Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra problemi hotspot

(Argomento creato il giorno: 11-01-2023 09:50 PM)
926 Visualizzazioni
Pako84
Apprentice
Opzioni

Salve. Ho un problema con l'hotspot del mio s22 ultra:
quando mi connetto ad internet col pc tramite l'hotspot, dopo un tot di tempo (variabile), mi si stacca automaticamente internet. Ho già disabilitato il risparmio energetico ed ho anche messo nel gestore di dati per il traffico telefonico da limitato mettendolo a illimitato.
Ho sempre avuto un samsung s8+ e non ho mai avuto problemi di hotspot di questo genere.

Qualcuno mi sa aiutare? Galaxy S22 Ultra  

0 Likes
8 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Prova a togliere il timeoutScreenshot_20230111_215916_Settings_1000023100_1673470792.jpg
0 Likes
Pako84
Apprentice
Opzioni

Già avevo messo nessun timeout...

0 Likes
Leogpone
Voyager
Opzioni
Forse si stacca per problemi di surriscaldamento? Può anche essere un problema della rete 🤔
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Pako84 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per la delucidazione.

In merito alla tua segnalazione avrei bisogno di porti alcune domande,  cosi da comprendere al meglio la natura del comportamento riscontrato.

Questo fenomeno si è presentato a seguito di un evento in particolare? Se si, quale esattamente?

Hai avuto modo di verificare se, associando un differente device alla rete hotspot, riscontri lo stesso inconveniente?

Lato software, come primo step, posso suggerirti di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.

A seguito dello svolgimento di queste indicazioni sarà necessario riassociare tutte le varie reti al dispositivo.

Potresti gentilmente farmi sapere se dopo il reset l'anomalia persiste?

Tienimi aggiornato, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Ems97
First Poster
Opzioni
Salve, mi accodo al problema lamentando lo stesso però con un Samsung A33 5G.
Ho già fatto più volte il ripristino e tutto ciò che ne consegue, ho disattivato qualsiasi timer/timeout ma il problema persiste: dopo un'ora di collegamento, nonostante l hotspot rimanga attivo sul telefono, i dispositivi connessi di disconnettono.
Se però spengo e riaccendo l hotspot si ricollegano immediatamente ma dopo un'ora sono di nuovo al punto di partenza
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ems97, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se questa situazione si presenta avendo più dispositivi connessi in contemporanea, o solo uno?

Fammi sapere per questo riscontro, attendo tue.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pako84
Apprentice
Opzioni

Ciao Leogpone

Per fortuna non mi si surriscalda il cellulare.

Ciao Sergio_S

-Questo fenomeno si è presentato a seguito di un evento in particolare? Se si, quale esattamente?

No nessun evento in particolare. Semplicemente mi si stacca dopo un'oretta il wifi dai miei vari device.

Hai avuto modo di verificare se, associando un differente device alla rete hotspot, riscontri lo stesso inconveniente?

-Questa cosa che si stacca mi accade principalmente col pc. Alla mia rete hotspot ho collegato altri device, ma non accade questa cosa.

-Lato software, come primo step, posso suggerirti di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Ho rifatto il ripristino delle impostazioni di rete, anche se in relatà già l'avevo fatto in precedenza.

Ti farò sapere a breve.

Intanto grazie mille a tutti delle risposte :winking-face:

Pako84
Apprentice
Opzioni

Ho notato che dal pc si stacca l'hotspot, mentre dal tablet samsung 5g s7+ non si stacca.
Quindi devo provare a modificare qualcosa sul pc a sto punto?

0 Likes