Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore interno

(Argomento creato il giorno: 16-06-2022 06:56 PM)
905 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

spozix
Journeyman
Opzioni
buonasera ragazzi, ho acquistato questo s22 ultra una settimana fa, compreso di garanzia, e solo ora, scuotendo per caso il cellulare, ho sentito un rumore interno dello smartphone in questione e non ho la più pallida idea di cosa possa essere...qualcuno saprebbe aiutarmi? io pensavo di andare stesso domani al punto vendita con la garanzia per far dare un'occhiata allo smartphone
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

apri l'applicazione Fotocamera e prova i diversi livelli di zoom, verifica scuotendo il dispositivo se senti rimuori e di quale intensità.

Molto probabilmente quello che stai sentendo è il rumore delle stabilizzazioni ottiche e il periscopio.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

apri l'applicazione Fotocamera e prova i diversi livelli di zoom, verifica scuotendo il dispositivo se senti rimuori e di quale intensità.

Molto probabilmente quello che stai sentendo è il rumore delle stabilizzazioni ottiche e il periscopio.

A presto.

0 Likes
Timesize
Pioneer
Opzioni
Ciao ,
confermo quanto detto sopra , è la stabilizzazione ottica .. tranquillo , fanno tutte quel rumore perché per stabilizzare deve potersi muovere .
Presta attenzione solo a non esporre il dispositivo a vibrazioni continue o accelerazioni rapide in quanto potrebbe danneggiarsi il meccanismo.
Buona serata !!
0 Likes
spozix
Journeyman
Opzioni
si è vero...effettivamente scuotendo il cellulare con la fotocamera chiusa si sente, mentre scuotendo con la fotocamera aperta, aumentando lo zoom non si sente più nulla, allora posso stare tranquillo...?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Direi di sì 😊

A presto.

0 Likes
spozix
Journeyman
Opzioni
va benissimo...grazie mille ragazzi!
m173205
First Poster
Opzioni

Apparte il rumore interno di cui mi sono accorto solo ora, lo schermo sfarfalla e praticamente si vede malissimo. Tutto questo con un telefono che non ha mai sbattuto e nuovo (S21 plus preso con Tim).

Il tutto ieri sera, due giorni prima delle ferie. 

Quando rientro lo butto e poi cambio marca. Cose da pazzi con quello che costa.

Screenshot_20220814-063820_Chrome.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_48lN3Pz, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace per il problema che stai riscontrando con il display. Avrei bisogno di capire meglio la situazione per aiutarti a risolvere, per cui ti chiederò qualche dettaglio.

Indichi che il display "sfarfalla". Intendi dire che la schermata non resta statica ma "salta", impedendoti di utilizzare correttamente il dispositivo? 

Questa situazione si verifica in modo costante o solo in alcune circostanze o modalità d'uso? 

Se il fenomeno è sporadico, si risolve spontaneamente oppure devi fare tu qualche manovra (ad esempio un riavvio dello smartphone)?

Se lo screenshot che hai allegato è stato scattato mentre si verificava lo sfarfallio, sicuramente il tutto è legato al funzionamento dello schermo a livello fisico: nella foto, infatti, il fenomeno non si nota lasciando intendere che non sia una situazione legata al modo in cui il software gestisce l'immagine.

Avresti modo, eventualmente, di fare un video inquadrando il telefono con un altro dispositivo, caricarlo su una piattaforma online poi condividere con noi il link in modo da poterlo visionare? Fammi sapere se non ne hai la possibilità!

Per quanto riguarda il rumore, se lo senti solo quando scuoti il telefono quasi certamente si tratta del movimento delle lenti della fotocamera. Si tratta di una situazione normale dovuta alla struttura delle fotocamere stesse per cui non vi è nulla di cui preoccuparsi.

Attendo un tuo riscontro in merito alla segnalazione sul funzionamento del display.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
m173205
First Poster
Opzioni
Salve, fortunatamente il telefono ha ripreso a funzionare sembra in modo corretto. Quando torno dalle ferie lo porto in assistenza.
0 Likes