Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra ricarica lentissima (quasi ferma) con caricabatterie 45W

(Argomento creato il giorno: 20-07-2023 11:29 AM)
898 Visualizzazioni
Gabriele9997
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, qualche giorno fa ho cambiato casa e sto notando che il telefono è come se non prendesse la carica ultrarapida infatti nella barra delle notifiche non c'è la dicitura (carica ultrarapida 2.0) ma solo "ricarica", e dopo un pò che è in carica quasi smette di caricarsi, ricarica praticamente un 3% in 20 minuti. Il caricarsi lento lo faceva anche negli ultimi giorni dell'altra casa, quindi escluderei (in teoria) problemi elettrici della casa. Allego qualche screen fatto dall'app Aida64, magari riuscite ad evincere qualcosa dai dati. Gli screen sono stati effettuati quando il telefono aveva quasi praticamente smesso di caricarsi, difatti dall'app prima mi diceva tempo rimanente poi è andato a 0 minuti.

P.S. anche la temperatura sembra alta, a volte raggiunge 45°.

Dicitura "ricarica"Dicitura "ricarica"Screen dati batteriaScreen dati batteria

12 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Potresti avere il cavo o la porta di ricarica giusta oppure il telefono surriscaldato. Io ho usato l'elettronica questa mattina e mi ha caricato da 27 a 100 in un ora circa
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Gabriele,
proverei a prima istanza a caricare il telefono con altro cavo e caricatore originale Samsung adatto alla ricarica ultrarapida. Se noti che il telefono si ricarica normalmente allora il problema e' da attribuirsi al cavo e/o al caricatore in tuo possesso. Se il problema persiste, escluderei un problema di corrente elettrica in casa (è difficile che tu abbia un problema alle prese elettriche in due case completamente diverse) ma un problema di ricarica della batteria o alla porta di ricarica, in questo caso attendi la risposta di un Expert oppure porta il telefono in assistenza per una verifica della batteria.
Potrebbe anche essere che per il surriscaldamento della batteria il telefono riduca ulteriormente la velocità di carica, ma è un'ipotesi che terrei forse ad escludere, almeno ora.
Ma andiamo per gradi...
fai la prova con altro cavo e caricatore e ci risentiamo per gli aggiornamenti.
A presto
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Gabriele, domanda scontata, inutile ma più che lecita: la ricarica rapida è attiva sul tuo dispositivo?
0 Likes
Gabriele9997
Apprentice
Opzioni

Grazie della risposta, si si la ricarica rapida e ultrarapida sono attive sul telefono, per quanto riguarda il discorso cavo, ho dimenticato di menzionare che ho acquistato un secondo caricabatterie con cavo da 45W e non ha risolto la situazione, quindi sia con il caricatore originale che con questo secondario ho gli stessi problemi.

0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Controlla se nella porta di ricarica si sia accumulato dello sporco o della polvere, stando attento a non rovinare il circuito della porta USB stessa.
A presto
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Gabriele! Per esperienza, quando la batteria supera i 39 gradi la ricarica rallenta, fino a fermarsi del tutto. Per riprendere gradatamente quando le temperature scendono.

0 Likes
Gabriele9997
Apprentice
Opzioni

Ho controllato la temperatura di quando non è in carica ed è di 41,4° e dato il caldo della mia zona non credo scenderà mai la temperatura del telefono almeno fino a settembre/ottobre 😅

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Troppo elevata 😅
Anche dove mi trovo io le temperature sono elevate (per non dire altro)!
Con questa temperatura la ricarica ultra rapida non funziona. Prova a caricarlo spento, dopo che è stato spento da un buon dieci minuti, magari di notte, a casa. Se in quel caso la ricarica ultra rapida parte, allora è la conferma che tutto funziona bene. Temperatura a parte ma per quello ancora non abbiamo una soluzione!

0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Se hai modo di provare in macchina e con aria condizionata attiva e hai una Power bank Samsung con ricarica ultrarapida, fai un tentativo e vedi se al fresco ricarica normalmente. Consiglio stupido ma che può farci capire se il problema reale è il caldo o c'è altro
0 Likes