in data 06-06-2022 10:17 AM
Buongiorno a tutti,
ho acquistato il mio Galaxy S22 Ultra appena dopo il lancio sul mercato e ricevuto a marzo di quest'anno.
ho voluto attendere di raccogliere una serie infinita di problemi prima di scrivere questo post. Premessa importante: io ho sempre e solo acquistato SAMSUNG, difendendo la casa coreana anche quando ho avuto dei problemi. Questa volta però faccio veramente fatica a sostenere un dispositivo che è una fucina di problemi dal giorno che l'ho acquistato. Per non dilungarmi troppo riporto tutti i difetti che mi affliggono da mesi in un elenco numerato:
1) Presenza stabile (dopo circa 2 settimane dall'acquisto) di umidità nel connettore di ricarica USB C (saltuariamente riesco a ricaricarlo con il cavo, approfittando di rari momenti in cui scompare la notifica). Non è MAI e dico MAI stato a contatto con liquidi o caduto accidentalmente nell'acqua.
1a) Difficoltà di ricarica wireless: ho diversi alimentatori wireless (tra cui uno originale samsung 15W) ma con tutti ho notato che lo smartphone non va oltre i 200-300mAh durante la ricarica (quando mediamente dovrebbe stabilirsi oltre i 1000mAh)
2) Persistente segnalazione di "disconnessione e connessione" della porta USB C di ricarica (questo crea accensioni continue dello schermo alla comparsa della notifica che non posso bypassare e conseguente consumo della batteria involontario), oltre a rallentare drasticamente la ricarica.
3) Sensore di prossimità difettoso. Il sensore spesso non rileva la prossimità portandomi a comandi involontari (videochiamate su WA, apertura di app mentre sono al telefono, non si disattiva il vivavoce dei vocali WA quando porto il dispositivo all'orecchio)
4) Assistente google: si attiva con estrema frequenza senza alcun comando, ANCHE se nella stanza c'è completo silenzio.
5) Connessione dati: questo è un problema ormai comune a molti. Durante l'utilizzo di piattaforme streaming o video su social, si disconnette la connessione dati e devo obbligatoriamente disattivarla e riattivarla per far ripartire tutto.
6) BATTERIA: surriscaldamento anomalo della batteria durante l'utilizzo di alcune applicazione "spinte" (vedi alcuni giochi).
Info aggiuntive:
Ho già fatto fare due diagnostiche da remoto dal supporto online, ma nulla.
Ho preso due appuntamenti presso il centro assistenza di Milano (uno saltato perchè il negozio non aveva avvisato di chiusura eccezionale, facendomi perdere mezza giornata di lavoro). Il prossimo appuntamento sarà Martedi 14 Giugno.
Ora, capirete anche voi che la mia "fede" samsunghiana è messa a dura prova!
Spero possano risolvere il problema o riconoscermi il danno causato (con sostituzione o rimborso), perchè io ci lavoro con il cellulare e questo non è professionale.
in data 21-11-2024 12:28 AM
Missa che dobbiamo arrenderci
in data 21-11-2024 05:44 PM
Ciao Members_yuXirLF,
ti ho risposto qui:
Ciao!