Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra impronta Digitale non riconosciuta

(Argomento creato il giorno: 15-02-2023 04:47 PM)
536 Visualizzazioni
AnimaBlu71
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un cellulare Galaxy S22 Ultra da meno di un anno. L'utilizzo dell' impronta digitale lascia molto a desiderare; il sensore, tranne casi occasionali, non riconosce più l'impronta. Le ho provate tutte, ma inutilmente. Accetto buoni suggerimenti. 
0 Likes
10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Periodicamente l'impronta va rigenerata in quanto l'impronta del dito cambia a seconda del lavoro che una persona fa. Usura della pelle, micro tagli, etc. possono alterare l'impronta.
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto già detto da @CatsInTheCradle
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Aggiungo a quanto detto un piccolo consiglio registra l'impronta due o anche tre volte per lo stesso dito, ovviamente chiamandola in modo diverso tipo (pollice dx1, pollice dx1 , pollice dx1, pollice sx1.......) Tenendo cura di posizionarlo sempre in modo diverso anche in posizioni poco convenzionali in modo che venga mappato ogni millimetro. Io ne ho 3 per pollice e la differenza si vede fidati
0 Likes
AnimaBlu71
Journeyman
Opzioni
Grazie della risposta, ne prendo atto, anche se ho già provveduto a registrare la stessa impronta più volte. Ho anche cambiato ripetutamente la pellicola in vetro temperato, ma temo il problema riguardi l' hardware. Così fosse, Samsung,non mancherebbero le riflessioni
0 Likes
AnimaBlu71
Journeyman
Opzioni
Grazie del commento, molto utile. Al riguardo, nelle impostazioni, e per quello che può incidere, ho disattivato sia le animazioni che l'effetto transizione. Una buona serata
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Il problema è il vetro temperato, rimuovilo, non è compatible con il lettore di impronte.

0 Likes
AnimaBlu71
Journeyman
Opzioni
Grazie, ho già provato. Rimosso, cambiato, anche di marche diverse, ma da lì a poco, problema ripresentato. Comunque grazie ancora
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AnimaBlu71, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

In caso di difficoltà frequenti con la lettura dell'impronta digitale, generalmente consigliamo proprio gli accorgimenti che ti sono stati gentilmente dati da @CatsInTheCradle@Falcox84, quindi:

• rimuovere e registrare nuovamente l'impronta digitale
  • inserire più volte la stessa impronta avendo cura di cambiare posizione spesso, in modo da consentire al sistema di registrare tutte le zone del polpastrello
  • rimuovere sticker protettivi o vetri temperati, soprattutto se sono più spessi di 2mm: il sensore di impronta digitale funziona mediante ultrasuoni, quindi se c'è un vetro protettivo le frequenze potrebbero avere difficoltà a superare questo ulteriore livello di protezione

Oltre a questo, è importante fare attenzione anche ad alcune condizioni delle dita e del vetro:

Cornelia_L_0-1676564226371.pngCornelia_L_1-1676564239092.png

Se noti che il dipositivo ha difficoltà a riconoscere l'impronta anche se tutte le condizioni sono rispettate, sarà utile svolgere un controllo sul funzionamento del sensore.

Potresti svolgere il test di diagnostica presente nell'applicazione Samsung Members, preinstallata, e indicarci quale risultato ottieni? Trovi i menu di diagnostica all'interno della sezione Supporto, dalla quale è possibile testare il funzionamento di tutto il telefono.

Fammi sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
AnimaBlu71
Journeyman
Opzioni
Grato dell'accoglienza Cornelia _ L, e della sensibile condivisione del problema rappresentato, ringrazio sentitamente e accolgo ben volentieri la dovizia e la cortesia dei suggerimenti ricevuti che seguirò passo passo. Nel frattempo, riguardo all'inconveniente già manifestato e al fine di continuare a preservare lo schermo, ho intenzione (come consigliato) di sostituire il vetro temperato con una pellicola protettiva, sperando così di sollecitare una maggiore reattività del sensore biometrico. Mi riservo, quindi i test ulteriori, al termine dei quali informerò senz'altro dei risultati. Grazie infinite, buona giornata.