalente a quella del 4G.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes