Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risparmio energetico adattivo

(Argomento creato il giorno: 06-03-2024 09:34 AM)
706 Visualizzazioni
Pietro973
Pioneer
Opzioni
Risparmio energetico adattivo... Questo titolo mi ha fatto immaginare che Samsung avesse ideato un sistema per migliorare le prestazioni della batteria in termini di risparmio energetio. Mi ha tanto incuriosito che ho deciso di provarlo. UN FALLIMENTO TOTALE, durante l'utilizzo il telefono va automaticamente in risparmio energetico con tanto di limitazione delle funzioni dello smartphone. Ho pensato che forse essendo adattivo si è attivato perché non stavo usando il cellulare in quel frangente ma quando riprendo ad usarlo, la funzione di risparmio energetico non solo non si disattiva ma rallenta in maniera imbarazzante le prestazioni del mio s22 ultra. Mi aspettavo qualche cosa di più innovativo dal colosso coreano 
0 Likes
20 Risposte
Max2206
Pioneer
Opzioni
Io lo tengo sempre attivo, e lo smartphone va benissimo e non vedo quasi differenze oltre al minor consumo della batteria. Lo carico fino a 85% e va avanti un giorno intero di uso normale.
Pietro973
Pioneer
Opzioni
Non so che dirti o non stiamo parlando della stessa cosa o io sono sfortunato. Comunque ho letto sul web e non sono l'unico a lamentare questo problema. Spero che Samsung si pronunci in merito
0 Likes
Max2206
Pioneer
Opzioni
Prova ad usarlo qualche giorno senza disattivarlo e vedi se cambia qualcosa
Pietro973
Pioneer
Opzioni
Ok max grazie del consiglio... Provo subito
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Come indicato dal nome, e adattivo, che significa si deve adattare ai tuoi modi d'uso, tempi di utilizzo etc. Per fare questa cosa il telefono deve vedere come usi il telefono, quando lo usi e cosa usi per creare un "routine" di risparmio energetico. 

E piu che normale e aspettato che al inizio si triggeri "a caso". E un algoritmo, non e istantaneo, deve imparare. 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pietro973,

capisco il tuo punto di vista, ma vorrei rassicurarti in merito :handshake:.

L'utente NoCoolNameLeft4Me ha esposto in maniera esemplare il nocciolo della questione: la funzione fa capo a un algoritmo che necessita di apprendere dai tuoi schemi di utilizzo, attraverso la ripetizione.

Se si trattasse invece di un semplice bottone on/off, senza nulla di strutturato dietro, come potrebbe appunto "adattarsi" a situazioni che, per forza di cose, sono diverse da utilizzatore a utilizzatore?

Dai tempo al sistema per potersi "sintonizzare", e vedrai che le cose miglioreranno e il risparmio energetico entrerà in funzione solo quando davvero necessario 🙂.

Tienici al corrente in futuro. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Pietro973
Pioneer
Opzioni
Grazie ora ho capito come funziona 😅
0 Likes
Pietro973
Pioneer
Opzioni
Grazie
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Io non so perché il risparmio energetico adattivo si disattiva da solo. Non so se per motivi delle routine attive o meno
0 Likes