Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione batteria si ferma a 84%

(Argomento creato il giorno: 08-05-2023 04:22 PM)
11814 Visualizzazioni
Giambio
Journeyman
Opzioni
Salve, da qualche giorno ho notato che attivando la modalità protezione batteria piuttosto che caricare fino all'85% la carica si ferma all'84%. Ma come mai?
Ho già provato a disattivarla e riattivarla.
A qualcuno capita la stessa cosa?
20 Risposte
LS71995
Navigator
Opzioni
Se la carichi di notte la mattina a può darsi lo trovi a 84% perché perde 1% in standby
ale_abo
Pathfinder
Opzioni
la modalità protezione batteria la limita in base all usura della batteria, se non si blocca all 85 vuol dire che è usurata
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Quando arriva all'85% smette di caricare e scende piano piano
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Anche io ho S22 e se lo tieni in carica ad 85% dopo mezz'ora scende ad 84% (con il caricatore ancora inserito o ancora in wireless) probabilmente perché da una minima carica ad 85% (non carica tutto l'85% per andare quasi al 86%) anche se il mio Galaxy A51 non ha questi problemi con 2 anni di usura...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giambio,

ti confermo quanto indicato da tutti i partecipanti nel corso del thread. Colgo l'occasione per ricordare che la batteria è una componente deperibile dello smartphone ed è soggetta ad usura nel tempo.

Nel caso in cui si volesse sostituire la batteria, sarà possibile procedere tramite intervento presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui l'elenco:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ma la trovi all'84% a telefono spento quando al mattino ti alzi?
Oppure quando acceso?
0 Likes
ANTONIOARCAMONE
First Poster
Opzioni
Tengo il tab s9 ultra da nemmeno un mese con la protezione batteria si carica massimo fino all 84%
0 Likes
Ginevra67
First Poster
Opzioni
Buongiorno Riccardo. Ho l' S22 da dicembre 2022 (15 mesi) a metà marzo si è spento e non si è più riacceso, neanche con l' avvio forzato. Ero in clinica ed una volta tornata a casa l' ho mandato in assistenza. Me lo hanno reso dopo 10 giorni e come esito della riparazione c' era scritto: aggiornamento software/collaudo con test strumentale. Da quel momento la batteria non regge più. Prima arrivava al 100% e aveva una buona autonomia, ora arriva all' 84% e si scarica in poche ore ( io non sono una che vive con il cellulare in mano).
Sarebbe il caso di sostituire la batteria?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ginevra67, benvenuta in Community! :handshake:

Hai indicato che prima riuscivi a ricaricare la batteria fino al 100% avendo una buona autonomia, mentre adesso la carica si interrompe all'84% e l'autonomia risulta essere bassa. Verifichiamo, prima di tutto, che non sia attiva la funzione "Protezione batteria", che prevede una limitazione della ricarica all'85%:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Protezione batteria

Se questa opzione è attiva, il telefono smette di ricaricare quando raggiunge la percentuale dell'85% ((il fatto che trovi la batteria all'84% e non all'85% non è anomalo, in quanto uno scarto di uno/due punti percentuale rientra nella norma). Di conseguenza, l'autonomia totale è inferiore al previsto, avendo il 15% in meno di energia disponibile.

Se l'opzione è attiva, disattivala e verifica qual è l'autonomia del telefono con una ricarica completa.

Se l'opzione è già disattiva, invece, è possibile che si sia verificata un'anomalia software. Considera che il centro assistenza non ha svolto un intervento di riparazione, per cui è difficile che sia sorto improvvisamente un problema sulla batteria. Nel caso, possiamo intervenire con azioni mirate per aiutarti a risolvere.

Tienimi informata, attendo un tuo riscontro! 🙂

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes