Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen

(Argomento creato il giorno: 08-11-2022 04:14 PM)
308 Visualizzazioni
fox89
Pioneer
Opzioni
Salve
Non capisco se è solo un caso isolato, ma dopo l'ultimo aggiornamento ho riscontrato un errore di riconoscimento sulla s pen accodandosi cosi agli altri riscontrati da un paio di mesi a questa parte e mai risolti 
Quando estraggo la s pen funziona a scatti e mi compare il messaggio impossibile connettersi a s pen predefinita
Come posso risolvere?
0 Likes
5 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Dopo l'aggiornamento hai pulito la cache dello smartphone?
0 Likes
fox89
Pioneer
Opzioni
L'ho fatto sulla singola app ... c'è la possibilità di farlo per l intero smartphone ?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fox89, 

mi dispiace sinceramente per questa situazione!

Il funzionamento "a scatti" si presenta quando esegui operazioni di base come scrivere a mano o quando semplicemente interagisci con lo schermo utilizzando la S Pen?

Potresti dirmi se, al di là del messaggio di errore che ti viene proposto, la S Pen risulta collegata quando la estrai dall'alloggiamento e accedi al seguente menu?

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • S Pen
  • Se è collegata, dovresti vedere la voce "Rimossa" e vedere la percentuale di ricarica.

Se da questa schermata la S Pen risulta collegata, prova a ripristinarla: per farlo, puoi premere sui tre puntini (in alto e a destra) nella stessa schermata e selezionare "Ripristina S Pen".

Se la S Pen invece dovesse risultare sempre scollegata, ti confermo che può essere utile cancellare la cache dello smartphone: se in fase di aggiornamento si sono creati dei conflitti software momentanei, tale procedura potrà aiutarci.

Ti confermo che puoi eseguire la cancellazione completa della cache dello smartphone seguendo attentamente questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB, oppure collegare alla porta USB degli auricolari
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Verifica se, in seguito a questa procedura, l'errore non ti verrà più proposto.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fox89
Pioneer
Opzioni

ciao

grazie per aver risposto ,ho formattato direttamente il telefono e installato di nuovo tutto , e' il problema non e' del tutto risolto , ad intermittenza compare il messaggio  impossibile connettersi a s pen predefinita , il livello delle batteria della penna anche se utilizzata pochissimo e' sempre scarica

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fox89,

in questo caso, a fronte anche di quanto già eseguito, sarebbe certamente utile una verifica strumentale presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Ci fai sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes