in data 17-04-2022 11:08 PM
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco un S22+ 128gb versione italiana no brand.
Prodotto fantastico ma ho notato un paio di piccoli difettucci. Premetto che il software è ancora fermo all'aggiornamento di marzo con la patch del 1 marzo e che sto aspettando ancora l'aggiornamento di Aprile.
Difetto numero 1: il wifi ogni tanto si disconnette. Ho notato che succede random soprattutto quando guardo video in streaming o c'è un download in corso. Non è una cosa sistematica ma alcune volte succede. Con il mio "vecchio" A71 e con altri dispositivi che ho in casa sotto la stessa rete non mi è mai successo.
Difetto numero 2: fotocamera. Ho notato che l'autofocus è abbastanza lento o cmq non reattivo come mi sarei aspettato da un top di gamma appena uscito. Le foto diurne all'aperto sono ottime mentre le foto in condizioni di scarsa luce sono poco più che accettabili: mi riferisco ovviamente al punta e scatta con la cam principale.
Ho notato però che le fotografie di fogli con delle scritte (che ogni tanto devo fare per lavoro) non vengono sempre bene e che fa fatica a mettere a fuoco creando talvolta un'immagine con un po' troppo rumore dove alcune scritte non sono proprio nitidissime come mi aspetterei da un telefono del genere. Sotto questo aspetto A71 si comportava addirittura meglio.
Con i prossimi aggiornamenti secondo voi la fotocamera potrebbe essere affinata e quindi migliorare?
E qualcuno ha riscontrato qualche problema o indecisione col wifi?
in data 01-05-2022 06:21 PM
in data 02-05-2022 11:15 AM
Ciao fra2587,
mi spiace per questa tua valutazione, anche se capisco il disagio che la genera.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, potresti postare qualche scatto dei singoli contesti ripresi, così da poter avere un riscontro visivo di quanto descrivi?
Relativamente invece alla questione WiFi, visto che nel frattempo è intercorso un aggiornamento di sistema, vorrei raccomandarti di eseguire anzitutto un riavvio del modem.
Contestualmente, ripristina i parametri di rete globali con questa piccola procedura:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
NB: questa procedura disassocierà tutte le reti WiFi ed eventuali dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
In questo modo, i due capi del sistema si riassocieranno nell'ottica della nuova situazione operativa. Prova anche con altri network, avendone la disponibilità.
Fammi sapere come va, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 02-05-2022 11:59 PM
in data 03-05-2022 05:41 PM
Ciao fra2587,
mi fa piacere leggere che i suggerimenti proposti sembrino aver dato buon esito.
Relativamente alle migliorie software, il nostro R&D è costantemente attivo per massimizzare le prestazioni. Su questo puoi fare affidamento, è un processo continuo.
Relativamente alle macro in contesto di luce artificiale, qual è esattamente l'inconveniente riscontrato? Difficoltà di messa a fuoco?
Come dicevo in precedenza, uno o più scatti in merito aiuterebbero nella panoramica della situazione.
Fammi sapere. Buona serata!
in data 09-05-2022 05:18 PM
in data 10-05-2022 12:28 AM
in data 10-05-2022 01:13 AM
in data 10-05-2022 11:27 AM
Ciao fra2587,
sono spiacente di queste tue considerazioni.
A questo punto, vorrei proporti un ulteriore test prima di valutare una possibile verifica mediante il nostro centro di assistenza. Tale procedura consiste nella pulizia cache di tutto il sistema e potrai svolgerla seguendo queste semplici indicazioni.
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia impiegato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Ci tengo a rassicurarti sulla bontà di tale procedura che non farà altro che alleggerire il sistema da quelli che sono file temporanei pregressi.
Per quanto riguarda la foto inviataci, non riscontro anomalie di sorta. Considera che le condizioni di messa a fuoco possono, quando si riducono le distanze, variano sensibilmente sull'ordine dei centimetri e millimetri.
Per fare foto macro servono lenti e modalità macro apposite non presenti sul tuo terminale. Per questo motivo, ti suggerisco di non avvicinare troppo lo smartphone al soggetto da fotografare al fine di avere una resa ottimane della messa a fuoco.
Posso comunque suggerirti, qualora avessi piacere, di recarti in un nostro centro assistenza al fine di permettere ad un nostro tecnico di analizzare il terminale e fornirti un parere tecnico a seguito dell'utilizzo dello smartphone.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 10-05-2022 08:43 PM
in data 10-05-2022 08:46 PM