in data 16-11-2022 10:46 AM
Salve, a malincuore scopro solo ora che il problema relativo alla perdita di segnale (linea telefonica) e dati, è gia capitato ad altri utenti. Premetto che vengo da un fantastico s10 plus (sempre con il solito operatore telefonico) , che non ha mai dato problemi, e non mi aspettavo di inciampare in uno smartphone di questo livello con problemi di questo livello. Non mi piace criticare, anche perchè si dice che: solo chi non fa non sbaglia mai!
Ma un appunto va fatto.. Prima di commercializzare un prodotto, andrebbe testato con maggior accortezza. Fortunatamente samsung è attenta verso i suoi clienti e a me hanno gia avviato la pratica di ritiro per verificare il problema... avrei preferito non avere questo inconveniente, ma può succedere.
Speriamo bene!
Buon lavoro
in data 20-12-2022 07:41 AM
vendilo e risolvi il problema!
in data 20-12-2022 10:46 AM
Ciao xarla, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà, ma ci tengo a indicarti che quanto riscontri non è una situazione diffusa e comune ma, soprattutto, è un fenomeno sicuramente risolvibile: se me lo permetti, dunque, mi farebbe piacere poterti aiutare!
Avrei bisogno di alcune precisazioni per capire meglio cosa stai riscontrando.
Una delle cose più comuni che generano interruzioni o cadute di chiamata è la scarsa copertura del segnale di rete: stai notando questo?
Il segnale di rete risulta scarso o assente? Se si, questa situazione si manifesta in qualsiasi luogo, anche in zone dove in genere il segnale del tuo operatore è buono?
Considera che la qualità della rete può variare in base alle frequenze utilizzate dal tuo operatore. A seconda della zona in cui ti trovi, quindi, puoi avere situazioni molto diverse con più operatori.
Accertati di aver impostato la rete in questo modo:
Oltre a queste verifiche, è utilissimo togliere e rimettere la SIM e testarla anche sull'altro slot.
Mi fai sapere?
@Coredes78 mi dispiace per come si è conclusa la tua esperienza con il dispositivo.
Come aveva avuto modo di indicarti Andrea in un'altra discussione, saremmo stati più che disponibili ad analizzare il tuo dispositivo per darti una soluzione, per cui sono davvero rammaricata che abbia deciso di muoverti diversamente.
Spero che continuerai comunque a far parte della nostra famiglia: il nostro staff sarà sempre a completa disposizione per qualsiasi necessità!
Buona giornata
in data 20-12-2022 12:52 PM
la domanda è lecita: perche un utente deve arrivare a questo? non meglio ammettere di aver fatto un errore e risolverlo senza perdere il cliente. I copia e incolla dei vostri messaggi, e il finto dispacere servono a poco. Ho sempre avuto telefoni samsung, e l'ultimo s9plus era una bomba. Ma questo s22 ultra, no coment! Voglio aggiungere 1 cosa, poi toglgo il distubo: alcuni di noi il telefono lo usano per lavoro. Perdere una chiamata, o non riuscire a dare istruzioni con chi interloquisce, significa perdere una o piu vite nel tentativo quotidiano di salvarvela. Un telefono che non riesce a telefonare equivale a vite **bleep**. Noi non vendiamo telefoni, ma è mio e di quelli che fanno il mio stesso lavoro garantirvi sogni sereni tutte le notti, a costo zero, pagandosi a proprie spese un telefono. Chi ammette un errore, non è ne un debole, ne un perdente! Tutt'altro! Buon lavoro
in data 21-12-2022 11:27 AM
Ciao Coredes78,
comprendiamo perfettamente che una situazione di questo tipo possa causare dei disagi e il nostro dispiacere a riguardo è reale.
Lato nostro, ci impegnamo ad analizzare tutti i casi in modo personalizzato proprio al fine di arrivare ad una soluzione mirata ed efficace.
Ribadiamo il nostro dispiacere per la tua scelta e ci auguriamo che, in futuro, possa riacquistare fiducia verso il nostro marchio.
Ciao
in data 14-01-2023 10:29 AM
Buon giorno a tutti.
Mi aggiungo anche io alla lista dei telefoni con i problemi sopra accennati: perdita della connessione dati e come conseguenza possibilità di ricevere e fare telefonate, praticamente telefono isolato.
Risoluzione inserendo e togliendo la modalità aereo.
Telefono aggiornato all'ultima versione software con patch di gennaio 2023.
Premetto che non si e' presentato subito dopo l'acquisto ma dopo un paio di mesi dall'utilizzo, circa 3 su un totale di 10 mesi di utilizzo.
numero di volte che si e' creato il problema 10
Ho provato di tutto ma il problema e' sempre li.
sono state fatte le seguenti azioni:
1. ripristino delle impostazioni di rete ( nessun risultato)
2. hard reset del telefono cosi come suggerito anche dal centro di assistenza ( nessun risultato)
3. sostituita la sim ( nessun risultato)
4. provata altra sim di altro operatore ( nessun risultato)
5. bloccato sempre su frequenza 4g cosi come suggerito dal centro assistenza ( nessun risultato) in quanto non ho copertua 5G
6. cancellata ripartizione della cash file temporanei come da procedura da voi esposta.
7. il telefono si trova sempre sotto piena copertura di segnale quasi sempre quando avviene il problema. L'ho verificato in modo preciso.
8. il problema si manifesta random a caso quindi non prevedibile
9. portato ad un centro assistenza ,l'hanno controllato e non trovato nulla dicendomi che hanno reinstallato il loro software ultimo disponibile
Purtroppo sono rimasto molto dispiaciuto per non aver risolto nulla e sopratutto per aver pagato 1.379 per un cellulare...mai piu'
A voi le conclusioni o eventuali suggerimenti.
Grazie
in data 25-01-2023 12:02 AM
in data 25-01-2023 11:12 AM
Ciao giannaR, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per questa tua valutazione così negativa sul nostro supporto, anche se capisco il tuo disagio.
Le azioni che proponiamo non sono dei "copia-incolla", bensì parte di un preciso iter volto ad isolare la causa di un'anomalia e porvi rimedio con le procedure integrate disponibili sul sistema, prima di ricorrere eventualmente al centro riparazione per ispezioni in prima persona.
Proprio come un medico farebbe con l'anamnesi del paziente, e di cui ogni paziente è un soggetto indipendente da un altro. Non si ricorre subito al chirurgo senza prima aver tentato soluzioni meno invasive, converrai.
A tal proposito dunque, per avere il quadro della situazione, potresti indicarmi se hai già svolto dei test ed in caso positivo, quali? Così da poter capire quali altri margini di manovra abbiamo a disposizione.
@Riccanote10plus, mi aggiorneresti anche sulla tua situazione attuale? Stai ancora avendo anomalie?
Resto a completa disposizione. Buona giornata!