2 settimane fa
PROBLEMA BOOTLOOP SAMSUNG S22 ULTRA:
Salve e buongiorno, sono un cliente Samsung residente in Italia.
Ad inizio Maggio ho installato l'aggiornamento ufficiale One UI 6.1 sul mio Samsung Galaxy S22 Ultra (modello SM-S908B), acquistato a novembre 2022 per una cifra poco sotto i mille euro .
Dopo l'installazione, il dispositivo ha iniziato a riavviarsi continuamente (bootloop), rendendolo inutilizzabile.
Il telefono non è stato modificato in alcun modo (nessun root o ROM personalizzata).
Ho riscontrato che numerosi altri utenti hanno segnalato problemi simili dopo l'aggiornamento a One UI 6.1, come evidenziato nelle discussioni sulla Samsung Community:
"S22 ultra crash e bootloop dopo aggiornamento a One Ui 6.1"
"Problemi dopo l'aggiornamento One UI 6.1 Galaxy S22 Ultra"
Inoltre, articoli di settore hanno riportato che l'aggiornamento One UI 6.1.1 ha causato problemi di bricking su molti dispositivi Galaxy S22, soprattutto in Europa:
"Aggiornamento One UI 6.1.1: alcuni Galaxy S22 si bloccano sempre
Considerando che il problema è emerso a seguito di un aggiornamento ufficiale rilasciato da Samsung e che il dispositivo è stato acquistato meno di due anni fa, ritengo di avere diritto a una soluzione adeguata.
Secondo la Community e soprattutto per chi ha avuto quest'esperienza PESSIMA, chiedo formalmente:
E' possibile il rimborso completo del prezzo di acquisto del dispositivo?
E' possibile la sostituzione gratuita del dispositivo con un modello equivalente?
Io comunque mi riservo di rivolgermi alle associazioni dei consumatori o alle autorità competenti per tutelare i miei diritti, e aggiornerò la Comunità, aiutiamoci contro questo contesto vergognoso.
#s22ultrabootloop #italia Galaxy S22 Galaxy S22 Ultra
2 settimane fa
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia, Pasquale_varone. 🤝
Mi spiace davvero fare la tua conoscenza in queste circostanze.
Ad ogni modo, sarebbe opportuno valutare ogni casistica singolarmente, poiché ogni anomalia potrebbe essere influenzata da molteplici fattori.
Attualmente, il tuo dispositivo risulta inutilizzabile perché si riavvia continuamente?
Nel caso in cui ciò accada e non vi sia possibilità di interagire in alcun modo con il sistema, sarà necessario rivolgersi a uno dei nostri centri di assistenza. Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia cura indicarti i dettagli del entro più vicino a te.
L’intervento verrà eseguito in conformità alla diagnosi effettuata e alle condizioni previste dalla garanzia. Qualora il periodo di copertura fosse terminato, l’operazione potrebbe essere soggetta a termini differenti, con eventuali costi a carico dell’utente.
Ti invito a dare un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Hai già avuto modo di rivolgerti presso un nostro centro?
Attendo tue, rimango a completa disposizione.
Buona giornata