Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 e audio whatsapp

(Argomento creato il giorno: 06-12-2022 10:07 AM)
650 Visualizzazioni
lu2001
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ieri ho acquistato il mio s22 solo che non so per quale motivo mi dicono che i file audio di Whatsapp a volte non si sentono bene, quelli che registro, ovviamente.  Ho provato a riavviare il telefono. Cosa potrebbe essere la causa? Grazie
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lu2001, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Prima di tutto, complimenti per il tuo acquisto! Ti ringraziamo molto per aver scelto Samsung 🤗

Per quanto concerne quanto hai segnalato, ti farò alcune domande al fine di analizzare con cura il caso.

Hai indicato che ti è stato comunicato che i messaggi vocali che invii su Whatsapp <<non si sentono bene>>: hai avuto modo di domandare ai tuoi interlocutori cosa riscontrano di preciso? La tua voce si sente a volume basso, oppure è distorta o disturbata?

Hai avuto modo di riascoltare tu stessa i tuoi messaggi? Riesci ad udire correttamente la tua voce?

Per inviare i messaggi vocali su Whatsapp, utilizzi il microfono del vivavoce o quello principale? Tieni conto che il microfono del vivavoce è quello che entra in gioco quando tieni il telefono di fronte a te; il microfono principale, invece, è quello che subentra quando avvicini il telefono all'orecchio, come in una chiamata standard.

Se i tuoi interlocutori ti sentono a volume particolarmente basso, prova a tenere il telefono più vicino a te quando registri il messaggio, oppure, se utilizzi una cover, verifica che non vada ad ostacolare il corretto funzionamento del microfono.

Ti segnalo dove sono posizionati i due microfoni, affinchè possa verificare che non siano ostruiti:

Veronica_F_0-1670337748377.png

Veronica_F_1-1670337760627.png

Ti consiglio, inoltre, di testare tu stessa il funzionamento dei microfoni, eseguendo un'autodiagnosi. Puoi procedere rapidamente in questo modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Saranno disponibili due voci:

• Start: RCV_1stMic, per testare il microfono principale. È necessario selezionare quella voce, avvicinare il telefono all'orecchio e parlare come in una normale conversazione: se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sulla capsula auricolare.
  • Start: SPK_2ndMic, per testare il microfono del vivavoce. È necessario selezionare quella voce, tenere il telefono di fronte a sè e parlare come in una telefonata in vivavoce: anche in questo caso, dovresti sentire la tua voce riproposta sullo speaker.

Se la tua voce risulta essere forte e chiara e la qualità audio ottimale, significa che i microfoni stanno funzionando a livello hardware ed è necessario approfondire quanto riscontrato dai tuoi interlocutori.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

lu2001
Explorer
Opzioni
Grazie mille, allora ho potuto riscontrare questo riascoltando i messaggi ed effettivamente si sente piano, rumoroso e lontano. E tengo il telefono di fronte a me. Sarà mia premura fare il test il prima possibile. Grazie mille
0 Likes
lu2001
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho provato, a volte sembrerebbe essere un pochino robotica per alcune lettere è possibile?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lu2001,

se riscontri tu stessa questa situazione, è opportuno svolgere opportune verifiche per escludere malfunzionamenti sul microfono.

Utilizzi delle cover sul tuo telefono? Hai provato a verificare se, rimuovendole, noti dei miglioramenti? È necessario escludere, infatti, che eventuali protezioni non stiano ostacolando la corretta rilevazione della voce.

Se non riscontri dei miglioramenti, ricorda che puoi chiedere un consulto ai tecnici di un nostro centro di assistenza, che potranno indicarti se effettivamente risultano esservi degli inconvenienti: in un caso simile, infatti, dei test diretti sullo smartphone sono la via migliore per una soluzione rapida ed efficace.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ricordati che, se desideri, hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati, se lo desideri!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes