Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra foto alla luna

(Argomento creato il giorno: 19-12-2023 04:46 PM)
987 Visualizzazioni
GaetanoMaraglino
Journeyman
Opzioni
Purtroppo noto un peggioramento della fotocamere 100x. Noto la differenza nella foto alla luna, non mette più a fuoco il soggetto. 
Dopo aver aggiornato il mio S22 ultra le foto in lontananza non vengono più come prima. 

0 Likes
10 Risposte
GaetanoMaraglino
Journeyman
Opzioni
Le prime due foto sono con l'aggiornamento.... La terza è la quarta foto di tempo fa molto più nitide 20231219_164718_1000042714_1703000840.jpg20231219_163600(0)_1000042710_1703000162.jpg20230825_194618_1000033271_1692985583.jpg20230823_200321_1000033175_1692813808.jpg
mattyinter
Navigator
Opzioni
Anch'io stesso problema,dopo che ho fatto questo schifo di aggiornamento
GaetanoMaraglino
Journeyman
Opzioni
Parliamo di. Uno smartphone a livelli top.... Dovranno sistemare
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GaetanoMaraglino, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringrazio per aver postato delle fotografie esplicative ma, a riguardo, ho necessità di farti una domanda: tutte e quattro le foto sono state scattate con il lo zoom 100x? Ti chiedo questo perchè le due foto più recenti risultano essere molto più zoomate rispetto alle quelle precedenti.

Per avere un quadro chiaro della situazione, sarebbe utile poter vedere delle foto scattate prima dell'aggiornamento con i medesimi settaggi.

In attesa di un riscontro in tal senso, mi confermi che stai provando a scattare le foto in una situazione di perfetta stabilità? Affinchè la messa a fuoco in notturna sia ottimale, infatti, è fondamentale che il telefono sia fermo e, se possibile, è molto utile dotarsi di un treppiede.

I suggerimenti in tal senso sono presenti anche nella pagina dedicata sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/explore/photography/what-is-nightography-your-guide-to-the-basics/

Se nonostante ciò noti un effettivo peggioramento, è possibile sia sorto un inconveniente sull'app Camera. Prova a procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera 
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione non andrà ad eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in quale modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. In seguito, riavvia il telefono.

Se non dovessi notare dei miglioramenti, ti chiedo di verificare se noti la stessa condizione in modalità provvisoria. Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, testa la fotocamera e verifica se, in questo caso, la messa a fuoco risulta essere efficace. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software emerso in fase di aggiornamento, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Facci sapere!

@mattyinter verificando il tuo storico, ho visto che, nel tuo caso, la cancellazione della cache dell'app Camera non ha portato i risultati sperati. Potresti provare ad effettuare un test in modalità provvisoria come suggerito poco sopra e darci un riscontro sul funzionamento?

Attendiamo un tuo riscontro.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Antonellat96
Pioneer
Opzioni
Confermo tutto quello detto dall'utente, foto peggiori non solo su lunghe zoomate dopo l'aggiornamento, ma anche con il 2X. Ora l'unica soluzione proposta da Samsung è fare pulizia cache ecc oppure ripristinare le impostazioni della fotocamera oppure portare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, cose che non risolvono la situazione. Spero piuttosto che facciate un aggiornamento migliorativo.
GaetanoMaraglino
Journeyman
Opzioni
E così... Noi che lo usiamo tutti i giorni sappiamo se è cambiato qualcosa nel nostro smartphone.... Ho effettuato ieri un aggiornamento della patch di dicembre 2023 sembra andare meglio con le foto... Non ai livelli di prima....
0 Likes
GaetanoMaraglino
Journeyman
Opzioni
Ultime foto con aggiornamento del 1 dicembre 202320231221_173206_1000042919_1703176328.jpg20231221_173212_1000042920_1703176333.jpg
0 Likes
mattyinter
Navigator
Opzioni
Ho provato a fare il test anche con la modalità provvisoria,ma il problema persiste..adesso sono proprio curioso se ci risolveranno questo problema.
0 Likes
mattyinter
Navigator
Opzioni
Questo è un test fatto al volo per farvi capire lo schifo...ormai lo zoom fa veramente vomitare 20231220_021614_1000012130_1703034977.jpg
0 Likes