Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccolta informazioni per problemi connessione S22 series

(Argomento creato il giorno: 21-06-2022 10:20 PM)
2029 Visualizzazioni
fra2587
Navigator
Opzioni
Proviamo a raccogliere i dati in un unico post per quanto riguarda i problemi di connessione dei nostri Galaxy S22/S22+/S22 ultra e cerchiamo di capirci qualcosa.
Per quanto mi riguarda: 
- Modello: S22+ no brand 128 gb
- operatore telefonico: Vodafone dal 2021
- operatore Wi-fi rete domestica: Windtre con adsl 20 mega dal 2013.
- città: Savona 
- acquisto telefono: Mediaworld on line 
- problemi rete dati riscontrati: nessuno in 4g/4g+ (non ho il 5g)
- problemi rete Wi-fi riscontrati: blocco della rete abbastanza frequente durante streaming video (quasi sempre con cuffie wireless Galaxy Buds+) buffering infinito e Wi-fi "connesso senza internet".
Si risolve temporaneamente disattivando e riattivando la rete Wi-fi dal menu a tendina.

Soluzioni provate: 
- Ripristino impostazioni di rete
- Wipe cache partition
- Cancellazione dati e cache delle app Youtube, Dazn, Now, Internet Samsung, Google Chrome, Galaxy Wereable e app di sistema Bluetooth 
- Attivato l'abbonamento di prova Youtube Premium per verificare il funzionamento di Youtube senza annunci pubblicitari ma il problema di rete Wi-fi si presenta ugualmente
- Fatta prova in modalità sicura su Youtube e il problema si presenta ugualmente.
- Smartphone aggiornato alla ultima versione software disponibile del 3 giugno con Android 12 e One UI 4.1 
- Inviate due segnalazioni di errore con allegato il registro di sistema (entro 3 minuti dal problema) 
- Segnalato due volte su Live chat.

A voi ragazzi...inseriamo più info possibili sia per chi ha problemi di rete dati, ricezione o Wi-Fi e cercate di capire meglio i problemi che affliggono i nostri terminali e trovare una soluzione definitiva 

16 Risposte
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Io go s22 ultra da 512gb rete time e sempre avuto problemi da febbraio soprattutto dal 4g+ al 4g, in wifi qualche blocco ma solo nella navigazione per il resto ok! Ora ho cambiato operatore con la vodafon vediamo come si comporta visto che dove mi trovo il segnale è molto più forte
0 Likes
Baldovino
Journeyman
Opzioni
S22 ultra 256gb brand Vodafone sim Vodafone. Continui blocchi dati, ricezione GSM e Wi-Fi pessime se rapportate al mio vecchio device (Realme x2 pro)
0 Likes
Santos77
First Poster
Opzioni
S22 ultra 256gb...Vodafone e Tim ricezione segnale pessimo...orrendo. Metto le sim nel vecchio telefono(xiaomi mi 10t) e tutto funziona benissimo. Ho gia fatto tutto che mi hanno detto e niente. Forse vendo e compro un oppo findx5 pro
0 Likes
DJPalmis
Navigator
Opzioni
S22 ultra, no brand su windtre: nessun problema. Ricezione wifi pari al mio vecchio s10+ ma vicino al router raggiunge velocità maggiori
0 Likes
Adif971
Student
Opzioni
Ciao, anch'io sono un possessore di Samsung S22 Ultra 256 gb e come operatore ho Tim che dalle mie parti prende da paura. È il miglior gestore della mia zona come ricezione. Purtroppo da diverse settimane ormai non riesco più a navigare bene. Troppo lento e il passaggio da 4g a 4g+ mi crea grossi problemi. L'altro giorno con altri amici che avevano pure Tim ma avevano smartphone da 4 soldi, se paragonati con l'S22 Ultra, il mio era l'unico che non riusciva a navigare velocemente. Volevo vedere una partita di tennis (sky go) ma si bloccava ogni 2 secondi finché ho spento tutto per rabbia. I miei amici invece navigavano che era un piacere. Ma dico io, è mai possibile che uno debba subire certe umiliazioni dopo aver speso mille e passa euro per uno smartphone con cui non riesce a navigare in maniera degna? Spero che la Samsung riesca a risolvere il problema al più presto perché tutto ciò di certo non giova a suo favore. È una pessima pubblicità. Dovrebbe rilasciare un aggiornamento al più presto, entro giugno stesso, e risolvere per salvare la faccia. Assurdo. Scusate lo sfogo ma queste cose non le digerisco affatto perché davvero meschine e ridicole!!
GSYue
SuperStar
Opzioni
S22 ultra 12/256, operatore mobile vodafone: nessun problema 4G/5G. Wifi Vodafone: rarissimi i casi in cui non si connette e succede quando passa dal range extended TPlink al router fibra. Un paio di volte al mese (ma succede anche con android TV su TV xiaomi e su altri smarphone)
0 Likes
morgan68
Pioneer
Opzioni
S22 ultra 512GB italia no brand continue perdite della connessione dati con entrambe le SIM (Iliad e Tim aziendale) telefono aggiornato con tutte le patch rilasciate da Samsung e provate le varie soluzioni proposte. Ho inviato due segnalazioni con allegato log ma non ho risolto niente, mi avevano chiesto un video per valutare meglio il problema ... purtroppo delusissimo ho lasciato perdere e non lo porto nemmeno in assistenza tanto procedono via software e da quel che ho letto non risolvono il problema e cmq se pur proponessero la sostituzione della mainboard (credo unico modo per risolvere visto che non tutti i terminali hanno il problema...) non vorrei un telefono da quasi 1500€ nuovo già aperto ... Per ora quando si blocca (purtoppo spesso ...) ricorro alla modalità aereo on/off però è assurdo avere il top di gamma e non ricevere i messaggi che nello stesso posto con lo stesso operatore miei colleghi con telefoni da 150€ vecchi di 4/5 anni ricevono. Vorrei poter riusare il mio caro Note 9 che con gli stessi operatori mi permetteva di lavorare in un modo che con l'S22 mi posso solo sognare, ma purtroppo è da mesi "ostaggio" di Mondo Affari ... altra storia di questo triste e malriuscito cambio che ho fatto.
Obskura
Pathfinder
Opzioni
Ho S22 base 128GB(no brand) con continuo blocco dati connessione,provato di tutto ma ormai sono 2 mesi che è così e o notato anche che ha poca ricezione rispetto ad altri smartphone!(vodafone)
0 Likes
Fede_08
Pioneer
Opzioni
S22 Ultra 256gb. Cambiati ben 3 operatori; 1 Iliad 2 Elimobile 3 Vodafone sempre lo stesso problema. Cioè perdita connessione dati e impossibilità di chiamate.
Adesso sono con Vodafone!

Oltre al problema della perdita connessione dati molto spesso non riesco nemmeno a chiamare. Vi spiego meglio:

Premetto che ho due sim inserite.
Quando effettuo una chiamata il seguente errore è: "Impossibile connettersi"
Questo si verifica quando termino una chiamata con la SIM 2 e avvio una chiamata con la SIM 1 e vicervesa.

Quindi in ogni caso devo sempre mettere in modalità aereo e disattivarla per poter navigare e chiamare.

Una cosa veramente indecente per il volore del dispositivo.
Spero che SAMSUNG si muova al più PRESTO.
0 Likes