Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Router wi-fi non funziona

(Argomento creato il giorno: 21-02-2023 05:35 PM)
1074 Visualizzazioni
MarcoCuri
Journeyman
Opzioni
Riscontro un problema con l'app router wi-fi sul mio s22 nuovo, quando attivo il router wifi dopo un po' di tempo lo smartphone disconnette tutti i dispositivi collegati e non permette la riconnessione se non viene prima riavviata la funzione router wifi, il telefono non ha nessuna limitazione né di tempo né di GB, ho contattato la live chat e eseguito tutte le procedure, quindi il ripristino delle impostazioni di rete, avvio in modalità sicura e ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica, ho provato con il cambiare sim, ho mandato più segnalazioni di errore con il registro dei dati entro i 3 minuti dal riscontro del problema cone richiesto, ma il problema persiste.
Il medesimo problema lo riscontro su un A53 anch'esso nuovo posseduto dalla mia compagna che pur avendo una differente sim e connettendo dispositivi differenti dai miei dopo un po' di tempo li disconnette tutti senza dare alcun segnale di errore e non permette la riconnessione, a questo punto suppongo che il problema sia legato al software dei nuovi dispositivo e che vengano presto fixati 

12 Risposte
MarcoCuri
Journeyman
Opzioni
Si anche ma non solo, connetto oltre al computer anche un tables samsung tab s6 lite, ma in ogni caso che siano connessi entrambi o solo uno dei due si presenta il problema, in oltre ho controllato che sia sul tablet che sul computer la rete non sia classificata come rete a consumo, e dal computer ho provato a impostare la rete sia come pubblica che in un secondo momento come privata ma la cosa non cambia
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Come ho fatto già notare in altri post simili, il servizio dhcp dell'hotspot eroga lease delle durata di 1 ora. Superata l'ora, la lease si dovrebbe rinnovare. Se non avviene, la lease scade e la connessione si interrompe. Da capire se è l'hotspot che non fornisce la lease rinnovata o il client che non fa il rinnovo. Quindi, c'è una incompatibilità o un baco. Un test che si può fare è disabilitare il dhcp e impostare nel client un ip statico, oltre che la subnet e ovviamente il gateway.
0 Likes
MarcoCuri
Journeyman
Opzioni
Ho provato a disattivare la dhcp ma il problema a continuato ad esserci, in oltre il time out a volte viene dato anche dopo qualche minuto dall'accensione dell'hotspot o dalla connessione del dispositivo, a volte invece la connessione può durare anche più di un o due ore
0 Likes