Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra crash e bootloop dopo aggiornamento a One Ui 6.1

(Argomento creato il giorno: 12-08-2024 10:34 AM)
1427 Visualizzazioni
robfratt
Explorer
Opzioni
Buongiorno, come tanti clienti dopo l'aggiornamento alla patch del 1 luglio 2024 ed alla one ui 6.1 il telefono è diventato utilizzabile. 
Versione S908BXXSBEXFF - Crash continui e bootloop che surriscalda il telefono. Il problema è stato riconosciuto? Possibile che nel periodo estivo bisogna far fronte ad un problema del genere?
Ho effettuato tutti i backup di sicurezza e leggo da altri post che l'unica soluzione sia la sostituzione della scheda madre, ad oggi il telefono è ancora in garanzia fino a dicembre ma non vorrei mandarl9 in assistenza e rinnovare la mia fiducia al brand acquistando l s24 ultra se un tale problema non venga risolto.

Come posso risolvere? Un hard reset dicono non risolva.
zenda3
First Poster
Opzioni
Stesso problema continui riavvi dopo l aggiornamento di Agosto. Garanzia scaduta a Luglio .Sono partito dalla serie S1 e sono arrivato al s22 ultra .Però dopo questo problema ho deciso di provare l'altra piattaforma perché più celere a risolverti i problemi.
robfratt
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti, confermo che l'unica soluzione è il cambio di scheda madre svolto in assistenza e questo in risposta anche a Cornelia, confermando che è stato proprio quell'aggiornamento ad aver causato il bootloop, su una partita specifica di componenti altrimenti non si spiegherebbe il cambio.

Fatto sta che chi è stato fortunato come me il problema lo ha risolto in assistenza in una settimana, ma essendo capitato ad agosto ed alle porte di un rientro lavorativo ho dovuto sobbarcarmi la spesa di un dispositivo nuovo, non avendo nessuna garanzia delle tempistiche e della risoluzione del problema in anticipo.

L'assistenza samsung di Torino è stata cordiale e preparata, ora mi tocca vendere il mio vecchio dispositivo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

zenda3, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia e procedere con una nuova configurazione "pulita" del device.  

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

robfratt, ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/riavvio-telefono-di-continuo/td-p/10655710/pag...

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Costantino73
First Poster
Opzioni

buon pomeriggio a tutti. A me è successo proprio oggi lo stesso problema. Mentre scattavo una foto il telefonono si è riavviato. In un primo momento pensavo fosse scarico invece è iniziata una lunga serie di riavvi fino a che non si è più accesso. Inutile dire che non posso fare il backup dei dati. Sto parlando di un S22ultra acquistato sul sito samsung in data 11.10.22. Ho contattato l'assistenza e mi ha prenotato un appuntamento per lunedi 4 novembre. Havevo acquistato un top di gamma per evitare problemi di qualsiasi tipo e invece questo è il risultato. Questo mi crea problemi a tutti i livelli visto che carte bancarie, conti correnti, spid token, ecc, sono sul quel telefono. Spero di non dover pagare l'intervento poichè anche se la garanzia risulta scaduta da 20 giorni circa, mi pare di capire che non sia un caso isolato. Sono veramente sconcertato. Stiamo parlando di un telefono di quasi 1500 euro. Vi terrò aggiornati.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Costantino73, benvenuto sulla Community Samsung!

Riavvii anomali o una mancata accensione del dispositivo non sono casi definibili "isolati", ma non si tratta neppure di condizioni comuni a tutti gli esemplari di Galaxy S22 Ultra nè ad un gran numero di essi: situazioni di questo tipo, infatti, possono presentarsi per ragioni completamente diverse a seconda del caso, dunque non si tratta di guasti comuni o di difetti di fabbrica specifici che interessano un determinato modello.

Detto questo, comprendiamo assolutamente che possa essere una situazione spiacevole: dal momento in cui degli inconvenienti tecnici possono interessare qualsiasi tipo di dispositivo elettronico, a prescindere dalla fascia di prodotto, lato nostro raccomandiamo sempre di eseguire dei backup regolari, al fine di scongiurare l'eventualità di una perdita di dati importanti.

Infatti, è possibile salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

In alternativa, è possibile procedere anche senza l'ausilio di un computer utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Detto questo, dal momento in cui hai già un appuntamento con i nostri tecnici, tienici pure aggiornati sugli sviluppi: lato nostro, rimaniamo a disposizione in caso di eventuali necessità o dubbi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_lx4fO7t
First Poster
Opzioni

ho aggiornato il cellulare (s22) alla patch di luglio  Ed e impazzito, riavvi infiniti,  adesso si trova in assistenza e mi han comunicato che dovranno rimpiazzare la scheda madre. io mi chiedo come e possibile  rilasciare un aggiornamento talmente scandaloso che danneggia il cellulare in modo cosi critico.  vergognoso!!! e per di piu samsung non si preoccupa nemmeno di avvisare gli utenti che ancora non lo hanno fatto quel aggiornamento. non ho parole...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_lx4fO7t, benvenuto sulla Community Samsung,

al momento, non è stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale a riguardo poichè, a seguito di verifiche, l'inconveniente non risulta essere diffuso su tutti i nostri Galaxy S22 o su un numero particolarmente elevato di essi: infatti, l'aggiornamento di sistema è stato installato su tantissimi esemplari e non sono emerse criticità, così come in altri casi sono emersi dei piccoli intoppi che, tuttavia, si sono rivelati di origine software e sono stati risolti con un semplice ripristino.

Se, nel tuo caso, è stato rilevato un guasto alla scheda madre, l'anomalia era sicuramente già presente al di là dell'update: in caso contrario, infatti, ogni esemplare aggiornato avrebbe presentato un guasto di questo tipo.

Detto questo, comprendiamo assolutamente quanto possa essere deluso, ma possiamo assicurarti che i nostri tecnici interverranno con la massima professionalità per ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_o6KNaVw
First Poster
Opzioni

In quanto fedelissima cliente Samsung sono delusa. Ho un s22 con cui mi trovavo benissimo. Da una settimana è iniziato questo calvario di riavvio continuo, in cui ad un certo punto sembra che si sistemi, ma poi ricomincia. Ovviamente il problema si è verificato ora che è fuori dalla garanzia (da 4 mesi) e che è uscito il nuovo top di gamma. Con grande rammarico mi trovo costretta a dover cambiare smartphone e azienda!!!!! Vergogna

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_o6KNaVw, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo a pieno il tuo disappunto.

Ci tengo a specificare che l'anomalia non può essere correlata all'uscita del nuovo prodotto.

L'aggiornamento in sè non è difettoso, infatti, l'aggiornamento di sistema è stato installato su tantissimi esemplari e non sono emerse criticità

Hai avuto modo di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo, come consigliato poco sopra dai colleghi Expert?

Come abbiamo avuto modo di consigliare nel corso del thread, qualora il fenomeno dovesse persistere, sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza Samsung.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gennaro-82
Apprentice
Opzioni

stesso problema bootloop all'infinito dopo aggiornamento, samsung ha studiato bene come far passare alla serie nuova distruggendo un ottimo telefono, lunica alternativa e fare il downgrade facendo il root sperando che funzioni, ovviamente mai piu samsung 

0 Likes