Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocchi anomali S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 21-08-2022 12:28 PM)
272 Visualizzazioni
Members_Pqs9424
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Possiedo da circa un mese un s22 ultra 12/256 (aggiornato all'ultima patch di agosto), ed ho notato sin dai primissimi utilizzi successivi allo smart switch fatto da S10 (con stessa versione Android 12 e interfaccia grafica One Ui 4.1) degli strani blocchi che avvengono con frequenza del tutto casuale ma soprattutto al mattimo dopo la notte passata in stand by con modalità non disturbare attiva, qualunque sia la funzione in uso.

In particolare il blocco dura circa 4/5 secondi (in rari casi ho dovuto forzare il riavvio) dopodiché riprende normalmente fino al successivo.

Ho eseguito un reset ai dati di fabbrica scaricando successivamente le app da Play Store e ripristinando via backup, quindi senza un ulteriore start switch, ma il problema continua ad esserci (quindi durante l'uso di qualsiasi applicazione o funzione dello smartphone, in fase di sblocco del display, così come durante la scrittura di un messaggio, ecc).

Facendo un riavvio si riesce per qualche ora a non subire altri blocchi, ma poi il problema si presenta nuovamente.

Ho fatto fare anche una diagnostica rivolgendomi all'assistenza online di Samsung tramite Smart Tutor, ma non sono risultare anomalie a livello software.

Nell'attesa che il centro assistenza nella mia zona riapra, chiedo cortesemente ai tecnici Samsung in lettura il loro punto di vista, ovvero se possa trattarsi effettivamente di un problema della One UI 4.1 rispetto al processore Exinos, quindi debba tenermi questo fastidio nella speranza che la prossima One UI 5.0 risolva il problema, oppure se possa esserci un problema a livello hardware per cui sia utile ed opportuno chiedere la verifica o la sostituzione dell'apparecchio.

Vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato ma solo per provare a spiegare in maniera più dettagliata possibile il problema.

Grazie mille.

3 Risposte
Gianx6
Voyager
Opzioni
Intanto riporto la mia esperienza. Stesso cellulare in mio possesso dal 13/7. Fin dalla prima configurazione ho fatto tutto pulito, da zero (no smart switch). Dal vecchio S10 lite ho trasferito solo, via cavo, diversi Gb di foto/video, registro chiamate ed sms. Mai avuto blocchi o rallentamenti. Ogni notte lo lascio in carica da spento e lo riaccendo al mattino.
0 Likes
giano
Helping Hand
Opzioni
Leggendo vari forum l'uso di smart switch sembra provocare una marea di anomalie
Sul mio primo ultra ho usato smart switch e in 6 mesi ho avuto due riavvii anomali telefonando ad un fisso sul secondo niente smart switch e niente riavvii
Non ho cambiato ultra semplicemente in famiglia sono due
0 Likes
pedro78
Pioneer
Opzioni

nel mio ho installato tutto a mano eppure a volte si verificano dei blocchi alla connessione.

0 Likes