Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra crash e bootloop dopo aggiornamento a One Ui 6.1

(Argomento creato il giorno: 12-08-2024 10:34 AM)
1400 Visualizzazioni
robfratt
Explorer
Opzioni
Buongiorno, come tanti clienti dopo l'aggiornamento alla patch del 1 luglio 2024 ed alla one ui 6.1 il telefono è diventato utilizzabile. 
Versione S908BXXSBEXFF - Crash continui e bootloop che surriscalda il telefono. Il problema è stato riconosciuto? Possibile che nel periodo estivo bisogna far fronte ad un problema del genere?
Ho effettuato tutti i backup di sicurezza e leggo da altri post che l'unica soluzione sia la sostituzione della scheda madre, ad oggi il telefono è ancora in garanzia fino a dicembre ma non vorrei mandarl9 in assistenza e rinnovare la mia fiducia al brand acquistando l s24 ultra se un tale problema non venga risolto.

Come posso risolvere? Un hard reset dicono non risolva.
34 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ma come é possibile ??? SAMSUNG che combini 🙃

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato @robfratt,

mi spiace apprendere tali dettagli. A tal proposito, occorre valutare ogni casistica singolarmente, in quanto vi sono tanti fattori che possono concorrere con il manifestarsi di una situazione simile.

Indipendentemente dal software, occorre risalire alla natura dell'inconveniente al fine di circoscriverlo.

Qualora non lo avessi fatto dunque, ti raccomando di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup.

Per quanto concerne la sostituzione della scheda madre invece, si tratta di un passaggio fondamentale nel caso di un malfunzionamento della componente.

Prima di recarti presso un nostro centro, esegui il test indicato e testa il device senza alcun backup o dato.

In base all'esito del test, sarà mia cura offrirti la soluzione più consona in riferimento alla tua casistica.

Mi tieni informata?

Resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

robfratt
Explorer
Opzioni
Ciao Jessica, effettuerò il reset appena ho la possibilità ed aggiornerò il thread. In questo caso essendo un problema che è emerso anche ad altri utenti a livello europa capiscp che non si tratta di un mop caso specifico che fino al giorno prima dell'aggiornamento non era mai andato in crash e bootloop.
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Prova aggiornalo alle pacht di agosto visto che sono uscite oggi forse risolvi il problema.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Hai risolto il problema?

0 Likes
v3l3n0
Pioneer
Opzioni
Stesso problema mio e a tutti ma come è possibile che l'unica risposta che sentiamo dire è portalo in assistenza, ormai il problema è generalizzato e si è capito che è stato l'aggiornamento di lugluo. Risolvete diversamente altrimenti siamo tutti insoddisfatti. Grazie
robfratt
Explorer
Opzioni
Ciao M-Raul, l'aggiornamento con la patch di agosto non è stato risolutivo ed anzi ha reso ancora più instabile il telefono, mandandolo in bootloop ad ogni connessione al wifi oppure alla rete 5g
0 Likes
robfratt
Explorer
Opzioni
Buongiorno Jessica, ho aggiornato alla patch di agosto ma il problema è peggiorato, ovvero i bootloop erano inarrestabili. Sono riuscito a fare tutti i backup prima di resettarlo ai dati di fabbrica......il risultato? Adesso è un eccellente fermacarte. È stata una lotta per configurarlo anche solo con l'account samsung.

Ovvero i problemi software sono rimasti se non peggiorati: va in blocco quando clicchi sul logo del wifi, rendendo impossibile qualsiasi ripristino se non consumando dati. Il bootloop genera estremo calore rendendo ogni riavvio più lungo, adesso è in frigo con la speranza che si riavvii.

Questo era già emerso dai thread internazionali ma come è possibile non riconoscere il problema? Come faccio adesso a lavorare? Dopo meno di due anni non mi aspetto un disservizio simile per un aggiornamento che mi costringe ad acquistare un nuovo telefono.
Sono un cliente samsung che possiede tutto l'ecosistema mobile e non ho tutta questa fiducia nell'acquistare un s24
0 Likes
robfratt
Explorer
Opzioni
Ciao v3l3no, a te si è risolto? Lo hai mandato in assistenza?
0 Likes