Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 lento

(Argomento creato il giorno: 31-08-2022 09:14 PM)
2039 Visualizzazioni
flegiasx
Apprentice
Opzioni

Sicuro delle buone prestazioni del prodotto essendo un consumatore di S series convinto finora, ho acquistato da pochi mesi un #S2
Purtroppo però mi trovo in seria difficoltà essendo il dispositivo #lento come un macinino in ogni attività di #navigazione. Tutte le app impiegano una vita ad aprirsi e malgrado in un primo momento pensavo che si dovesse ottimizzare sull'utilizzo più o meno frequente delle stesse, a distanza di un paio di mesi ho lo stesso identico problema.

Passano minuti prima che mi carichi la maggior parte delle applicazioni che prevedano l'utilizzo di internet. Pensavo fosse un problema legato alla connessione dati del gestore telefonico ma è lo stesso anche quando sono con il wifi della fibra a casa.

Possibile che ci sia un blocco nelle impostazioni? O ho davvero speso 1k per un citofono?

P.S. gli hashtag servono per sottolineare le parole chiave e non esclusivamente per taggare i vostri prodotti

0 Likes
10 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Anche io ho s22 ed è tutto fuorché lento anzi, è un fulmine in tutto. (Evito di commentare la questione prezzo perché si farebbe polemica.. comunque basta saperlo acquistate al momento giusto e nel posto giusto, io ad esempio pagato 600..)
Aggiorna all'ultima versione del SO, poi aggiorna le app alla loro ultima versione, scarica good guardians e l'estensione galaxy boost app ed ottimizzare tutte le applicazioni presenti sullo smarphone. Se vuoi poi in impostazioni, opzioni sviluppatore, metti le tre voci riferite alle animazioni a x0,5 .
Se anche dopo tutto questo continua ad essere lento ci deve essere qualcosa che non va, da lì poi consiglio di provare a fare una live chat con l'assistenza per vedere se sia necessario portarlo presso un centro assistenza
0 Likes
flegiasx
Apprentice
Opzioni

Non credo si tratti di un problema di processore, che effettivamente funziona benissimo sulle funzioni del telefono, ma credo fortemente che ci sia qualcosa che non vada con la connessione internet visto che il problema si pone ogni volta che apro app che prevedano l'utilizzo della rete. 
Non so se c'è qualche impostazione da modificare ma ho problemi persino con app aggiornatissime come instagram e wapp entrambe lentissime nel caricamento dei post o delle immagini inviate.

Mi è stato detto che il problema poteva riguardare il sovraccarico delle celle 5G (anche se dovrebbe passare in automatico in 4G o minore) ma la lentezza si verifica anche quando sono da casa.

E pensare che il mio vecchio S10 volava dopo anni...

Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Ah io ce l'ho ancora s10 😅 che uso come muletto.. però s22 in confronto è tutt'altra cosa, prova ad attivare la modalità provvisoria e vedere se anche li riscontri questa lentezza
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se anche li riscontri lentezza, prova con good guardians e galaxy app booster. Se anche così non si risolve, tocca provare col ripristino dati di fabbrica (prima fai il backup dei dati)
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao flegiasx,

una simile lentezza da parte del Galaxy S22 è insolita.

I fattori dietro a tale lentezza potrebbero essere diversi, vorrei dunque invitarti a testare il prodotto in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se riscontri lentezza anche in questa modalità, sarebbe meglio richiedere un accertamento prima con i nostri reparti competenti, attraverso l'invio di una segnalazione d'errore:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Se, invece, non riscontrassi rallentamenti, esegui un'operazione di backup e ripristino dei dati seguendo questi passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lylossss
First Poster
Opzioni
Anche il mio è lentissimo e non so cosa fare
0 Likes
SchiAnto
Apprentice
Opzioni
il mio è lentissimo nel caricare le foto nel visualizzatore foto
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SchiAnto, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Nell'eseguire l'operazione descritta intendi l'apertura dalla Galleria? Oppure la visualizzazione da altre fonti, e se si, quali?

Potresti verificare la situazione anche sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mannixxx
First Poster
Opzioni
Io ho un serio problema solo con upload lte 4g.
Mi spiego: ho 2 cellulari, un s10 e un s22, sim tim.
Se li metto uno accanto all'altro e faccio uno speedtest, s10 arriva a 100 in down e 30 in up, mentre s22 60 in down e 1 in up...
Cosa posso fare?
Grazie.
0 Likes
zcard58
Journeyman
Opzioni
A me va migliore il huawei p40 pro lo batte al s22 ultra 12 256 sembra una mula
0 Likes