Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 gracchia

(Argomento creato il giorno: 16-05-2022 01:33 PM)
5554 Visualizzazioni
miles_radio
Navigator
Opzioni
Ragazzi, ogni volta che cambio città (se mi sposto in un'altra città rispetto a quella dove vivo abitualmente) la cassa audio dell's22 inizia a gracchiare, sia quella auricolare che quella principale. Possibile? Secondo voi da cosa dipende. A me sembra assurdo.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@gforcat, ti ringrazio per l'aggiornamento. Hai più riscontrato l'anomalia indicata?

@mathpt, mi spiace che il suggerimento fornito in precedenza dalla collega non sia stato risolutivo.

Ti informo che, per quanto riguarda il discorso della pressione, non è necessario recarsi al centro assistenza ma solamente seguire i consigli riportati all'interno del thread.

Ti chiedo gentilmente di eseguire un test di speaker e altoparlante:

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Se l'anomalia dovesse comparire anche in questo frangente, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Potrai ricercare il centro più vicino al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, ti invito a contattare il nostro Servizio Clienti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Djmark90
Apprentice
Opzioni

Stesso identico problema per me io ho un galaxy a52s , ogni volta che mi sposto da zona montagna (1000m)  e scendo zona mare l'audio inizia a gracchiare da entrambi altoparlanti 

Ho fatto anche un video

https://youtube.com/shorts/y37_LQFx3EU?feature=share

Lo stesso problema anche quando parlo al telefono con la capsula audio 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Djmark90,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo.

Considerando la tipologia di inconveniente, ti chiedo di verificare se la situazione si presenta anche negli ambienti di test dedicati.

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono utilizzato in chiamata).

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per quanto riguarda invece lo speaker, procedi così:

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Verifica se in questa modalità l’altoparlante dedicato all’audio multimediale/vivavoce funziona correttamente. In tal caso verrà riprodotto un file audio dall’altoparlante indicato.

Se l'anomalia dovesse presentarsi anche in questo ambiente, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.

In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sinki
Apprentice
Opzioni
Ciao, anche io stesso problema, acquistai a maggio un galaxy a 53 5g a Milano, dopo 1 mese e poco più per lavoro,spostandomi,in montagna mi si è presentato questo problema esattamente dopo essere entrato in Svizzera una volta. Dopodiché presenteva,si toglieva,si presentava... al ritorno nella mia città, passando per il confine,appena si è connesso in roaming l'audio si abbassava e gracchiava, prima gracchiava solo. E niente,2 settimane fa acquisto s 22 a Milano, ritornando oggi in montagna per lavoro, anche su s 22, vergognosa e assurda questa situazione..
0 Likes
miles_radio
Navigator
Opzioni
Condivido il giudizio conclusivo a chiosa dell'esposizione della problematica. Mi permetto di aggiungere che a seguito della mancata sostituzione o ristoro dei dispositivi fallati al prossimo acquisto ci conviene cambiare marchio.
0 Likes
sinki
Apprentice
Opzioni
Infatti, il bello è che ho acquistato questo telefono proprio per aver il top sotto ogni punto di vista, anche se a 53 5g non è proprio un "telefonino",infatti a me dispiace molto per quel telefono. Da sempre ho avuto samsung, poi ho avuto p20 lite, p 30 lite,p 40 lite 5 g, ma quest'ultimo come i dopo usciti non avevano google e per varie comodità ho scelto di ritornare a samsung. Ma con questo ad oggi confermo la superiorità di huawei, l'ultimo acquistato appunto in montagna e non mi ha mai dato problemi del genere, i miei colleghi hanno honor,oppo e iphone, ma a livello di serie il mio è superiore rispetto ai loro modelli, e questa è davvero una cosa vergognosa...peccato
sinki
Apprentice
Opzioni
Adesso ho provato a togliere la slot,incredulo, ma adesso funziona...mah
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@sinki e @miles_radio: mi spiace per queste considerazioni. Come abbiamo indicato nel corso del thread, se nessuna delle operazioni proposte fino a questo momento si rivela efficace, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato per tutti gli approfondimenti del caso.

Ricordo che qui è disponibile l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
guidogold
Student
Opzioni
Anche io stesso problema, viaggio di lavoro ( il primo da quando ho s22 ultra) e appena atterrato audio gracchiante. Proverò a recuperare qualcosa per aprire il vano sim ma comunque non è normale su un telefono di questa fascia.
miles_radio
Navigator
Opzioni
Incredibile