Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Store non funziona

(Argomento creato il giorno: 17-05-2024 10:26 PM)
1521 Visualizzazioni
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni

Salve,

Oggi  è arrivato il mio nuovo dispositivo S22. Dopo aver fatto tutti gli accessi e gli aggiornamenti software vari, arrivato il momento di aggiornare alcune app ho visto che Galaxy Store non si apre e quindi non posso aggiornarle (tipo AOD).

Screenshot_20240517_222343_Galaxy Store.jpg

 Il codice di errore cambia ogni volta che clicco riprova. Ho già provato la soluzione di eliminare cache e dati, ma niente. Ho provato e riprovato decine di volte ma niente (una volta completamente a caso a forza di premere riprova si è connesso...pensando si fosse risolto l'errore ho chiuso l'app e quando l'ho riaperta non ha più funzionato...)

Idee? Grazie!

37 Risposte
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni

Ho effettuato una controprova sul vecchio S9 ed ho lo stesso identico problema. Quindi sembrerebbe essere una cosa col mio account e non software (però mi sono connesso a galaxy store da web su pc, lì funziona). Ho provato anche a connettermi ad un altra rete, niente.

0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni

Allora in pratica il problema sembra essere relativo alla wifi...o meglio...il problema è sicuramente di Samsung, ma si limita ad alcune connessioni. A casa mia ho due connessioni, ed entrambe non mi permettono di connettermi al Galaxy Store. Ho provato a casa di una parente e di due amici, e in tutti e 3 i casi posso connettermi a Galaxy Store. Ho provato tramite connessione dati e posso connettermi a Galaxy Store.

Il supporto tramite Whatsapp mi ha detto di segnalare l'errore tramite apposita feature in Samsung Members. Ho fatto tutta la procedura, spiegando anche bene cosa succede, allegando un video, allegando il log ecc...sono passati giorni e ancora non ho nessuna notizia. Forse neanche loro sanno cosa stia succedendo...

Problemi di compatibilità "tra paesi" non ci sono visto che la mia wifi è italiano, il dispositivo è italiano e l'account è italiano quindi boh...non so più cosa fare...in pratica devo scroccare la wifi ad altri per accedere ai servizi di Galaxy Store...quando sono a casa mia mi attacco...

0 Likes
RIMk8Sy
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema . Ho fatto la segnalazione 6 giorni fa. La risposta che ho ricevuto e' "Abbiamo analizzato il registro e trovato gli errori di rete. Non e' causato da Galaxy Store, ma dalla rete. La invito a riavviare il router, utilizzare un altro WiFi o dati mobili". Cosi' come per te succede, solo con il mio WiFi. Rete mobile OK. Non ho potuto provare a casa di amici con altra rete WiFi. Ho usato un altro cellulare come WiFi tethering e Galaxy Store funzionava. Contattato anche il mio provider e mi hanno confermato che lato internet e' tutto ok ed ovviamente la posizione e' Italia. 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

effettivamente si tratta di una situazione piuttosto insolita.

Quando si presenta l'errore del Galaxy Store, riscontrate anche delle difficoltà con l'utilizzo di app differenti? 

Oppure il collegamento alla vostra rete Wi-Fi crea un conflitto solamente con l'applicazione in questione?

Tuttavia, considerando l'esito delle prove svolte, sarebbe opportuno testare il funzionamento in seguito a un reset del dispositivo. Il reset potrà aiutarci a capire se l'errore derivi effettivamente da un inconveniente del vostro smartphone. 

In seguito al reset sarebbe opportuno testare il funzionamento senza inserire i dati di backup. 

Per supportarvi in queste operazioni, vi suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora l'errore dovesse ripresentarsi, vi chiedo di procedere con una nuova segnalazione di errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Vi verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che state riscontrando. Vi consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Tenetemi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
RIMk8Sy
First Poster
Opzioni

Salve Andrea. Eh si e' una situazione veramente insolita. Per quanto riguarda il mio caso il poblema si evince solo con l'app Galaxy Store. Tutto il resto funziona perfettamente. Escluderei un difetto di un determinato dispositivo poiche' lo stesso problema affligge anche tutti gli altri device Samsung che posseggo. Tablet e telefonini. Quindi il reset lo dovrei fare per tutti i dispositivi e non sarebbe risolutivo. Ne tantomeno il difetto e' legato all'account samsung, poiche' sui miei dispositivi uso tre diversi account. Forse l'unico tentativo sarebbe quello di fare il ripristino delle impostazioni WiFi Bluetooth e vedere se il problema persiste, ma come detto prima lo dovrei fare anche ai tablet ed altri telefonini che uso. In tutta sincerita' penso sia dovuto totalmente all'app Galaxy Store che sembra sia stata aggiornata proprio in prossimita' del rilascio di UI 6.1. Il messaggio di errore che ricevo e' talvolta quello generico "si e' verificato un errore..." ma anche "Il galaxy Store non e' supportato in questo Paese". E proprio quest'ultimo che fa pensare.

0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Andrea negli ultimi giorni ho provato ad accedere a galaxy store con S9, S20 ed S22...nessuno funziona a casa mia, tutti funzionano con dati o in altre case.
Per me la fregatura è doppia visto che dove vivo non posso usare la conessiome dati...nessun servizio totale. Siamo al buio da sempre.
In passato questi problemi con Galaxy Store non ci sono mai stati quindi è chiaramente un problema di Samsung...dispiace che se ne lavino le mani così...peccato...
0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Inoltre come già scritto sopra, ho già inviato la segnalazione di errore tramite apposita feature di Samsung Members...nessuna risposta. Stessa cosa ha fatto Rymk8si e a quanto pare gli hanno detto che non è un problema loro...
0 Likes
RIMk8Sy
First Poster
Opzioni

Ho ri-contattato il mio provider giusto per avere una doppia certezza e stavolta ho parlato con un tecnico che ha ascoltato attentamente il problema. Mi ha detto di aver cambiato il mio IP da privato a Dinamico Pubblico (Modifica fatta normalmente senza costi). Ora sono in ufficio e non posso provare, oggi pomeriggio faro' una prova da casa. Gli ho chiesto il perche' ha consigliato di fare questa prova e mi ha risposto che probabilmente l'app Galaxy Store fa un controllo dell'IP e non lo riconosce come Italia mentre con uno dinamico il problema si risolve. Non sono ferrato in materia quindi spero che questa sia la soluzione. Terro' aggiornato il post.

0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni
Ottima idea. Ho fatto una chiamata al mio operatore ed effettuato il cambio, riavviato il router (più volte), ma niente. Per me il problema persiste.
Spero tu possa avere più fortuna di me
0 Likes