04-12-2024 02:50 AM - modificato 04-12-2024 02:51 AM
in data 04-12-2024 12:42 PM
Ciao Andrease86, ti do il benvenuto in Community!
Sei certo che il fenomeno non si sia presentato in seguito all'installazione di qualche nuova app, o di un nuovo aggiornamento?
Ti invito ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni di rete mobile
- Ripristino impostazioni
È mia premura rassicurarti sul fatto che questa operazione non eliminerà alcun dato personale, ripristinerà semplicemente i valori predefiniti delle impostazioni di rete mobile.
Inoltre, vorrei che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Verifica il funzionamento della connesione dati in questa modalità.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 04-12-2024 01:02 PM
in data 05-12-2024 01:02 AM
in data 05-12-2024 11:43 AM
Ciao @Andrease86,
grazie per averci aggiornati. Dal momento che questa condizione si presenta saltuariamente e hai comunque avviato una pratica col gestore, potremmo unire un'altra verifica da parte nostra.
Potresti infatti valutare l'invio di una segnalazione d'errore. Qui trovi una guida apposita:
In questo modo permetterai ai nostri uffici competenti di analizzare i log di sistema.
Facci sapere, ciao!
05-12-2024 12:39 PM - modificato 05-12-2024 12:40 PM
in data 16-12-2024 11:36 AM
Io il telefono lo acquistai quando uscì e pochi mesi da fine garanzia non mi caricava più . Lo portai in assistenza e mi cambiarono la scheda madre oltre che la presa di ricarica.
Dopo un anno circa (non ricordo di preciso) ho questo tipo di difetto sulla connessione sia esim che nano sim, e tutto è iniziato da un microfono difettoso dove mandavo vocali muti su whatsapp. Ho fatto tutti i test possibili e immaginabili e in un negozio che ripara telefoni mi hanno detto che è la scheda madre. Sono molto scontento perché ho Samsung dal modello s3 e ho anche un s9 ancora funzionante e questo telefono sta dando troppi problemi
in data 16-12-2024 12:27 PM
Ciao @ghiandalf, bentornato in Community!
Mi dispiace molto per la situazione riscontrata.
Riesci a riassumerci i test e le verifiche già eseguiti, così da capire se ci sono altre analisi da effettuare?
Considera che, se ti sei rivolto a un centro assistenza privato per una verifica, da parte nostra non è possibile assicurarti che la diagnosi sia esatta. Ti raccomanderei, semmai, di rivolgerti a un centro assistenza autorizzato Samsung, dove opera personale specializzato:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Poichè il dispositivo non è più coperto da garanzia, avresti un preventivo per la riparazione.
Tienici informati!
Ciao
in data 16-12-2024 01:05 PM
in data 16-12-2024 01:11 PM