in data 21-02-2022 07:55 PM
Salve
Ho acquistato S22 plus dallo Store Samsung. Arrivato in anticipo!
Tutte le funzionalità vanno alla grande tranne 2:
a) non sempre funziona microfono/audio in telefonata; sono costretto a riavviare il cellulare o utilizzare whatsup dove microfono e audio funzionano correttamente
b) difficoltà a collegare il cell ad Android Auto (Peugeot 3008) dove viene richiesto di riconfigurare il telefono.
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti e soluzioni. Cris
in data 14-05-2022 03:31 PM
Ho ripristinato, (ho un S22 Ultra con lo stesso problema), dopo 24 ore il problema si è ripresentato e si ripresenta a tutt'oggi. firmware aggionato al 01 maggio 2022.
in data 16-05-2022 05:34 PM
Ciao Members_bj88NID, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Considerando che nel frattempo è intercorso un aggiornamento di sistema, vorrei guidarti in una procedura di raffinazione del medesimo andando a ripulirlo dai file temporanei generati durante l'installazione.
La procedura di wipe-cache partition è del tutto normale e non comporta la perdita di alcun dato. Procedi in questo modo:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia impiegato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Fammi sapere come va. Buona serata!
in data 23-05-2022 03:24 PM
Ciao anche io stesso problema con S22 ultra 256gb comprato da due settimane ... Completamente aggiornato ..e stata già inviata la segnalazione su Samsung members ed inoltrato il problema direttamente agli sviluppatori dicono.. speriamo bene.. a me succede spesso che in vivavoce sia in entrata che uscita non si sente e bisogna toglierlo e inserirlo nuovamente..oppure richiamare .. nel complesso anche due riavvii anomali x questo problema ... (Spero solo non sia un problema hardware.. ) comunque ho come operatore Wind tre ... Voi ?? Grazie
31-05-2022 05:36 PM - modificato 31-05-2022 05:39 PM
Stesso problema ognitanto partono le chamate ma non si sente devo riavviarlo per riusire sentire con wzzp funziuona tutto fa la stessa cosa con dual sim sim1 e sim2 o solo con una ho fatto varie prove...
qualcuno ha risolto sto problema ? grazie
telefono s22plus
in data 19-09-2022 01:19 PM
Stesso problema con S22 comprato il 6 giugno: chiamo qualcuno e non sento nulla. Riavvio e tutto riprende a funzionare regolarmente. Vedo che non ci sono più messaggi da giugno: è stato risolto? Come? Grazie
in data 19-09-2022 01:37 PM
21-10-2022 05:23 AM - modificato 21-10-2022 05:35 AM
in data 21-10-2022 02:34 PM
Ciao Alessandro_95, benvenuto nella nostra Community 😊
Mi spiace per quanto riscontrato.
Il fenomeno si presenta in maniera randomica?
In fase di chiamata (sia entrante, sia in uscita?), né tu né l'interlocutore riuscite a sentirvi a vicenda in un determinato momento? Va via il suono per qualche istante? Ogni quanto accade questa situazione? Si verifica anche in vivavoce?
Hai provato anche con altre Sim sul tuo telefono?
Ti chiedo anche di fare delle prove di chiamata, fermo restando quanto sopra indicato, anche sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere come si comporta il dispositivo in fase di test?
Grazie!
Ciao,
in data 24-10-2022 12:02 AM
Anche io possessore di Samsung s22 da un paio di settimane ho riscontrato solo oggi che non funzionano le chiamate tramite operatore, mentre con wathsaap funziona tutto perfettamente
in data 24-10-2022 10:53 PM