Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s22 si blocca

(Argomento creato il giorno: 13-11-2022 12:25 PM)
2342 Visualizzazioni
Albi1357
Apprentice
Opzioni
Salve saltuariamente quando ricevo delle chiamate il telefono si blocca e riavvia ! Avete riscontrato anche voi questo problema ? Soluzioni ?
0 Likes
15 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se hai da poco effettuato l'aggiornamento ad Android 13, prova con la pulizia della cache dello smartphone:

SmartSelect_20220403-161205_Samsung Members_1150_1648995125.jpg

0 Likes
Albi1357
Apprentice
Opzioni
Grazie provo !
0 Likes
Frux
Student
Opzioni
Grazie, si perdono dati o App, password o altro?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

No, i dati utente non vengono toccati.

0 Likes
pileo97
First Poster
Opzioni
Lo fa anche a me, risolto con la pulizia cache?
0 Likes
Albi1357
Apprentice
Opzioni
Per ora non ha più dato problemi
0 Likes
angela0264
First Poster
Opzioni

io ho comprato da meno di 2 mesi questo telefono e sono rimasta terribilmente delusa, anche a me si blocca spesso mentre ricevo le telefonate, mai successo con altri telefoni di categoria di gran lunga inferiori.  

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao angela0264, benvenuta in Community! :handshake:

Sono molto dispiaciuta per queste considerazioni e per la tua delusione. 

Galaxy S22 Ultra è un dispositivo con caratteristiche e componenti di altissima qualità, in grado di assicurare un'esperienza d'uso eccellente, fluida e piacevole.

Il fatto che lo smartphone si blocchi quando ricevi chiamate, dunque, non è un comportamento regolare e mi piacerebbe poterti aiutare a risolverlo!

Al fine di avere un quadro preciso della situazione, ti chiedo alcuni dettagli: quando dici che il telefono <<si blocca>> mentre ricevi le telefonate, intendi dire che nel momento in cui il dispositivo riceve la chiamata in entrata squilla, ma la schermata rimane "congelata" e non riesci a rispondere nè rifiutare? 

Il telefono poi si sblocca solo da solo dopo un tot di tempo, o dopo che la chiamata è stata chiusa, oppure devi agire manualmente con un riavvio? 

Questa condizione si verifica solo ed esclusivamente con le chiamate in ingresso?

Si tratta di una condizione che si verifica sistematicamente, quindi ogni volta che ricevi una chiamata?

Se ci confermi che utilizzi l'applicazione predefinita "Telefono" per la gestione delle chiamate, prova a ripristinarla: se l'anomalia è dovuta ad un errore sul processo, potresti risolvere anche solo così.

• tieni premuto sull'icona dell'applicazione Telefono nella Home Screen o nella schermata Applicazioni
  • premi sulla piccola "i" che compare nell'angolo superiore destro della finestra popup che apparirà
  • seleziona Spazio di archiviazione/Memoria archiviazione
  • seleziona Cancella Dati 
  • Elimina

Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non comporta la perdita di dati, dovrai semplicemente reimpostare i settaggi dell'applicazione come desiderato, in quanto saranno riportati ai valori predefiniti.

È inoltre fondamentale assicurarsi di aver installato tutti gli aggiornamenti software disponibili per il dispositivo. Gli aggiornamenti, infatti, includono miglioramenti di sicurezza e correzioni di errori. 

Verifica se sono disponibili aggiornamenti dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Raccomandiamo di effettuare periodicamente il salvataggio dei dati personali, specialmente prima di avviare l'installazione di un aggiornamento.

Fammi sapere quanto richiesto e l'esito del test suggerito, attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Albi1357
Apprentice
Opzioni
Buona sera nel mio caso utilizzando l'applicazione predefinita saltuariamente ricevo una chiamata il telefono squilla nel momento in cui tento di risponde il telefono si blocca non fa più nulla e dopo qualche secondo si riavvia . Se io dopo il riavvio torno sul elenco dell chiamate l ultima chiamata che ho ricevuto e fatto bloccare il telefono non c'è!
0 Likes