Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con S22 Ultra dopo aggiornamenti One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 23-06-2024 05:21 PM)
1361 Visualizzazioni
Francy1892
Apprentice
Opzioni
Buonasera,

Dopo aver fatto ieri l'aggiornamento del telefono (S22 Ultra, preso un anno e mezzo fa) sto avendo problemi. Il telefono si surriscalda solo ad accenderlo, inoltre si riavvia da solo facendo delle multiple 'schermate di accensione' e facendo, a volte, una linea gialla tra una schermata di accensione e l'altra. Inoltre, si scarica più rapidamente!

Potreste darmi supporto?

Grazie,
Francesca
13 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Francesca,
prova ad effettuare la cancellazione della memoria cache di sistema seguendo questi passaggi (seguili bene altrimenti rischi di sbagliare e di fare un hard reset perdendo tutti i tuoi dati). Se vuoi essere sicura fai prima un backup dei dati al PC con il programma Smart switch.

Per cancellare la cache di sistema:

- Spegni il telefono;
- Collegalo al PC con il cavo USB;
- Tieni premuti i tasti Accensione e Volume alto;
- Non appena appare la scritta Samsung rilascia il tasto Accensione;
- Nel momento in cui compare la
schermata blu, rilascia il tasto Volume alto;
- Comparirà una schermata con molteplici voci, nella quale ci si dovrà sportare con i
tasti del volume fino ad evidenziare in blu la
scritta 'wipe cache partition';
- Conferma con il tasto Accensione;
- Posizionati su 'yes';
- Conferma con il tasto Accensione;
- Posizionati su 'reboot system now;
- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio.

Controlla se così facendo risolvi il problema.
texxa84
Student
Opzioni
Mi da lo stesso identico problema
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Hai provato ad effettuare un wipe cache (guida postata qui in alto)?
0 Likes
Francy1892
Apprentice
Opzioni
Va bene, grazie!
Per l'appunto ora sono in vacanza. Proverò ad effettuare questa procedura al mio rientro.
Ti aggiornerò!
texxa84
Student
Opzioni
Si ma nulla
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Francy1892, mi tieni informata in merito all'esecuzione del Wipe Cache Partition? Nel caso sussista, ti raccomando di procedere con un reset del telefono.

texxa84, considerando il persistere della situazione, ritengo opportuno procedere con un ripristino dei dati di fabbrica, previo backup.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

1. Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
  2. Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Infatti, alcune volte è buona norma, dopo l'esecuzione di un aggiornamento, eseguire un ripristino dei dati: la procedura verte a rimuovere le tracce del vecchio sistema che potrebbero infierire con il nuovo, pregiudicando il corretto funzionamento del device.

Ad ogni modo, anche tu visualizzi la riga gialla e le anomalie riscontrate dall'utente Francy1892?

Mi fate sapere?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

MiUltra76
Apprentice
Opzioni
Io invece noto dopo l'ultimo aggiornamento brand tim un surriscaldamento elevato e consumo batteria esagerato,fatto anche hard reset,qualcuno sa se c'è qualche bug nella release?
Francy1892
Apprentice
Opzioni
Ciao Jessica,

Grazie per il supporto!
Ho fatto la Wipe Cache Partition e la situazione è migliorata ma il telefono continua a non avere le stesse prestazioni:
-Si impalla su alcune schemate, quindi sono costretta a riavviarlo
- Ho problemi con la WI-FI che non mi rimane attiva e quando l'accendo mi spegne, per pochi secondi il Bluetooth
-La batteria si scarica notevolmente prima

Devo procedere quindi con il ripristino dei dati di fabbrica o c'è altro che posso fare?
0 Likes
GaetanoStravato
Apprentice
Opzioni
Io invece noto che dopo questo aggiornamento il cellulare ha dei bug e dei rallentamenti, è capitato anche a qualcun'altro?