Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta Pin dopo 72 ore di inutilizzo

(Argomento creato il giorno: 11-04-2022 09:28 AM)
5433 Visualizzazioni
Members_3LHad5d
First Poster
Opzioni

Salve

Ho acquistato il nuovo s22+ ho attivato il telefono e trasferito parte dei dati dal vecchio dispositivo. Adesso, dopo circa 5 gg di inutilizzo, mi chiede il pin per entrare e non le impronte digitali. Il mio problema è che non lo ricordo. Come posso risolvere? Grazie

17 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Devi per forza inserire il Pin.
0 Likes
Federichella88
First Poster
Opzioni
Accedi da "find my mobile", inserisci i dati per l'accesso all'account Samsung e clicca su sblocca dispositivo. È successo a me due settimane fa. Poi dovrai reimpostare una password e tutti i dati biometrici.. E sta volta non scordarla!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_3LHad5d, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Vorrei confermarti quanto indicato da Federichella88, a cui estendo il benvenuto sul forum, circa l'utilizzo della nostra piattaforma dedicata Find my Mobile: https://www.samsung.com/it/apps/find-my-mobile/

Accedendo a questo portale tramite il tuo Samsung Account, e se hai in precedenza impostato i parametri di controllo remoto, potrai selezionare la voce relativa allo sblocco ed eliminare così le restrizioni attuali.

In seguito, potrai settarne di nuove.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
tiger900rp
Student
Opzioni
Mi è appena successo con s23ultra... xo il telefono nn ha attivo lo sblocco da remoto quindi nn me lo fa fare.... sapete altra soluzione
0 Likes
Members_MpqYGeb
First Poster
Opzioni

io ho lo stesso  problema, perche uso le impronte digitali e il simbolo per sbloccare il telefono, ma ora mi dice che per ragioni di sicurezza devo inserire la password che io non ho mai inserito. qualche settimana fa mi era capitato e avevo risolto sbloccando lo schermo da remoto, ma ora il bottone di sblocca schermo non e piu disponibile e l,unica soluzione dta dall'assistenza e quella di resettare il telefono perdendo tutto il suo contenuto o affidarmi a terzi che mi farebbero perdere la garanzia. Tutto questo non e normale , spendere delle cifre importanti per un telefono di ultima generazione e non essere in grado di usarlo e ridicolo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_MpqYGeb, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando si imposta un'impronta come metodo di sblocco biometrico, il dispositivo richiede sempre di inserire anche un PIN, una password o un segno, in modo tale che, in caso di inconvenienti sul sensore, si può comunque procedere con lo sblocco.

Se avevi impostato un segno come metodo di sblocco alternativo, è insolito che ti venga richiesta una password: avresti modo di scattare una foto al tuo dispositivo mentre mostra la schermata di richiesta password e di allegarla alla tua risposta?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

fotocommunity.JPG

In attesa di un tuo riscontro a riguardo ti confermo che, se non risulterà possibile sbloccare il dispositivo, sarà necessario procedere con un hard reset del prodotto che si può effettuare anche in autonomia, seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Lato nostro, suggeriamo sempre di eseguire regolarmente un backup dei dati, al fine di salvaguardare i propri dati in caso di qualsiasi tipo di anomalia, mediante uno dei vari metodi disponibili ed elencati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ad ogni modo, prima di procedere con l'hard reset, attendiamo la foto richiesta, in modo tale da poter eventualmente capire di più sulla password richiesta.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_LUPjCR8
First Poster
Opzioni

il mio dispositivo risulta registrato , ma non viene visualizzato nella sezione SmartThings find , e non trovo la seziona sblocca dispositivo, cosa devo fare?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_LUPjCR8,

ti do il benvenuto nella nostra Community.

Tieni presente che, allo stato attuale, l'opzione di Sblocco del dispositivo da remoto è stata rimossa, pertanto non risulta possibile sbloccare il dispositivo tramite il servizio di SmartThings Find. 

Hai provato ad accedere alla pagina di SmartThings Find mediante il seguente link - inserendo le credenziali del tuo Samsung Account - e verificare se visualizzi il tuo dispositivo? 

https://smartthingsfind.samsung.com/

Inoltre, potresti specificare se non ricordi il codice di sblocco schermo dello smartphone? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_GbVl8cL
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il mio s24 mi ha richiesto il pin dopo le 72 ore di utilizzo impronta, ma nonostante inserisco il pin corretto , mi continua a rispondere che il pin è errato. Cosa dovrei fare ora?

0 Likes