Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica notturna

(Argomento creato il giorno: 29-12-2022 06:16 AM)
1630 Visualizzazioni
andre4vise
Explorer
Opzioni
Ciao ragazzi una domanda, va bene ricaricare il telefono la notte? (Ho da poco un s22) ci sono impostazioni per ottimizzarne la ricarica? Io ho creato una routine che blocca la ricarica fino al 85% fino a circa mezz'ora prima della mia sveglia abituale e che lo carica al 100% nell'ultima mezz'ora, può avere senso?
Grazie.
13 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Secondo me no. Le ricariche meglio se si iniziano e si portano a termine una volta al 100% senza interruzioni. Puoi programmare la ricarica tramite una presa smart compatibile con smarthings crei una routine che quando va al di sotto di una certa percentuale o un orario consono accende il caricatore e al 100% lo spegne. Meglio poi se quando in carica sia in risparmio energetico (sempre tramite routine) almeno la produzione di calore per effetto joule della ricarica e del processore sia al minimo.
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ottima routine, è la combinazione ideale per avere una longevità della batteria bilanciata nel tempo. L'unica cosa che posso consigliarti, sempre che non sia già nella routine, è di disattivare la ricarica rapida e attivarla quando riprende a caricaricare il telefono (io però sono su S22 ultra e con la ultra rapida l'ultimo 15% me lo ricarica in 20 miniti. Magari su S22 non serve).
Sony sono anni che lo fa in automatico, sono stati i primi ad introdurre una routine del genere basata sulle sveglie impostate nel telefono.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Lo faceva anche il mio vecchissimo Huawei, comunque proverò anche io a fare una routine con queste opzioni, ottima idea
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Anch'io ho creato la stessa rutine, ma credetemi tutte queste paturnie sulla batteria non me le farei, sempre ricaricato tutti gli smarphone di notte, poi passati a moglie e figlia, la figlia ha ancora il Note 8 che usa per guardare film e dopo 4 anni di utilizzo poco attento ( i ragazzi non si fanno questi problemi) la batteria è ancora quella in origine.
Fino ad ora mi sono durate più le batterie che lo smarphone 😅
Secondo me l'unico vero sbaglio è quello di guardarsi video/film mentre lo smarphone è in ricarica
giano
Helping Hand
Opzioni

Tutte cose inutili il telefono si ricarica quando serve e lo si stacca quando si può senza [RIMOSSO] mentali

andre4vise
Explorer
Opzioni
Eh infatti, all'inizio pensavo lo facesse in automatico. Non c'è un modo di far finire la routine in base alla sveglia?
0 Likes
andre4vise
Explorer
Opzioni
Interessante l'idea della presa smart non ci avevo pensato, grazie
0 Likes
andre4vise
Explorer
Opzioni
Come mai dici la cosa di non guardare quando è in carica?
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Perché se ricarichi con la rapida mentre guardi video tende a surriscaldarsi molto la batteria