Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Bluetooth S22 5G

(Argomento creato il giorno: 06-09-2022 07:52 AM)
348 Visualizzazioni
Genio7
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

Ho acquistato un Galaxy S22 5g, essendo un top di gamma, aggiornato ad android 12, ma ho problemi con il  Bluetooth, in quanto mi succede che pur avendo associato dei dispositivi, uno in particolare, lo smartwatch umidigi UFit,  non appare nell'elenco dei "Dispositivi associati" pur essendo associato e connesso, ed a volte pure, non si connette automaticamente all'accensione, e devo riassociare da "impostazioni >connessioni> bluetooth>associa dispositivo", (cosa che invece funziona perfettamente senza problemi su altri smsrtphone, provato su  Galaxy A3, S10e, e Iphone xs).

Altro problema con un altro dispositivo, il TomTom Ridre 550, che questo almeno si associa e connette senza problemi, essendo abilitato alle chiamate tramite comando vocale (uso Bixby) alla pressione dell'**bleep** sul TomTom, Bixby si attiva solamente se sul telefono è aperta la app "Impostazioni" o l'app MyDrive, oppure in blocco ma con schermo acceso, mentre con scermo acceso e sbloccato, ma senza alcuna app aperta non si attiva, e nemmeno con con schermo spento e bloccato con le suddette app in backgound. Bixby è impostato con "attivazione vocale" e "Usa con smartphone bloccato".

Ho già provato di tutto da suggerimenti on-line, tipo cancellare cache, ripristinare le impostazioni di rete, disinstallare e reinstallare app, eliminare e rifare le associazioni.. ecc. ecc. ma non ho risolto nulla...

Qualche consiglio?

0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Genio7, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Trattandosi quelli descritti di prodotti di terze parti, è bene aver chiaro fin da principio che non possiamo garantire a piori la piena ed efficiente compatibilità rispetto agli elementi del nostro ecosistema Galaxy.

I quali dispongono di un software di mediazione, Wearable. Quantomeno per l'orologio, vi è un programma simile messo a disposizione dal produttore?

Hai verificato gli aggiornamenti disponibili di entrambi i dispositivi? Nonchè del telefono:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Al netto di tutto ciò, vorrei comunque consigliarti una riassociazione pulita avendo cura di seguire un passaggio fondamentale circa il modulo Bluetooth del telefono. Procedi come segue:

La prima cosa da fare è dissociare i dispositivi dal bluetooth del telefono (in questo caso solo il navigatore) utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome del dispositivo
- Dissocia

Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Riprova adesso a fare la procedura di associazione, attivando la visibilità del Bluetooth reciprocamente sui dispositivi (uno per volta) e seguendo le eventuali guide.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Genio7
First Poster
Opzioni

Ciao Michele_P, grazie per la risposta

Sì tutti gli apparati sono aggiornati all'ultima versione software

Sì ho anche già fatto tutta la procedura che mi hai descritto, 

Disassociazione di tutti gli apparati associati sia sul S22 che sugli apparati, svuotato la cache, cancellato dati, rifatto tutte le associazioni, ma non ho risolto nulla.... c'è sempre lo stesso problema, per lo smartwatch ad ogni avvio devo rifare l'associazione, e per il navigatore rimane sempre il problema sopra descritto.

Spero che arrivi presto l'aggiornamento ad  android 13, magari si risolve qulcosa......

Che ne pensi?

Buona giornata

Genio7

0 Likes