Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra problemi ricezione

(Argomento creato il giorno: 24-02-2022 04:54 PM)
3784 Visualizzazioni
gianni_75
Pioneer
Opzioni

Buongiorno  scrivo perché  sono deluso dalla ricezione scarsa del cellulare, stessa sim windtre su p30 pro prendeva tacche, sul samsung  s22 ultra a malapena 2... un telefono che costa più  di 1000€... purtroppo  ci convivere ma credo che il prossimo device mai più  Samsung..

inggf
Pathfinder
Opzioni
Guarda posso dirti che la ricezione del P30 pro, ma di Huawei ed altri cinesi in generale, è sempre stata sopra la media.
Anche io possiedo un P30 pro, il flip 3 e da poco tempo anche s22 ultra.
Dove p30 pro prende un paio di tacche i Samsung mi segnalano assenza di segnale, ma la stessa cosa succede anche con iPhone. Non si tratta di bug ma a mio modesto parere è più una questione costruttiva e di ingegnerizzazione.
Sarebbe molto interessante poter valutare i valori SAR dei dispositivi, curiosamente i cinesi prendono sempre meglio... Non vorrei però che questo possa avere una ricaduta sulle emissioni radio delle antenne.
0 Likes
gianni_75
Pioneer
Opzioni

Salve non mi sono rivolto ad un centro Samsung per ora, ma mi dovete spiegare perché se nelle impostazioni dati mobili seleziono solo rete 3g/2g il segnale di ricezione  per magia passa da 2 tacche a 4? Allora è  un problema del modem dello smartphone? Ci sono impostazioni particolari che posso applicare manualmente? Grazie.

0 Likes
Members_rUtO7Rh
First Poster
Opzioni

už nic nekoumáte je to závada x65 cip a doufat že to bude softem a ne hardwarem modleme se 37000 kč a tohle hrůza

0 Likes
Members_rUtO7Rh
First Poster
Opzioni

signál a přerušovaní je i při 2g 3g bohužel hrůza všechno.

0 Likes
thecristian70
Apprentice
Opzioni

salve, ho lo stesso problema con un SM-S908BZWGEUE

S22Ultra 12/256

uso il device in dual sim, come 1° operatore wind/tre e secondo operatore Vodafone.

ho sempre avuto device di fascia alta e mai avuto problemi di ricezione sia dal lato modem per la navigazione che dal lato fonia per effettuare chiamate.

nelle medesime condizioni, ambiente, copertura i rete ecc. con altri device riesco ad avere piena copertura e navigare nel web e usare app per i social, con S22 U non c'è niente da fare, scarsa ricezione e continuamente sgancia la cella dove è connesso.

per effettuare delle chiamate o riceverne ci vogliono anche 3/4 tentativi, se stai chiamando cade la linea e devi richiamare o esser richiamato, ripeto, non dipende dal gestore o dalla copertura di rete perché con altri device funziona tutto regolarmente.

ho provato a fare i vari reset indicati nelle guide, ho aggiornato all'ultima patch rilasciata da Samsung, ma il problema rimane.

ora, cosa devo fare per utilizzare al meglio il mio device da 1350 Euro ?

allo stato di ora l'ho riposto nella scatola perché inutilizzabile, sto usando un vecchi0 xiaomi che continua a funzionare nonostante allo stato di costi solo 250 euro...molto di più quando lo comperai nel 2020, senza il 5G, con 128Gb di memoria e una ram da 6Gb, ma soprattutto quando aggancia una cella H+ o LTE non la sgancia neanche a volerlo.

0 Likes
thecristian70
Apprentice
Opzioni

ti capisco, stesso identico problema al mio...

hai risolto la cosa ?

0 Likes
gianni_75
Pioneer
Opzioni
Ho risolto temporaneamente mettendo la connessione dati in modalità 3g/2g, sperando in una patch futura...
0 Likes
MARMAM
First Poster
Opzioni

Sembra che in 4g riceva solo in banda 3

0 Likes
Lucapiz
Pioneer
Opzioni

Anche io con Vodafone s22 Ultra 256gb scarsa ricezione, mentre con s10 avevo sempre tacche piene. 

0 Likes
Members_oVoBxg1
First Poster
Opzioni

Ciao, ho preso s22 ultra e in prima avevo s20 e ho avuto altri samsung, sarò sfortunato ma questo s22 è pessimo come ricezione e connessione dati, dopo qualche minuto di navigazione in 5g mi passa in h+ con evidenti problemi di connessione. Ho fatto presente il problema ma non ci sono soluzioni definitive. Solito problema con altre sim. Reputo questa cosa e l atteggiamento inerte di samsung scandaloso. Fatemi sapere se altri hanno lo stesso problema. Grazie mille a tutti

0 Likes