Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S22

(Argomento creato il giorno: 19-02-2023 09:00 PM)
440 Visualizzazioni
Carlo9620
Pathfinder
Opzioni
Possessore di un Galaxy S22 dopo l aggiornamento a One Ui 5.1 ho notato un calo della durata della batteria... Cosí ho pensato di resettare il tutto e ora, a poche ore di distanza dal reset, noto un miglioramento per quanto riguarda la scarica... Che il reset abbia fatto bene al mio Galaxy? Voi avete avuto la mia stessa esperienza? 
32 Risposte
Giannix
Big Cheese
Opzioni
I resettoni fanno sempre bene ma sono una rottura, ci metto un giorno intero a riconfigurare tutto anche per via delle app di lavoro, banca, Pay, authenticator vari...
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Verissimo
Gioia97
Voyager
Opzioni
Anche io io dopo il reset lo ho notato, devo ancora sapere le ore totali perché mi sta analizzando la batteria peró si sta troppo per fare il reset, mi ero dimenticata la password dell'account google sono dovuta andare a cercare dove la avevo scritta, poi le app di banca non ti dico, sono stata due giorni per impostare perché mi segnavano già istallate su un dispositivo a cui io non ho più accesso perché non si accende. Direi che non lo faccio più.
Carlo9620
Pathfinder
Opzioni
Vi dico solo che giornata tipo oggi, che sono le 14, prima sarei stato giá al 40% di batteria e adesso ancora tiene al 59%... un miglioramento significativo devo dire! Perdipiú la memoria che prima avevo occupata era di 42 GB e ora, con le stesse App è scesa a 32 GB... Sono contento di questo, ma non capisco proprio perchè succede!
0 Likes
Vin9003
First Poster
Opzioni
Ragazzi ma questa betteria del mio s22 normale, dura veramente poco. Avete qualche consiglio, oltre a sospendere le app ?
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuto in Community a Vin9003!

A seguito di un aggiornamento principale può talvolta capitare che ci siano delle fluttuazioni di sistema e piccoli conflitti che portano ad un andamento anomalo.

Il ripristino ai dati di fabbrica è uno strumento utile, ma non è il solo.

Prima di ricorrere a quest'azione, vi è la più discreta possibilità del wipe-cache partition, un repulisti generale dei processi di sistema che però non va ad eseguire un reset completo; i dati personali, infatti, non vengono coinvolti.

Ecco come fare:

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

@Vin9003, potresti provare a svolgere questi passaggi? In seguito, in base al risultato, vedremo se è il caso di approfondire.

Resto a disposizione. Buona giornata! 🙂

Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Ai possessori di questo modello. Quanto vi dura una carica intera?
0 Likes
alterego58
Helping Hand
Opzioni
Dipende dall'uso che ne fai. Se lo usi spesso per giocare non durerà molto, in uso normale può durarti anche un giorno e mezzo anche due. Con il mio ho già provato a fare anche 50 ore con 4 ore e mezza di shermo acceso
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Ma con s22 quello piccolo?
0 Likes