Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema hotspot e tethering

(Topic created on: 15-02-2023 02:53 PM)
1300 Views
Yorics
First Poster
Options
Salve a tutti, ho un Samsung s22, da fine dicembre ho problemi alla connessione sia tramite hotspot che con tethering USB, dopo circa 1 ora non c'è più connessione "internet non disponibile", ciò succede solo con il pc con windows, con la TV il problema non si presenta.
Ho provato a mettere la SIM in un altro cell e il problema non compare, quindi desumo che la causa sia l' s22. 
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete e quelle dell'apn, ma non è cambiato nulla. 
Mi stranizza che il problema si presenta sempre dopo lo stesso lasso di tempo, e sia con l'hotspot che con il tethering USB. 
Qualcuno mi sa aiutare, non so più cosa provare, grazie. 
0 Likes
8 REPLIES 8
Falcox84
Legend
Options
Fai una cosa mi viene un dubbio vai in router WiFi, >configura>avanzate e vedi se per caso c'è un timeout.se c'è metti nessun timeout perché i dettagli che dopo un'ora si presenta il problema (timeout 1 ora) e che con altri telefoni non lo fa (probabilmente timeout spento) forse è la causa. Comunque provare non costa nulla Screenshot_20230215_175559_Settings_1000020158_1676480173.jpgScreenshot_20230215_175634_Settings_1000020159_1676480203.jpgScreenshot_20230215_175649_Settings_1000020160_1676480218.jpg
0 Likes
Falcox84
Legend
Options
L'ordine delle foto è al contrario
0 Likes
Yorics
First Poster
Options
Grazie Falcox84, ma ho controllato e il timer non è impostato
0 Likes
Falcox84
Legend
Options
È strana sta cosa bo
0 Likes
Falcox84
Legend
Options
Ma se colleghi un telefono anziché la TV all hotspot dell' s22 fa lo stesso problema?
0 Likes
Yorics
First Poster
Options
Il problema si presenta solo con il pc, con tv o tablet nessun problema
0 Likes
Sergio_S
Expert
Options

Ciao a tutti,

@Yorics bentornato! :handshake:

Quanto indicato è un comportamento insolito, il fatto che si presenti esclusivamente mediante la connessione col PC può identificare una leggera incompatibilità software tra i due dispositivi.

Si tratta di un PC Samsung? Hai modo di verificare se eseguendo il collegamento con un altro device (preferibilmente smartphone) riscontri lo stesso fenomeno?

Per scrupolo, ti consiglio di testare questo collegamento in modalità provvisoria.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riportata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono (sarà necessario disattivare la Modalità Offline "Sergio_S_0-1676566008854.png" per collegare le reti bluetooth).

Se in questa modalità quanto segnalato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

A seguito dello svolgimento di questo test, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso fenomeno.

Ti ringrazio per la disponibilità.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Yorics
First Poster
Options
Sergio grazie dei consigli, ho appena provato in modalità provvisoria e stesso identico problema, ad 1 ora precisa internet non disponibile
0 Likes