Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica rapida non funziona

(Argomento creato il giorno: 28-01-2023 02:24 PM)
1336 Visualizzazioni
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti, ho acquistato il galaxy s22 plus da qualche mese ormai è qualche giorno fa ho notato che non funziona più la ricarica rapida.
Anche andando nelle impostazioni e spuntando nella casella di " ricarica rapida" non funziona.
Premetto che la ricarica normale è quella ultrarapida funzionano tranquillamente.
Volevo sapere se questo fosse dovuto al fatto che uso un caricatore da 25w di samsung anziché quello da 45 come consigliato su internet.
Grazie mille in anticipo per che mi aiuta.
0 Likes
10 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Dovrebbe funzionare subito con i 15w,
altrimenti prova a vedere se fa lo stesso problema in Modalità Sicura.
0 Likes
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Sapresti spiegarmi brevemente come funziona la modalità sicura e come muovermi per cercare di risolvere il problema? Grazie mille
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Apri il pannello rapido e in alto a destra premi il tasto per spegnere il telefono, nella schermata successiva premi a lungo il tasto di spegnimento e ti comparirà un tasto verde al centro del display. Premilo e verrà riavviato il cellulare poi provi a vedere se si ripete il problema, se così fosse c'è un applicazione che va in contrasto.
A quel punto dovrai provare ad eliminare una per volta le app. esterne fino a che non risolvi, quando esci tutto ritornerà normale. https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
0 Likes
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Ok grazie. Un ultima cosa: se io elimino le app dopo quando riaccendo il telefono si eliminano oppure rimane tutto com'era?
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Non è un difetto, è il normale funzionamento. Se fai qualche ricerca l'argomento è già stato trattato. Il caricatore a 25w (o anche a 45w) può ricaricare solo a Ultra rapida o Normale. Per la ricarica Rapida ci vuole il caricatore a 15w. 

0 Likes
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Però appena preso il telefono faceva tutti e tre i tipi di ricarica. Era più che altro per quello che non riuscivo a capire come mai ora non lo fa più.
Però una domanda: perché con il caricatore da 15w la ricarica rapida va e con quello da 25w no? Ce perché é anche più potente il secondo.
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Guarda non so a cosa ti riferisci, non ha mai funzionato la ricarica RAPIDA col 25w. (che è quello che uso io). Funziona solo la ULTRA RAPIDA. (Il telefono può gestire 2 tipi di ricarica alla volta. La ricarica NORMALE, ossia lenta, oppure la ricarica del carica batterie. Quindi se usi il 25w o il 45w solo NORMALE o ULTRA RAPIDA)

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Quelle che elimini ovviamente non ci saranno. Bisogna provare per vedere se è un'applicazione estranea il problema. Forse non sarà quello ma così ti togli un dubbio...
Altrimenti potrebbe essere il cavo o il caricatore (usali originali)!!
Ciao.
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Il tuo suggerimento è sbagliato. Non c'è niente che non funzioni. È il normale funzionamento del carica batterie a 25w, quindi non c'è motivo di usare la Modalità Sicura o disinstallare le app.

0 Likes