Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta informazioni per una ricarica wireless ottimale S22

(Argomento creato il giorno: 06-07-2024 09:06 AM)
820 Visualizzazioni
Poor_Workman
Pioneer
Opzioni
Nel tentativo (Sicuramente vano) di preservare la presa USB type-c del mio nuovissimo S22, quando ho tempo e quando non necessito di una ricarica rapida, opto per la ricarica wireless (Consapevole che questa sia una scelta ecologicamente ed energeticamente discutibile).

Il set up, che sto usando al momento è:
- Alimentatore Samsung modello EP-TA200 input 5,0V - 2,0A / 9,0V - 1,67A (Credo da 15W).
- Cavo Samsung modello EP- DW700CBE con maschio USB da una estremità maschio USB type-c dall'altra.
- Caricatore wireless Samsung modello EP-1100 input 5,0V - 2,0A / 9,0V - 1,67A da 15W.

Considerando che il mio S22 è ancora nuovo (Al momento ha praticamente solamente 2 settimane di vita), con questa combinazione di hardware + ''la ricarica wireless rapida'' attivata sul telefono, per ottenere una ricarica completa dal 15% al 100% al momento mi occorrono circa 3h e 6 m.

Le mie domande sono:
1) È una tempistica normale?
2) Alimentatore, cavo e caricabatterie wireless che sto utilizzando sono corretti?
3) Utilizzando un alimetatore originale Samsung più potente, da 45W, il caricabatterie wireless erogherebbe più potenza? E se sì, potrebbe rovinarsi?
4) C'è qualche modo per ottenere una ricarica wireless completa in meno tempo?

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia rispondere ai miei quesiti.

Attendo risposte, saluti.
0 Likes
8 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Buonasera, la durata di circa 3 ore e 6 minuti per passare dal 15% al 100% di carica è piuttosto normale con il setup descritto. Sebbene il Galaxy S22 supporti la ricarica wireless rapida fino a 15W, vi sono variabili come la temperatura ambientale (soprattutto adesso che siamo in Estate, tieni anche in conto che la ricarica wireless è anche molto meno efficiente della ricarica cablata)
Gli accessori utilizzati sono corretti funzionano insieme senza problemi.
Usare un alimentatore Samsung più potente (ad esempio, da 45W) non aumenterebbe la potenza erogata dal caricatore wireless. Il caricatore wireless EP-1100 erogherà comunque un massimo di 15W poiché questa è la sua capacità massima. Tuttavia, usare un alimentatore più potente non dovrebbe causare danni al caricatore wireless o al telefono, ma non offrirà vantaggi in termini di velocità di ricarica.
Per migliorare la velocità di ricarica wireless, puoi provare a verificare che il telefono sia correttamente allineato sulla base di ricarica, e a mantenere il telefono e il caricatore in un ambiente fresco poiché alte temperature possono ridurre l'efficienza di ricarica.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
la durata della ricarica è normale dato che usi il 15w. Io con i 25w e ricarica wireless rapida faccio 2h 8 minuti da 0-100%
0 Likes
Poor_Workman
Pioneer
Opzioni
Che modello sarebbe questo caricabatterie wireless da 25W?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
intendo la wall brick da 25w, l'adattatore a muro.
0 Likes
Poor_Workman
Pioneer
Opzioni
Ah Ok!

🤔 interessante...

Tempo fa ho ordinato l'alimentatore ''a muro'' originale da 45W (Mai arrivato), quando e se mi arriva, farò l'esperimento di sostituirlo a quello che sto utilizzando ora da 15W, per vedere se effettivamente le tempistiche migliorano.
0 Likes
Poor_Workman
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta celere ed esaustiva.

Domanda: ma in commercio ci sono caricabatterie wireless VALIDI (Originali e non) con una potenza vera ed effettiva superiore a 15W?
justjoseph
Maestro
Opzioni
Sì, ci sono
0 Likes
Poor_Workman
Pioneer
Opzioni
Gentilmente potrebbe lasciare il link di questi caricabatterie wireless?
Grazie.
0 Likes