Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22, problemi di connessione bluetooth

(Argomento creato il giorno: 16-01-2023 11:28 AM)
746 Visualizzazioni
StefanoCor
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, sto avendo difficoltà di gestione della connessione bluetooth del mio S22.
Ho correttamente abbinato lo stesso al vivavoce dell'auto, sono attivate le funzioni audio e chiamate sulla connessione stessa, se ricevo una chiamata mi entra automaticamente sul vivavoce, se riproduco video o musica il tutto avviene correttamente con il vivavoce, ma se faccio partire una chiamata la stessa resta sul device ed a mano devo inviarla al vivavoce...
Ho provato a scollegare e ricollegare il vivavoce, ma non è cambiato nulla.
Mi potete dare supporto?
0 Likes
12 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Con smartphone collegato all'auto, le chiamare che partono manualmente dallo smartphone, restano nello smartphone. Le chiamate che fai partire dal vivavoce restano in vivavoce, a meno che tu non scelga poi di passarke sullo smartphone per motivi di privacy. Le chiamate in corso dallo smartphone, se successivamente si collega lo smartphone all'auto, passano in vivavoce.
0 Likes
StefanoCor
Apprentice
Opzioni
Ok, quindi se faccio partite la chiamata con l'assistente di google in automatico non passeranno mai al vivavoce... Se corretto mi sembra sciocco... Cmq grazie per il supporto.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Fai partire la chiamata con l'assistente vocale dell'auto.

0 Likes
StefanoCor
Apprentice
Opzioni
Fatto, ma non cambia nulla... La telefonata resta nel telefono e devo spostarla manualmente... Strano, perché se le ricevo si attiva e, come già detto, se riproduco file o video funziona...
Se avete altri consigli ve ne sarei grato.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il comportamento è davvero inusuale. Hai verificato la compatibilità tra smartphone e infotainment?
0 Likes
StefanoCor
Apprentice
Opzioni
No. Se sai dirmi come fare procedo. Cmq se non fosse compatibile dovrebbe funzionare male anche con quelle in entrata...
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il sito del produttore dell'auto, solitamente, mette a disposizione una pagina web in cui puoi fare tale verifica.
Eventualmente, se non lo hai ancora fatto, effettua il reset del BT dello smartphone: impostazioni, gestione generale, ripristina, ripristina impostazioni di rete. Così facendo dovrai poi ripristinare anche le altre connessioni che avevi, sia BT che wifi.
Puoi provare anche a rimuovere il pairing sia dall'auto che dallo smartphone e a rigenerarlo. E infine, se non hai ancira risolto, fare reset dell'infotainment e/o dello smartphone.
0 Likes
StefanoCor
Apprentice
Opzioni
Provato a ripristinare le impostazione di rete e funziona, però, come ricollego lo smartwatch (honor magic watch 2) si ripresenta il problema. Considera che, quando il bluetooth del vivavoce è collegato, le opzioni audio e chiamate sono attive sul vivavoce e disattive sullo smartwatch... Non riesco a capire perché, solo con le chiamate in uscita, non mi colleghi il vivavoce e la chiamata resti nel telefono...
0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Hai lo stesso problema che avevo io con il vecchio S8 e Huawei GT2. Ora che ho un Oppo funziona tutto alla perfezione. E' come se il samsung non sapesse a che dispositivo audio dare la priorità nel caso di chiamate effettuate. Quello che posso consigliarti è provare a togliere i permessi alle chiamate dello smartwatch

0 Likes