Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 dispositivo USB non riconosciuto con SSD NVME Samsung 970 Evo Plus

(Argomento creato il giorno: 26-05-2023 07:46 PM)
1244 Visualizzazioni
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Salve ho preso un case ASUS ROG ARION per usare il mio ssd samsung nvme 970 evo plus con il mio galaxy S22, tuttavia quando lo collego dice dispositivo usb non riconosciuto e apre e chiude popup di SmartSwitch (che comunque non lo rileva) ho provato a formattarlo ext4, exfat e ntfs ma niente..... tuttavia funziona normalmente sul mio Galaxy S7 (Android 8.0.0 con molte formattazioni. Il mio S22 invece non lo legge ma tutte le altre periferiche invece funzionano normalmente su di esso, cosa devo fare? Dato che mi funziona anche su un pixel 7 con android 13? 

Spero che ci sia una soluzione dato che non è possibile che un S22 pagato tanti soldi dia problemi di questo tipo poi offrendo le sue solite animazioni laggose che neanche l'S7 ha..... S22 un telefono da buttare....
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Strano ho provato exfat, ntfs e ext4 ma nulla sembra che non riesca neanche a trovare il disco, ho provato anche ad eliminare qualsiasi partizione ma non lo rileva rispetto a pixel 7 che chiede di formattarlo in exfat
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Ho provato vari formati come exfat e ntfs ma il disco su tutti gli altri android viene letto, ma non credo sia questione di alimentazione dato che A51 è l'unico che non lo legge e invia una notifica a riguardo e lo spegne. Invece s22 lo tiene accesso e non da errori di questo genere semplicemente non legge il suo contenuto come se fosse un bug del sistema legato a grandi memorie (di alcuni tipi)
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Ho provato con un ssd 870 QVO da 1TB sempre mediante connessione type c type c con un case di terze parti e stesso file system ma invece questo funziona... molto strano
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Saverio04 ti ringrazio per aver condiviso l'inconveniente riportato :handshake:.

Quanto indicato, con molta probabilità, è dovuto a un'incompatibilità software tra i dispositivi in utilizzo. Hai provato a formattare il dispositivo di terze parti anche nel formato FAT32? Se si, quest'ultimo continua a non essere letto correttamente? Fammi sapere.

Lato nostro, in considerazione del fatto che non possiamo agire direttamente sul prodotto terzo, ti consiglio di eseguire una pulizia software del connettore USB seguendo questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Sergio_S_0-1685195498769.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Sergio_S_1-1685195498771.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente su alcuni file utili per il funzionamento del processo di sistema.

Per quanto concerne il dispositivo 870 QVO da 1TB, lo hai collegato al modello Galaxy S22, corretto?

Tienimi aggiornato, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Non posso formattare il disco in fat32 perché è da 500gb.
Ho provato la procedura indicata ma non funziona lo stesso. Per finire si l'SSD 870QVO lo ho collegato con S22 e funziona correttamente mediante un case esterno.
Grazie mille per il supporto.

Tengo a precisare che l'ssd nvme 970 evo plus con case asus rog arion funziona su altri modelli samsung anche meno recenti come Galaxy S7, e Galaxy A71 (con one ui 5.1)
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Cosa posso fare per risolvere il problema "resettando" la configurazione del s22 con questo disco?
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Il collegamento viene stabilito e interrotto molte volte senza avere una connessione stabile al disco. Succede sia con l'archivio di samsung ma anche con molte altre app come es file manager che mostrano anche i popup di apertura in modo continuo, come visibile nel video youtube che ho pubblicato: https://youtu.be/1p2Lp9ASigI
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Salve, vi è una soluzione per rendere rilevabile il mio SSD, le patch di giungo non hanno risolto....
0 Likes
FilippoFree
Journeyman
Opzioni
Stesso problema. Tutti i telefoni anche vecchi lo rilevano subito e il mio s22 ultra non lo vede o meglio solo come dispositivo di carica
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
@FilippoFree infatti non viene rilevato come dispositivo di archiviazione forse android 14 risolverà...
0 Likes