in data 11-04-2022 09:28 AM
Salve
Ho acquistato il nuovo s22+ ho attivato il telefono e trasferito parte dei dati dal vecchio dispositivo. Adesso, dopo circa 5 gg di inutilizzo, mi chiede il pin per entrare e non le impronte digitali. Il mio problema è che non lo ricordo. Come posso risolvere? Grazie
in data 11-04-2022 10:00 AM
in data 11-04-2022 11:13 AM
in data 13-04-2022 05:38 PM
Ciao Members_3LHad5d, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Vorrei confermarti quanto indicato da Federichella88, a cui estendo il benvenuto sul forum, circa l'utilizzo della nostra piattaforma dedicata Find my Mobile: https://www.samsung.com/it/apps/find-my-mobile/
Accedendo a questo portale tramite il tuo Samsung Account, e se hai in precedenza impostato i parametri di controllo remoto, potrai selezionare la voce relativa allo sblocco ed eliminare così le restrizioni attuali.
In seguito, potrai settarne di nuove.
Buona serata!
in data 08-09-2023 09:53 PM
in data 22-10-2023 09:40 AM
io ho lo stesso problema, perche uso le impronte digitali e il simbolo per sbloccare il telefono, ma ora mi dice che per ragioni di sicurezza devo inserire la password che io non ho mai inserito. qualche settimana fa mi era capitato e avevo risolto sbloccando lo schermo da remoto, ma ora il bottone di sblocca schermo non e piu disponibile e l,unica soluzione dta dall'assistenza e quella di resettare il telefono perdendo tutto il suo contenuto o affidarmi a terzi che mi farebbero perdere la garanzia. Tutto questo non e normale , spendere delle cifre importanti per un telefono di ultima generazione e non essere in grado di usarlo e ridicolo
in data 22-10-2023 04:56 PM
Ciao Members_MpqYGeb, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando si imposta un'impronta come metodo di sblocco biometrico, il dispositivo richiede sempre di inserire anche un PIN, una password o un segno, in modo tale che, in caso di inconvenienti sul sensore, si può comunque procedere con lo sblocco.
Se avevi impostato un segno come metodo di sblocco alternativo, è insolito che ti venga richiesta una password: avresti modo di scattare una foto al tuo dispositivo mentre mostra la schermata di richiesta password e di allegarla alla tua risposta?
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
In attesa di un tuo riscontro a riguardo ti confermo che, se non risulterà possibile sbloccare il dispositivo, sarà necessario procedere con un hard reset del prodotto che si può effettuare anche in autonomia, seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Lato nostro, suggeriamo sempre di eseguire regolarmente un backup dei dati, al fine di salvaguardare i propri dati in caso di qualsiasi tipo di anomalia, mediante uno dei vari metodi disponibili ed elencati nella nostra guida dedicata:
Ad ogni modo, prima di procedere con l'hard reset, attendiamo la foto richiesta, in modo tale da poter eventualmente capire di più sulla password richiesta.
Facci sapere.
Ciao!
in data 20-05-2024 11:31 AM
il mio dispositivo risulta registrato , ma non viene visualizzato nella sezione SmartThings find , e non trovo la seziona sblocca dispositivo, cosa devo fare?
in data 22-05-2024 12:20 PM
Ciao Members_LUPjCR8,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Tieni presente che, allo stato attuale, l'opzione di Sblocco del dispositivo da remoto è stata rimossa, pertanto non risulta possibile sbloccare il dispositivo tramite il servizio di SmartThings Find.
Hai provato ad accedere alla pagina di SmartThings Find mediante il seguente link - inserendo le credenziali del tuo Samsung Account - e verificare se visualizzi il tuo dispositivo?
https://smartthingsfind.samsung.com/
Inoltre, potresti specificare se non ricordi il codice di sblocco schermo dello smartphone?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 21-06-2024 07:54 AM
Buongiorno,
il mio s24 mi ha richiesto il pin dopo le 72 ore di utilizzo impronta, ma nonostante inserisco il pin corretto , mi continua a rispondere che il pin è errato. Cosa dovrei fare ora?