Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22+ in loop dop aggiornamento a One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 05-09-2024 10:17 AM)
737 Visualizzazioni
Nelsondvr
Explorer
Opzioni

Buongiorno, dopo l'aggiornamento alla versione 6.1 il mio s22+ è in loop e riesco ad usarlo solo disattivando il wi-fi. Ho letto su diversi forum che il problema è noto ma che Samsung ha ben pensato di non ritirare l'aggiornamento visto che l'ho fatto ieri. Il mio telefono è fuori garanzia e ora chiedo a Samsung, cosa dovrei fare adesso? Buttare il telefono? Di certo non vado a pagare la sostituzione della scheda madre per un problema causato dalla vostra incompetenza. Resto in attesa di un riscontro. Saluti

Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Se il problema è il wifi ora non vorrei essere uno esperto perché non lo sono , secondo me se lo fai vedere a qualcuno che può entrare nel telefono o fare accertamenti risolve il problema , ci sarebbero diverse cose prima da fare come ad esempio controllare e disattivare tutto ciò che lavora in background, o provare la modalità provvisoria . Senza il telefono e aver fatto dei controlli nessuno può dire e la scheda madre ... ci sono diversi casi che possono creare quel tipo di problema
0 Likes
Bluezephyr
Pioneer
Opzioni
Il centro Samsung al telefono ha proprio parlato di scheda madre senza farlo vedere a nessuno e mi ha anche comunicato il costo di 400 euro...una follia
0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Allora è così ma potrebbe essere un bug ,ad esempio il ragazzo sopra che ha messo il post e successo dopo aggiornamento e credo che l'abbia fatto da sistema , nel tuo caso non so ripeto se hanno detto che è la scheda madre allora niente , ma non sempre è così, ad esempiose nel mio caso passati se collegovo il telefono ad una rete wifi in modalità "open" cioè senza nessun ausilio di protocolli di sicurezza il telefono si comporta correttamente
Invece se collegavo il telefono a reti wifi che prevedono protocolli di sicurezza in modalita psk (pre shared key) il telefono lavorava correttamente sia in modalità wpa che wpa2,
se collegavo il telefono ad una rete wifi che prevede l'autenticazione 802.1x (tipo hotspot ) appena il telefono si connette alla rete si riavvia sistematicamente
Ed era un bug del sistema
0 Likes
Bluezephyr
Pioneer
Opzioni
Ma l'hanno detto basandosi sul niente perché il telefono non lho portato. Era semplicemente un mio informarmi al telefono e non mi sembra serio dire questo se i tecnici non hanno fatto alcun tipo di analisi. Basandosi solo su quello che ho detto a voce. Certo una volta che ha capito che è fuori garanzia ovvio che a loro conviene dire questo..
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Nelsondvr, grazie per il riscontro.

Considerando che l'anomalia persiste anche in seguito al reset, è molto probabile che l'anomalia derivi da un inconveniente a livello hardware.

Pertanto, in questo caso, è necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Puoi utilizzare questo link per trovare il Centro più vicino alla tua posizione:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Bluezephyr, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/riavvi-improvvisi-e-ripetuti-s22/m-p/10651047#...

Grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nelsondvr
Explorer
Opzioni

Buonasera Andrea, io la perizia la faccio fare ma nel caso fosse la scheda madre la riparazioni chi la paga? Prima di andare a perdere del tempo alla Samsung vorrei che mi rispondesse a questa domanda. Grazie

0 Likes
Nelsondvr
Explorer
Opzioni

Ho fatto "Ripristina dati fabbrica"

0 Likes
Nelsondvr
Explorer
Opzioni

Esatto, è un danno gravissimo. 

0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Allora collega il telefono al PC e fai hard reset e prova prima di portarlo in assistenza , poi secondo me se vedono che il danno è stato causato dell'aggiornamento ti diranno loro cosa fare , prima di ripararlo ti dicono se devi pagare o no e quanto .
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Nelsondvr, ti confermo che eventuali costi, ti verranno comunicati dal centro di assistenza a cui farai riferimento.

Non potendo visionare dal vivo il dispositivo, è difficile per noi fornirti una risposta certa in merito all'eventuale riparazione in garanzia.

Ti invito a seguire le indicazioni del collega Andrea poco sopra.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes