Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROGRAMMA BETA ONE UI 5.0

(Argomento creato il giorno: 21-08-2022 02:45 PM)
795 Visualizzazioni
Alepont
Navigator
Opzioni
Buon pomeriggio,
Volevo sapere se sarà mai possibile ottenere le beta dei nuovi software anche in Italia, senza dover per forza scaricarle da siti di terze parti o andando a effettuare il robot del dispositivo
Salta alla soluzione
17 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

qui ci si limita a riportare quelle che sono le politiche di Garanzia e le condizioni di licenza d'uso del software associato ai dispositivi Galaxy che non prevedono assolutamente che si possa sostituire un firmware e le procedure, i materiali e tutto ciò che viene fornito da terze parti inequivocabilmente non sono garantite per essere operazioni sicure e che non arrecano danni al dispositivo su cui vengono effettuate.

La Community non è stata aperta per disquisire o approfondire procedure non autorizzate che compromettono il corretto funzionamento del dispositivo stesse e chi procede in tal senso si assume la piena responsabilità, anche in occasione di assistenza tecnica e per la quale verrà emesso un preventivo di spesa.

Qui non si vuole che qualcuno si metta nelle condizioni di ritrovarsi un dispositivo compromesso per altro per un'operazione che non è supportata neanche dall'azienda credendo magari di fare qualcosa di previsto e corretto per l'utilizzo del dispositivo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Downgrade o non downgrade, non sono procedure autorizzate dall'azienda e pertanto qui in primo luogo non si da assistenza in merito e in secondo luogo si sconsiglia caldamente l'impiego visto i problemi che ne derivano, tenendo ben presente che ognuno si assume la responsabilità di quello che fa del proprio dispositivo, anche in un contesto di assistenza tecnica ufficiale.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Tra l'altro anche se fai sideloading della beta se vuoi tornare alla stabile smartswitch te lo propone appena colleghi il telefono al PC SENZA scaricare odin o altro controllato personalmente. 

0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Si questo l'ho capito ma essendo una community penso sia giusto anche parlare di queste procedure che solo in minimi casi invalidano garanzie ecc
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

La,garanzia si invalida con software non creato da samsung, facendo root, e sbloccando il bootloader. Cose che non si fanno per fare sideloading della beta. Qui non vengono viste di buon occhio certe procedure visto che chi si rivolge qui al 98% non è un power user come potremmo essere io e te. Quindi vogliono evitare che qualche improvvisato smanettone possa far danni seguendo questo tipo di procedure ed essendo un canale ufficiale posso anche capirli.  Ma quello che non capisco è perche Samsung non faccia provare le anteprime di android a tutti e non solo a 4 paesi in croce e vorrei capire questi 4 paesi cosa portano visto che alla prima release  ufficiale ci sono bug come se non ci fosse un domani. Allargando la piazza potrebbero avere a disposizione più idee e più feedback. 

LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Hai ragione
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

capisco le vostre motivazioni, ci mancherebbe.

Come già ampiamente fatto cenno da danitudi971, è da sottolineare come per l'utenza generalista tali procedure siano da evitare per ovvi motivi e complicanze indesiderate.

Inoltre, certi tool sono di esclusiva competenza per i centri assistenza, se si intende mantenere le condizioni di integrità software di un prodotto, non solo entro i canoni di garanzia ma anche oltre.

Per l'utenza più avanzata e "smanettona" potrebbe invece essere utile fare riferimento a questo canale specializzato: https://developer.samsung.com/

Relativamente all'ampliamento del bacino d'utenza del programma Beta, noi lo auspichiamo sempre, e sarà cura del management valutare tale possibilità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
Falcox84
Legend
Opzioni
Infatti l'Italia è sempre esclusa , faccio parte della categoria "smanettoni" e mi piacerebbe che Samsung mi permetta di dare una mano per le nuove beta