in data 24-02-2022 04:54 PM
Buongiorno scrivo perché sono deluso dalla ricezione scarsa del cellulare, stessa sim windtre su p30 pro prendeva tacche, sul samsung s22 ultra a malapena 2... un telefono che costa più di 1000€... purtroppo ci convivere ma credo che il prossimo device mai più Samsung..
in data 24-02-2022 05:40 PM
Ciao Members_4zI2NTz, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Leggo con dispiacere di questa difficoltà, e vorrei attivarmi per aiutarti.
Oltre ad aver testato la tua Sim su un altro telefono, hai anche provato altre schede sull'S22? Hai provato anche ad utilizzare il secondo slot del cassettino dedicato?
Ti raccomando anche una sessione d'uso sotto Modalità Provvisoria, per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere come va, resto a disposizione.
Buona serata.
in data 24-02-2022 05:48 PM
24-02-2022 05:54 PM - modificato 24-02-2022 06:01 PM
in data 24-02-2022 06:09 PM
Salve ho provato sia cambiando slot della scheda sim, sia in modalità provvisoria e non cambia nulla. Provato pure il reset della rete ma tutto inutile....speravo di avere il top, ma è top in tutto tranne sulla parte che dovrebbe funzionare al meglio quella telefonica, non per altro un telefono serve per telefonare, poi fare foto e tanto altro sono cose in piu....
in data 24-02-2022 06:37 PM
Ho provato a cambiare modalità dati da 4g/3g/2g alla modalità 3g/2g e stranamente il segnale migliora di un pochino, su sum vodafone se metto modalità 3g non più supportata da bodafone scompare la ricezione del segnale per la connessione dati ma aumenta il segnale di ricezione rete...bah ditemi voi se è possibile che sia un bug i gestione rete del cellulare??
in data 24-02-2022 06:40 PM
Scusate x gli errori di scrittura sul mio ultimo post spero sia comunque comprensibile...
in data 25-02-2022 12:19 PM
Ciao a tutti,
@gianni_75 ti ringrazio per i dettagli!
Per prima cosa mi preme indicarti che la ricezione del segnale di rete è una condizione particolarmente complessa da indagare, poichè può essere influenzata da tantissimi fattori.
Occorre considerare, infatti, che la potenza del segnale cambia in base alla posizione, alla frequenza utilizzata, alla saturazione della banda, alla presenza di interferenze nonchè alla struttura del dispositivo. Ad esempio, può capitare che la stessa SIM offra risultati diversi se utilizzata su due dispositivi differenti quando è in uso una particolare frequenza, ma lo stesso risultato può essere completamente diverso se viene usata un'altra banda, o con SIM di altro gestore.
Ecco perchè è importante capire se il comportamento è il medesimo effettuando delle prove con diversi gestori in diversi luoghi, se possibile.
Avendo verificato che la disattivazione del 4G fornisce risultati migliori, non è infatti da escludere che possa esservi un problema di copertura.
Hai la possibilità di svolgere questa verifica?
In particolare, mi è utile sapere se il noti scarsa ricezione del segnale di rete anche in zone dove sai che la copertura di quel gestore è ottimale (preferibilmente all'aperto, in zone ampie). Questo ci consentirà di capire se c'è un problema con la gestione del segnale nella sua interezza o se la situazione può essere legata a specifiche condizioni d'uso.
Se hai applicato una custodia, inoltre, prova a rimuoverla: specialmente se metallica o contenente parti magnetiche, potrebbe infatti ostacolare la corretta ricezione del segnale di rete.
@remsam mi dispiace apprendere della tua delusione nei confronti dei nostri prodotti.
Puoi dirci di più? Quale smartphone possiedi? Hai già avuto modo di svolgere delle verifiche specifiche sul prodotto, magari contattando il supporto tecnico?
Nel caso in cui non ci avessi mai segnalato l'anomalia, ti chiederei se puoi svolgere anche tu i test suggeriti poco sopra al fine di capire se il tuo smartphone possa soffrire di difficoltà di ricezione del segnale o se occorre agire sulle condizioni o sulle impostazioni d'uso.
Siamo a tua completa disposizione!
Ciao!
in data 25-02-2022 01:00 PM
Ho provato il cellulare con e senza copertura e anche all'aperto, sicuramente che va meglio fuori casa e in luoghi dove trovo maggiore segnale, ma non è normale che con 2 sim, una vodafone e una windtre, in casa ho a stento due tacche di segnale, posso garantirvi che con il p30 pro huawei non ho mai avuto problemi di ricezione in casa, quindi secondo me è un problema hardware del s22 ultra, questo mi fa arrabbiare perché speravo di avere un top di gamma in tutti i sensi, non me be faccio molto di un cellulare che fa belle foto ma quando devo telefonare devo sperare di sentire bene la telefonata a causa del scarso segnale. Mi ha deluso fortemente la Samsung.
in data 25-02-2022 01:58 PM
Ciao Members_4zI2NTz,
comprendo perfettamente le tue perplessità e mi dispiace che non sia soddisfatto delle prestazioni del prodotto.
Considera che, se il problema si verifica solo in determinati luoghi, difficlmente è attribuibile ad un malfunzionamento del modem integrato ma è frutto, appunto, della copertura del segnale in quella posizione specifica.
Tieni presente anche che la visualizzazione delle tacche, presa singolarmente, non è sufficiente a dimostrare la presenza di un problema: il criterio con cui vengono visualizzate le tacche dipende infatti dalla capacità del prodotto per cui, su dispositivi con prestazioni elevate, è normale che a parità di segnale le tacche siano meno. Sarebbe utile sapere se noti anche perdita di segnale o interruzioni durante le chiamate in tali condizioni.
Per sicurezza, comunque, puoi valutare di richiedere una verifica del prodotto presso un centro assistenza autorizzato, così da capire se risulta necessario intervenire.
Puoi trovare il centro assistenza più vicino cliccando qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Attraverso la sezione "Assistenza > Richiedi servizio" dell'app Samsung Members, puoi anche prenotare un appuntamento così da non dover attendere il tuo turno.
Tienici informati! Ciao!