Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 13+assistente google+chiamate=problemi

(Argomento creato il giorno: 12-11-2022 09:08 PM)
265 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Roccia7
Pioneer
Opzioni
Buonasera a tutti, dopo qualche giorno dall'aggiornamento ad Android 13 mi si è presentato un problema: quando chiedo a Google di chiamare un contatto parte la chiamata, si collega al telefono del chiamato e cade subito la linea (spesso senza neanche fare il primo squillo). Facendo la chiamata tramite la rubrica questo problema non so presenta.
È capitato ad altri? 
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Roccia7,

la situazione descritta si presenta solo con uno specifico contatto oppure con tutti, a parità di metodo di chiamata utilizzato?

Nel frattempo, ti consiglio una procedura di ordinaria manutenzione software post-aggiornamento, in modo da eliminare eventuali file temporanei e non più in uso che potrebbero star causando impaccio:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione + Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Tale operazione non comporta la perdita di alvun dato personale.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Roccia7
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele e grazie 1000 per la tua risposta. Ho già fatto la pulizia, la il problema rimane. Ho notato che me lo fa anche senza assistente, quindi anche quando faccio chiamate dalla rubrica, anche se molto meno.
E si presenta con tutti i contatti e non contatti
0 Likes