Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22+ in loop dop aggiornamento a One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 05-09-2024 10:17 AM)
684 Visualizzazioni
Nelsondvr
Explorer
Opzioni

Buongiorno, dopo l'aggiornamento alla versione 6.1 il mio s22+ è in loop e riesco ad usarlo solo disattivando il wi-fi. Ho letto su diversi forum che il problema è noto ma che Samsung ha ben pensato di non ritirare l'aggiornamento visto che l'ho fatto ieri. Il mio telefono è fuori garanzia e ora chiedo a Samsung, cosa dovrei fare adesso? Buttare il telefono? Di certo non vado a pagare la sostituzione della scheda madre per un problema causato dalla vostra incompetenza. Resto in attesa di un riscontro. Saluti

27 Risposte
Nelsondvr
Explorer
Opzioni
Ok, in settimana vedrò di andarci e poi vi aggiorno
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nelsondvr,

rimaniamo in attesa di un tuo aggiornamento.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Zenda33
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema dopo l'aggiornamento di agosto. Va in loop e spegne di continuo. Il telefono prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente. Adesso la garanzia è scaduta.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Zenda33, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Hai avuto modo di eseguire un ripristino del prodotto a seguito dell'installazione del nuovo aggiornamento?

Ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
s22Piane
Explorer
Opzioni
Ciao! Sei più riuscito a risolvere? Ho il tuo stesso problema
0 Likes
Nelsondvr
Explorer
Opzioni
Si, per fortuna era ancora in garanzia. L'ho portato in assistenza e ritirato la settimana scorsa. Hanno sostituito la scheda madre.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Nelsondvr, sono davvero lieta che i nostri tecnici abbiano risolto la situazione. 🤝

s22Piane, hai avuto modo di eseguire i test presenti su questo thread? Hai già provato ad effettuare un ripristino, previo backup?

Qualora non sia possibile interagire con il device, ritengo necessario recarsi presso un nostro centro di assistenza.

Se gentilmente mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino a te.

In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center

Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
hardware
First Poster
Opzioni
IL Problema potrebbe essere il chip il processore della scheda madre che surriscaldandosi con l'aggiornamento si è creato un punto morto di non contatto (saldatura fredda) bisogna fare un (REBBALING)potresti risolvere soltanto in assistenza con operatori specializzati senza cambio della scheda madre..un problema ormai noto che può presentarsi su questi processori molto veloci spinti a limite...🔥🔥
0 Likes