Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore comparto fotovoltaico

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
108 Visualizzazioni
ChrisV78
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, anch'io riscontro il rumore comparto fotografico ,ma chiedo visto che il s22 ultra è ancora in garanzia come si muovono ,viene riconosciuto
Saluti buona serata 
0 Likes
8 Risposte
Ivanbike
Hotshot
Opzioni
È semplicemente lo stabilizzatore dello zoom ottico della fotocamera. Nessun problema
ChrisV78
First Poster
Opzioni
Si ok questo l ho capito ,ma visto il costo di questo smartphone ed è ancora in garanzia, io sinceramente con questo rumore non piace tanto.
0 Likes
Giannix
Big Cheese
Opzioni
È la meccanica dello stabilizzatore, è anche grazie a quello che fa foto qualitativamente superiori alla media. Se non ti piace...dovrai fare un downgrade 😀
Ivanbike
Hotshot
Opzioni
Se non ti piace devi cambiare smarphone perché dal S20ultra compreso note 20ultra tutti hanno questo particolare che non è un difetto o un problema; è così è basta
E poi perdonami, ancora in garanzia cosa significa? Che ti sei accorto dopo giorni o dopo mesi?
ChrisV78
First Poster
Opzioni
A ok io è il primo samsung che ho prima lo xiaomi ma ti dirò che al prossimo cambio mmmmm
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ChrisV78, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace che il rumore che senti ti porti all'idea di cambiare dispositivo.

Come ti è stato spiegato,  i nostri Galaxy più recenti offrono un comparto fotografico con stabilizzazione ottica, i cui componenti interni si muovono, generando un rumore simile a un ticchettio quando il telefono viene agitato. 

Tieni conto che, al fine di rassicurare i nostri clienti a tal riguardo, abbiamo pubblicato sul nostro sito anche una guida informativa dedicata che ti invito a leggere ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-fare-quando-si-sente-un-lieve-rumore-interno-...

La stabilizzazione ottica consente di ottenere immagini più nitide e definite, poichè limita i difetti dell'immagine che possono derivare dal tremolio della mano o dal movimento dato dal respiro durante lo scatto: si tratta quindi di una caratteristica molto importante nelle fotocamere e, se possiamo darti un suggerimento, ti consigliamo di non rinunciare a questa caratteristica per via di un rumore che non è fortissimo e si sente solo in circostanze specifiche.

Resta inteso che se dovessi udire rumori differenti dal ticchettìo, oppure qualora questo dovesse essere particolarmente forte o insolito, i nostri tecnici sono a disposizione per controllare lo smartphone e capire se sta funzionando correttamente ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ChrisV78
First Poster
Opzioni
Buongiorno, visto come citato in precedenza sia il costo di questo s22 e il tempo che c'è lho poco più di un anno ,il nuovo s24 ultra riscontra lo stesso problema o no ️ se fosse non non sarebbe possibile fare un cambio con indennizzo da parte mia ,fate questo tipo di operazione ️ perché sinceramente mi da noia questo ticchettio.
Saluti grazie
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Troubleshooter
Opzioni

Come gia indicato, non e un problema. In piu non e legato a solo Samsung.

Il rumore e normale e ci deve stare. Il rumore proviene dalle telecamere, il motivo e il sistema di stabilizzazione otica dei sensori. Non e un "fenomeno" nuovo, ed e da anni presentabile non solo nei Samsung ma anche in tutti i altri brand, incluso i Xiaomi di alta gamma (per esempio il MI11 Ultra).

Ti spiego, le telecamere hanno un componente elettromagnetico che tiene il sensore "sollevato" in una posizione stabile. Questo si usa per negare micro movimenti del tipo spostamenti della mano durante una Caminata mentre scatti foto e video etc. Ovviamente e presente anche in altri dispositivi non Samsung. 

Ma se la telecamera non e in uso, questo componente elettromagnetico si spegne, e non e piu alimentato, e il sensore gira e si muove in modo libero dentro la sua "scatola". Se vai a scuotere il telefono, quel rumore non e altro che il sensore della camera che sbatte contro le pareti del suo alloggiamento. Non ti preoccupare, non danneggia il sensore, anzi e stato proiettato per essere cosi. La stessa cosa si sente anche in altri brand e telefoni, in un paio di meno (che dimostra anche un stabilizzatore inferiore, ricorda, piu e grande il stabilizzatore, meglio e , ma allo stesso momento piu spazio ce per il sensore di sbattere e piu rumore fa).

Se nel tuo telefono precedente non lo sentivi , e perche non cera un stabilizzatore, che significa la telecamera era di una qualita minore. Questa e una tecnologia nuova , e si trova su tutti inuovi  telefoni da Samsung, Apple anche Xiaomi. E sara cosi anche nel futuro si come piu e piu telefoni lo stanno incorporando. 

Ricorda: se non ce il rumore , la telecamera e inferiore al competizione.  Se a te da fastidio, evita i telefoni di alta gamma (le versioni ultra e pro) di tutti i possibili brand, anche i iphone e i xiaomi versioni pro e ultra, si come tutti ce lhanno e lo avranno nel futuro.