Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione

(Argomento creato il giorno: 04-12-2024 02:50 AM)
315 Visualizzazioni
Andrease86
Journeyman
Opzioni
Salve riscontro problemi di connessione con il mio S22, di punto in bianco perde connessione dati , anche se la ricezione rimane con il massimo delle tacche non si connette piu ad internet, se apro google mi dice "nessuna connessione internet" giustamente. 
Per risolvere devo riavviare il dispositivo o disattivo e riattivo sim.
Ho anche provato a disattivare e riattiare i dati na niente. 
Ho contattato il gestore aprendo anche una segnalazione ma ancora nessun riscontro.
Ultimo episodio oggi, dopo aver inviato un whattsapp , disconnesso cosi all'improvviso...
Ho anche effettuato l'ultimo aggiornamento software ma il problema rimane 
Ho acquistato da circa 1 mese il dispositivo usato ma fino ad una settimana fa nessun problema. 
10 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andrease86, ti do il benvenuto in Community!

Sei certo che il fenomeno non si sia presentato in seguito all'installazione di qualche nuova app, o di un nuovo aggiornamento?

Ti invito ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni di rete mobile
- Ripristino impostazioni

È mia premura rassicurarti sul fatto che questa operazione non eliminerà alcun dato personale, ripristinerà semplicemente i valori predefiniti delle impostazioni di rete mobile.

Inoltre, vorrei che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica il funzionamento della connesione dati in questa modalità.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrease86
Journeyman
Opzioni
Riguardo il riavvio in modalità provvisoria non riuscirei a vedere granché perché poi una volta riavviato il problema non c'è più e quindi non credo sia d'aiuto, ho provato il ripristino impostazioni di rete e vedo, in quanto il problema è sporadico e non si presenta sempre..
Vi tengo aggiornati.. ho notato poi che quando i dati non vanno cioè che mi fa il difetto provo a connettermi con il wifi e la connessione è ok.
0 Likes
Andrease86
Journeyman
Opzioni
Si è ripresentato il problema, ho nuovamente camcellato le impostazioni di rete e questa volta ho riavviato il telefono, vediamo nei prossimi giorni..
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Andrease86,

grazie per averci aggiornati. Dal momento che questa condizione si presenta saltuariamente e hai comunque avviato una pratica col gestore, potremmo unire un'altra verifica da parte nostra.

Potresti infatti valutare l'invio di una segnalazione d'errore. Qui trovi una guida apposita:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

In questo modo permetterai ai nostri uffici competenti di analizzare i log di sistema.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Andrease86
Journeyman
Opzioni
Ieri come detto ho provato a ricancellare i dati di rete e riavviare il cell che prima non avevo fatto vedo se cambia qualcosa e poi eventualmente procedo con la segnalazione... grazie
ghiandalf
Pioneer
Opzioni

Io il telefono lo acquistai quando uscì e pochi mesi da fine garanzia non mi caricava più . Lo portai in assistenza e mi cambiarono la scheda madre oltre che la presa di ricarica.

Dopo un anno circa (non ricordo di preciso) ho questo tipo di difetto sulla connessione sia esim che nano sim, e tutto  è iniziato da un microfono difettoso dove mandavo vocali muti su whatsapp. Ho fatto tutti i test possibili e immaginabili e in un negozio che ripara telefoni mi hanno detto che è la scheda madre. Sono molto scontento perché ho Samsung dal modello s3 e ho anche un s9 ancora funzionante e questo telefono sta dando troppi problemi 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ghiandalf, bentornato in Community! 

Mi dispiace molto per la situazione riscontrata.

Riesci a riassumerci i test e le verifiche già eseguiti, così da capire se ci sono altre analisi da effettuare? 

Considera che, se ti sei rivolto a un centro assistenza privato per una verifica, da parte nostra non è possibile assicurarti che la diagnosi sia esatta. Ti raccomanderei, semmai, di rivolgerti a un centro assistenza autorizzato Samsung, dove opera personale specializzato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Poichè il dispositivo non è più coperto da garanzia, avresti un preventivo per la riparazione.

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ghiandalf
Pioneer
Opzioni
Ho fatto l'auto diagnosi da impostazione e il microfono andava e non andava sempre mic1....poi ho cancellato diverse app che non usavo più. Ho riavviato il telefono in modalità provvisoria e il difetto persisteva
0 Likes
ghiandalf
Pioneer
Opzioni
Ho fatto con la diagnosi interna del telefono e a volte andava a volte no il mic1...poi ho cancellato diverse app che ormai non usavo più. Ho riavviato il telefono in modalità provvisoria e il difetto persisteva. Ho aggiornato le sim concludendo che quella fisica l'ho disattivata perché la leggeva alternativamente. Poi ho chiamato il centro assistenza samsung dove ho riparato il telefono 1 volta e mi hanno detto che forse è il connettore di ricarica che ha incluso il microfono e che cmq devono valutare quando hanno il telefono in mano
0 Likes